DIRETTA LECCE CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-2): CODA ACCORCIA MA NON BASTA
Il Cittadella compie l’impresa vincendo in casa dell’ex-capolista Lecce che cade con il punteggio di 1-2, il Brescia ringrazia e passa in testa alla classifica del campionato di Serie B, con questa vittoria i veneti restano aggrappatti alla zona play-off. A cinque minuti dal novantesimo i salentini colpiscono la seconda traversa della serata con Lucioni che di testa stampa il pallone sul legno. All’88’ la squadra di Baroni accorcia comunque le distanze con il 13^ centro in stagione di Coda che sugli sviluppi di un calcio d’angolo riapre la partita al Via del Mare. Gli ospiti si infuriano perché il corner in realtà non c’era, Gorini perde le staffe e viene allontanato dall’area tecnica prima che metta le mani addosso all’arbitro. Nel recupero occasionissima per il pari, Strefezza la rimette al centro per Ragusa che colpisce malissimo a pochi passi da Kastrati. Le ultime speranze di rimonta si infrangono qui. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA LECCE CITTADELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE B
Dove sarà possibile vedere la diretta di Lecce Cittadella? La sfida non sarà visibile solamente su Dazn, che ha in esclusiva tutta la Serie B, ma anche su Sky Sport Uno, su Sky Sport e su Helbiz Live. Ci sono dunque tre possibilità per seguire in diretta il match di Serie B, che dirà molto sia sulla lotta alla promozione, sia su quella ai playoff. In streaming video, la gara sarà visibile sempre su Dazn, su Sky Go – piattaforma online di Sky – e su Helbiz Live. È dunque necessario possedere un abbonamento ad una delle tre piattaforme per seguire la gara in diretta.
0-2, TOUNKARA INGUAIA I SALENTINI
A venti minuti dal novantesimo è aumentato il vantaggio del Cittadella sul Lecce con i veneti che conducono per 2 a 0, sta maturando un risultato davvero clamoroso al Via del Mare con i salentini che non stanno approfittando dei mezzi passi falsi di Pisa e Cremonese, anzi. Baroni si affida all’artiglieria pesante con gli ingressi di Helgason, Ragusa e Pablo Rodriguez, ma sono gli ospiti a trovare di nuovo la via del gol grazie a Tounkara che ruba il pallone a Tuia e si invola verso la porta di Gabriel, non lasciando scampo al portiere brasiliano. Gravissimo errore del difensore cresciuto nel vivaio della Lazio che rischia di compromettere in maniera irreversibile la serata dei padroni di casa, la partita non è ancora finita ma adesso servirà una grande impresa per evitare il KO, altro che allungare in classifica. {agg. di Stefano Belli}
0-1, INTERVALLO AL VIA DEL MARE
Il primo tempo di Lecce-Cittadella va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Gorini. Inutili finora gli sforzi profusi dai salentini che hanno alzato il baricentro e aumentato i giri del motore nel tentativo di pareggiare, ma non sono riusciti a produrre grossi pericoli dalle parti di Kastrati. Se non al 36’ con Strefezza che calcia dai 30 metri trovando una deviazione di cui non approfittano né Coda né Listkowski che si addormentano e perdono l’attimo, buon per gli ospiti che se la cavano con disinvoltura. Nel recupero non succede niente di importante, gara caratterizzata dal fortissimo vento che dà ai cross e ai lanci lunghi delle traiettorie imprevedibili. {agg. di Stefano Belli}
0-1, GOL-LAMPO DI ANTONUCCI!
Non sono trascorsi nemmeno 30 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro Camplone quando il Cittadella è passato in vantaggio: Antonucci sorprende la retroguardia del Lecce con un gran tiro dal limite che va a infilarsi all’angolino, un inizio shock per i salentini che oggi hanno la chance di allungare in testa alla classifica del campionato di Serie B, eppure si sono fatti sorprendere dalla partenza arrembante dei veneti. La reazione degli uomini di Baroni è comunque immediata, già al 4’ Strefezza scheggia la traversa dai 20 metri facendo letteralmente tremare la porta di Kastrati. Passano altri quattro minuti e gli ospiti pareggiano il conto dei legni colpiti con il cross di Vita che il forte vento che soffia stasera al Via del Mare stava per trasformare nel più beffardo dei tiri per Gabriel che in extremis riesce a salvarsi in corner. Il risultato resta quindi di 1 a 0 in favore della squadra allenata da Gorini, chiamata ora a respingere gli assalti della capolista. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
La diretta di Lecce Cittadella ci porta ad analizzare i numeri delle due squadre fino a questo momento. I salentini al momento sono in testa alla classifica con un percorso netto veramente straordinario. I giallorossi infatti hanno 46 punti con due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque partite disputate. I punti sono 46 con 12 vittorie, 10 pareggi e appena 2 sconfitte il numero più basso della categoria. Dall’altro lato invece il Cittadella sta alternando cose buone ad altre decisamente meno. Vengono infatti da due sconfitte con in mezzo un successo. I playoff sono distanti 3 punti con dietro i playout a 12 punti.
