DIRETTA LAZIO CELTIC (RISULTATO FINALE 2-0): IMMOBILE EROE DI CHAMPIONS!

Al 25′ fuori Bernardo, dentro Oh nel Celtic. Viene ammonito O’Riley per aver fermato una fuga di Guendouzi sulla fascia destra, quindi c’è un cartellino giallo anche per Yang per un intervento in ritardo su Marusic, ma la Lazio non riesce a trovare sbocchi per provare a sbloccare la partita. Al 34′ cambia ancora Sarri inserendo Cataldi al posto di Rovella, quindi grande chance per Luis Alberto che dopo un break di Lazzari, arriva al tiro dopo un velo di Immobile ma dall’interno dell’area non trova la porta. Al 37′ arriva comunque il vantaggio della Lazio: Isaksen gira a rete e una deviazione consente a Immobile di battere Hart da due passi, col consueto istinto del gol del Capitano laziale. Entra Kamada al posto di Luis Alberto, quindi la Lazio trova immediatamente il raddoppio. Altro gran gol di Immobile, stop in area e sinistro piazzato alle spalle di Hart nel delirio dello stadio Olimpico. Il Celtic inserisce Turnbull al posto di Yang, c’è un’ammonizione per Pedro e nei 3′ di recupero viene revocato al VAR un rigore abbastanza strano concesso dall’arbitro per un intervento di Patric in area. La Lazio si prende una vittoria scacciacrisi, fondamentale e che potrebbe essere addirittura decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League se in serata l’Atletico Madrid dovesse vincere a Rotterdam contro il Feyenoord. (agg. di Fabio Belli)

LAZIO CELTIC STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Celtic sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Lazio Celtic, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.

ISAKSEN SFIORA IL GOL!

Il primo tempo si apre con una buona occasione per il Celtic, diagonale di Furuashi dall’interno dell’area biancazzurra che finisce d’un soffio a lato. Ammonito Rovella per proteste, la Lazio prova ad alzare i ritmi ma gli scozzesi non concedono spazio. Al 16′ gran palla filtrante di Felipe Anderson per Isaksen che strozza il sinistro cercando il secondo palo, pallone fuori d’un soffio. Quindi tempo di cambi, nel Celtic entra Johnston al posto di Forrest, nella Lazio Felipe Anderson e Castellanos lasciano spazio a Pedro e Immobile. Al 22′ altro buono spunto di Isaksen che scarica per Marusic, il destro a giro del montenegrino finisce però fuori misura. (agg. di Fabio Belli)

POCHE OCCASIONI

Al 27′ ammonito Taylor per aver fermato una ripartenza di Isaksen, al 35′ arriva un cartellino giallo anche per Johnston per uno sgambetto a centrocampo su Felipe Anderson. La Lazio riesce però a creare poco in termini di pericoli offensivi. Al 38′ finisce alle stelle un destro dalla distanza di Rovella, non ha fortuna neanche una conclusione di Luis Alberto che finisce tra le braccia di Hart. Si chiude senza reti un primo tempo abbastanza povero di emozioni allo stadio Olimpico. (agg. di Fabio Belli)

CHANCE PER FELIPE ANDERSON

Partenza a buoni ritmi all’Olimpico, già al 4′ bella accelerazione di Isaksen che sterza sul sinistro e cerca la conclusione che finisce tra le braccia di Hart. Risponde il Celtic con un tentativo mancino di Furuashi agevolmente bloccato da Provedel, quindi al 10′ Isaksen scarica su Guendouzi che vede l’inserimento di Felipe Anderson sul secondo palo, il brasiliano schiaccia di testa ma non trova la porta. Al 12′ bordata dalla lunga distanza di Luis Alberto che si alza di poco sopra la traversa, gli scozzesi provano quindi a fare più possesso palla per smorzare il ritmo della Lazio, un quarto di gara sfila già via senza gol. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI GIOCA!

