DIRETTA LAZIO VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-0): BIANCAZZURRI AL QUINTO POSTO
La Lazio porta a casa la vittoria contro il Venezia e sale al quinto posto, sorpassando in un colpo solo Atalanta e Roma. Finale di partita con i biancazzurri che hanno dovuto gestire l’unico gol di vantaggio, il Venezia ha inserito gli attaccanti cercando di alzare il baricentro ma con l’ingresso di Pedro e Lazzari la Lazio ha sprecato alcune chance interessanti in contropiede. 4′ di recupero ma i lagunari non trovano il guizzo in attacco con la squadra di Sarri che blinda 3 punti pesanti per la classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Dove sarà possibile seguire la sfida in diretta tra Lazio e Venezia, importantissima sia per la lotta all’Europa, sia per il raggiungimento della salvezza? La diretta Lazio Venezia si potrà vedere su Dazn e dunque in streaming video sull’applicazione, scaricabile sia su smartphone che su tablet. La gara di campionato, posticipo del lunedì, si potrà però seguire anche su Sky. Allo stesso modo, lo streaming si potrà vedere su Sky Go, applicazione dedicata e scaricabile sul mobile.
IMMOBILE SBLOCCA SU RIGORE!
Il Venezia inizia il secondo tempo con Ebuehi in campo al posto di Mateju: al 4′ Immobile trova un gran gol con un destro a giro su assist di Luis Alberto, ma la review al VAR rileva il fuorigioco del centravanti laziale. Che sblocca comunque il risultato al 13′ su calcio di rigore: penalty assegnato sempre con l’ausilio del VAR, alla on field review Manganiello rileva una scarpata sul volto di Luiz Felipe da parte di Crnigoj, dal dischetto Immobile non sbaglia di potenza. Al 17′ ancora Immobile al tiro con un gran inserimento centrale, ma stavolta la mira è sballata. (agg. di Fabio Belli)
ZACCAGNI SALTA IL DERBY
La Lazio prova ad aumentare i giri e al 33′ ha una grande occasione: palla persa da Fiordilino e Immobile lancia in profondità sul versante di destra Felipe Anderson, che si accentra in area ma apre troppo il piatto, calciando a lato graziando Maenpaa. Al 41′ Zaccagni cade in area pressato da Caldara, l’arbitro punisce la simulazione con l’ammonizione e l’esterno laziale, diffidato, dovrà saltare il derby di domenica prossima. Si chiude sullo 0-0 all’Olimpico, un Venezia molto chiuso concede poco o nulla a una Lazio che ha bisogno di idee più fresche per far violare il bunker lagunare. (agg. di Fabio Belli)
MILINKOVIC SFIORA IL VANTAGGIO
Buona partenza della Lazio che prova a chiudere il Venezia nella sua metà campo, con i lagunari che provano a pungere con Okereke nelle ripartenze. La Lazio sfiora il vantaggio al quarto d’ora, punizione dal limite che Milinkovic-Savic piazza a pochi centimetri dal palo, davvero vicinissima ad insaccarsi. Al 16′ Zaccagni cerca la frustata dalla distanza ma il pallone si perde sul fondo. Primo lampo del Venezia al 19′ con Nsame che conclude in area su assist di Ampadu, Strakosha blocca a terra ma c’era fuorigioco. Lazio bloccata finora da un Venezia ben disposto in campo in questo primo quarto di gara. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Diamo uno sguardo più da vicino alla diretta di Lazio Venezia osservando cosa hanno fatto le due squadre fino a questo momento. La Lazio sta provando a trovare una continuità mai vista fino a questo momento. La zona europea ora dista di un punto, la squadra ne ha raccolti 46 con 13 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria dopo che nelle due gare precedenti la squadra aveva raccolto appena 1 punto. Dall’altro lato invece troviamo i lagunari che di punti ne hanno 22 e a oggi sarebbero retrocessi anche se con una gara da recuperare potrebbero agganciare il Cagliari.