La squadra ha collezionato 35 punti con 9 successi, 8 pari e 7 ko. La squadra di casa ha il miglior attacco del campionato con 40 punti mentre gli ospiti ne hanno siglati 26 peggior reparto delle prime undici posizioni di cadatteria. Dietro la differenza è stata molto meno evidente con 20 reti incassate a 25. Il Lecce ha i due migliori marcatori marcatori della categoria e cioè Coda e Strefezza con rispettivamente 12 e 11 gol. Dall’altra parte quelli che hanno segnato di più sono Baldini e Okwonkwo con 7 a testa.
LECCE CITTADELLA: I TESTA A TESTA
E ora analizziamo i precedenti della diretta di Lecce Cittadella. A Via del Mare la gara si è giocata per tre volte con due successi per gli ospiti e un pareggio. Il Lecce non ha dunque mai vinto in casa contro questo avversario trovando il suo unico successo contro gli amaranto al Tombolato nella gara d’andata di quest’anno per 1-2. La partita in questione era stata aperta da Coda al decimo minuto con pareggio di Okwonkwo al 47esimo. Gli ospiti la decidevano al minuto 77 con Di Mariano servito dentro bene da un pallone servito da Strefezza. L’ultimo precedente in Puglia è un 1-3 del maggio 2021.
Gli ospiti erano avanti già al minuto 18 con D’Urso. I padroni di casa avevano pareggiato alla mezz’ora con Coda. Rosafio siglava la rete del nuovo vantaggio per gli ospiti a inizio ripresa. Nel finale Proia, servito da Donnarumma, metteva la ciliegina sulla torta. Nel settembre del 2018 la gara terminò 1-1 con il gol di Mancosu su rigore che l’apriva e Strizzolo che nel finale la pareggiava. Concludiamo questo excursus con un ridondante 1-5 del marzo 2010, una gara davvero piena di emozioni non tanto però per i padroni di casa.
LECCE CITTADELLA: LA CAPOLISTA VUOLE CONSOLIDARE IL PRIMATO!
Appuntamento con la Serie B con la diretta di Lecce-Cittadella, valida per la 25esima giornata del campionato cadetto, in programma oggi, mercoledì 23 febbraio alle ore 18:30. La capolista ospiterà allo stadio ‘Via del Mare’ il Cittadella: la sfida mette in palio tre punti preziosissimi per entrambe le formazioni.
I padroni di casa vogliono ottenere la seconda vittoria di fila per tenere saldo il primo posto in classifica mentre il Cittadella vuole rialzarsi dopo la sconfitta contro il Benevento, per continuare a coltivare il sogno playoff. I pugliesi hanno 46 punti in 24 gare mentre gli avversari 35 nello stesso numero di match giocati.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE CITTADELLA
Scopriamo insieme le probabili formazioni del match in diretta tra Lecce e Cittadella. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il solito 4-3-3. In porta Gabriel. Difesa con Calabresi, Lucioni, Tuia e Barreca. A centrocampo ci dovrebbero essere Majer, Hjulmand ed Helgason. Tridente con Strefezza, Coda e Ragusa. Ospiti che Corini dovrebbe schierare con lo stesso modulo. In porta Kastraki, difesa con Mattioli, Del Fabro, Frare e Benedetti. A centrocampo linea a tre con Laribi, Pavan e Mazzocco. In attacco Baldini, Beretta, Okwonkwo.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Coda, Ragusa. All. Baroni
CITTADELLA (4-3-3): Kastraki; Mattioli, Del Fabro, Frare, Benedetti; Laribi, Pavan, Mazzocco; Baldini, Beretta, Okwonkwo. All. Corini
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Cosa ci dicono le quote della diretta di Lecce Cittadella? La Snai dà l’1 dei padroni di casa a 1.8: più probabile, dunque, la vittoria della capolista, almeno secondo le quote. L’X è quotato a 3.35. Il 2 del Cittadella è dato a 4.75. Secondo i bookmakers, dunque, è molto probabile che a vincere la sfida della 25esima giornata sia il Lecce capolista. Sarà davvero così?