Finalmente tutto è pronto, sta per cominciare la diretta di Lazio Celtic, ma possiamo prenderci qualche minuto per analizzare il rendimento di biancocelesti e scozzesi fino a questo momento nel girone E di Champions League. Per la Lazio parliamo di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, Maurizio Sarri ha già “provato” tutti i risultati raccogliendo 7 punti in classifica che portano un buon secondo posto, anche se la differenza reti è esattamente pari a zero, a causa di cinque gol segnati e ovviamente altrettanti al passivo. I numeri invece non concedono purtroppo molte speranze per gli ospiti del Celtic, che arrivano in Italia con un solo punto in classifica.

Frutto evidentemente di un pareggio a fronte di tre sconfitte, per cui la differenza reti del Celtic (-9) è fatalmente disastrosa, a causa di appena tre gol segnati a fronte dei ben dodici già al passivo. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali e poi cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Lazio Celtic! LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Patric, Mario Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Paulo Bernardo; Forrest, Furuhashi, Yang Hyun-Jun. Allenatore: Brendan Rodgers (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO CELTIC: I TESTA A TESTA

La diretta di Lazio Celtic ci presenta tre precedenti: il più recente ovviamente è quello disputato al Celtic Park lo scorso 4 ottobre, vinto dai biancocelesti che avevano rimontato con i gol di Matias Vecino e Pedro, quest’ultimo arrivato all’ultimo secondo per una vittoria che rimane preziosissima. Molto meno bene era andato il doppio confronto nel girone di Europa League 2019-2020: allenata da Simone Inzaghi, la Lazio aveva fallito la qualificazione anche in virtù di una doppia sconfitta che aveva incassato contro la squadra scozzese. In entrambi i casi era finita 2-1 in favore del Celtic.

La partita dello stadio Olimpico era stata disputata al ritorno (inizio novembre), ed era stato anche in questo caso un ribaltone ma appunto con successo biancoverde. Al gol di Ciro Immobile, arrivato al 7’minuto di gioco, il Celtic aveva risposto nel finale di primo tempo con James Forrest e poi al 95’ un destro di Olivier Ntcham, visto anche nel nostro campionato con la maglia del Genoa, aveva regalato alla squadra di Neil Lennon un’insperata vittoria. Vedremo come andranno le cose questa sera nella partita che potrebbe regalare alla Lazio la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO CELTIC: OCCASIONE PER I CAPITOLINI

Lazio Celtic, diretta allo stadio “Olimpico” di Roma, si giocherà alle ore 18.45 di martedì 28 novembre 2023, per la quinta giornata del girone E di Champions League. Un raggruppamento apertissimo che vede ancora tre formazioni in lotta per la qualificazione: al momento, infatti, Atletico Madrid in vetta con otto punti, Lazio in ritardo di una lunghezza, Feyenoord a quota sei mentre gli scozzesi hanno inanellato un solo punto contro l’Atletico Madrid. Ciò significa che un successo odierno della formazione di Sarri sarebbe fondamentale visto che, abbinato alla vittoria spagnola in Olanda, garantirebbe il passaggio del turno con una giornata di anticipo.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO CELTIC

Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Lazio Celtic, in programma alle ore 18.45 allo stadio “Olimpico” di Roma. I padroni di casa allenati da Maurizio Sarri dovranno rinunciare allo squalificato Vecino oltre agli infortunati Casale, Romagnoli e Zaccagni. Situazione, quindi, di emergenza in difesa dove saranno confermati Gila e Patric al centro. Nel tridente ballottaggio tra Pedro e Isaksen. Gli scozzesi, invece, proporranno Hart tra i pali e Furuhashi come terminale offensivo.

LAZIO CELTIC: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Lazio Celtic in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i bianco-celesti, infatti il segno 1 è quotato a 1.55, mentre poi si sale a quota 4.25 per il segno X in caso di pareggio e a 5.70 volte la posta in palio sul segno 2 qualora  dovesse vincere la squadra scozzese.