Negli ultimi tre turni la squadra di Paolo Zanetti ha fatto solo 1 punto. Finora sono arrivati 5 successi, 7 pari ma anche 15 ko. La squadra di casa ha fatto meglio sia in attacco, 57 reti fatte a 25, che in difesa, 42 gol incassati a 51. Il miglior marcatore della partita è Ciro Immobile con 20 reti, mentre dall’altra parte troviamo Henry con 6. LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Modolo, Haps; Ampadu, Busio, Crnigoj; Fiordilino, Nsame, Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti (Matteo Fantozzi)
LAZIO VENEZIA: I TESTA A TESTA
Allo Stadio Olimpico la diretta di Lazio Venezia si è giocata prima di oggi in altre quattro occasioni. Il bilancio è a senso unico con quattro vittorie dei biancocelesti. L’ultimo precedente ci porta a un ridondante 4-2 del marzo 2002 quando entrambe militavano in Serie A. I biancocelesti all’epoca erano allenati da Alberto Zaccheroni e chiusero la pratica già nel primo tempo con una doppietta di Crespo, di cui uno su rigore, e un gol di Pippo Pancaro. Nella ripresa clamorosamente in cinque minuti i lagunari la riaprivano portando lo svantaggio a una sola rete segnando con Bettarini e Maniero.
Nel finale Crespo segnava la personale tripletta e di fatto chiudeva la contesa. Quest’anno le due tornano ad affrontarsi dopo quasi vent’anni e l’hanno fatto al Penzo lo scorso 22 dicembre. La squadra di Maurizio Sarri si impose col risultato di 1-3 non senza soffrire. La gara era stata sbloccata da Pedro dopo 180 secondi e sembrava davvero tutto in discesa quando Forte realizzò la rete del pari alla mezz’ora di gioco. Nella ripresa prima Acerbi e poi Luis Alberto chiudevano la contesa regalando tre punti ai biancocelesti. Nel finale venne espulso per rosso diretto Tessmann. (Matteo Fantozzi)
LAZIO VENEZIA: BIANCOCELESTI IN CERCA DELL’EUROPA
La diretta tra Lazio e Venezia, in programma oggi, lunedì 14 marzo alle ore 20.45 allo stadio Olimpico, potrebbe dire molto sia in ottica salvezza, sia per quanto riguarda la sfida all’Europa. I biancocelesti, attualmente a 46 punti in 28 partite giocate, cercano un posto quantomeno in Europa League, che dista solamente pochi punti. Più difficile, invece, il raggiungimento della Champions.
La squadra di Sarri potrebbe sfruttare al meglio la chance contro il Venezia per ottenere punti importanti per la scalata alla classifica. I lagunari, invece, hanno ottenuto 22 punti in 27 gare. La zona salvezza non è troppo distante: anche per loro, dunque, la gara sarà fondamentale.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO VENEZIA
La diretta tra Lazio e Venezia sarà fondamentale sia per l’Europa, sia per la salvezza. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match. Sarri dovrebbe contare sul solito 4-3-3 con Strakosha in porta. Linea difensiva con Patric, Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo spazio a Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. In attacco corsie con Felipe Anderson e Zaccagni, con Immobile al centro. Indisponibili Cataldi e Lazzari. Squalificato, invece, Marusic. Per il Venezia, modulo speculare. In porta ci sarà Romero, in difesa Mateju, Caldara, Ceccaroni e Haps. A centrocampo spazio a Fiordilino, Vacca e Kiyine. Tridente con Nani, Henry e Okereke. Indisponibili per Zanetti Johnsen e Lezzerini, mentre è squalificato Aramu.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu: S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fiordilino, Vacca, Kiyine; Nani, Henry, Okereke. All. Zanetti
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Come andrà la gara in diretta tra Lazio e Venezia? I tre punti andranno ai biancocelesti, ai lagunari oppure terminerà in parità la sfida della 29esima giornata di campionato? Scopriamo insieme cosa dicono le quote del match. Secondo i bookmakers, strafavoriti sono i padroni di casa, non solamente per il fattore Olimpico ma anche per la rosa e la posizione in classifica. L’1, da Sisal, è quotato 1.35. L’X, ovvero il pareggio, è invece dato a 5.00. Il 2 della squadra di Zanetti è invece dato a 8.50. L’andamento della sfida rispecchierà quelle che sono le previsioni dei bookmakers? Lo vedremo.