DIRETTA LENS ARSENAL (RISULTATO FINALE 2-1): MATCH-WINNER WAHI
Termina la diretta Lens Arsenal con il risultato che sorride ai francesi capaci di rimontare e vincere la partita per 2-1. Alla rete di Gabriel Jesus su assist di Saka, uscito infortunato nel primo tempo, ha risposto prima Thomasson su passaggio decisivo di Wahi e poi proprio l’ex Montpellier.
Il francese nella ripresa, verso il settantesimo, è bravo a sfruttare il suggerimento del polacco Frankowski e beffare Ramsdale. Arteta ha poi provato a cambiare mettendo White, Nelson, Smith Rowe e successivamente anche Nketiah ma non è bastato ad impedire al Lens di vincere. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LENS ARSENAL (RISULTATO 1-1): SAKA OUT
Termina il primo tempo della diretta Lens Arsenal, risultato di 1-1 emerso in questi primi 45 minuti. Brutta notizia in casa londinese con l’infortunio di Bukayo Saka che dopo poco più di mezz’ora deve alzare bandiera bianca. Al suo posto è entrato Fabio Vieira.
Al 47′ chance per la doppietta di Gabriel Jesus ma il tiro non è abbastanza angolato per far male alla difesa del Lens che va a riposo tra gli appalusi del suo pubblico che apprezza fin qui quanto visto. Ricordiamo che il Lens arriva dall’1-1 a Siviglia all’esordio mentre l’Arsenal non ha avuto problemi contro il PSV con un bel 4-0. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LENS ARSENAL (RISULTATO 1-1): PAREGGIO CON GOL
La diretta Lens Arsenal, arrivati al 25′ del primo tempo, vede il risultato di 1-1. Al quarto minuto Danso, ex obiettivo del Napoli, non trova la girata decisiva che avrebbe potuto portare avanti i padroni di casa dopo poco più di 200 secondi. Chi invece trova realmente il gol dell’1-0 è l’Arsenal. La firma è di Gabriel Jesus che su assist di Saka non perdona.
DIRETTA LENS ARSENAL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per prendere il via la diretta di Lens Arsenal. La squadra sangueoro ha iniziato molto male la sua Ligue 1, ma è in ripresa: nelle prime cinque giornate sono infatti arrivate quattro sconfitte a fronte di un solo pareggio (in casa contro il Rennes), poi però il Lens ha battuto di misura Tolosa e Strasburgo e in qualche modo si è rilanciato, adesso sulla carta ha una serie di gare (Le Havre, Nantes e Lorient, ma prima ci sarà il Lille) per aumentare ancor più il proprio livello. Da segnalare ovviamente il pareggio contro il Lens: la difesa ha già concesso 13 gol in otto partite stagionali, l’attacco ne ha realizzati 8.
L’Arsenal sembra in palla: al di là del 4-0 al Psv Eindhoven in Champions League ha un grande passo in Premier League, con cinque vittorie e due pareggi che sono entrambi 2-2 interni (contro Fulham e Tottenham). La differenza rispetto all’anno scorso è che il Manchester City sta facendo ancora meglio: anche stavolta sarà parecchio complesso tornare a vincere il campionato inglese, ma intanto i Gunners sono in linea con l’obiettivo. Finalmente noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Bollaert-Delelis: ci siamo davvero perché i protagonisti stanno per entrare in campo, la diretta di Lens Arsenal sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LENS ARSENAL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Lens Arsenal sarà garantita sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, come per tutte le partite di Champions, inoltre ricordiamo che la diretta streaming video di Lens Arsenal sarà a sua volta garantita da Sky Go, Mediaset Infinity e Now TV ai rispettivi abbonati.
LENS ARSENAL: I TESTA A TESTA
Per la diretta di Lens Arsenal possiamo parlare di quattro precedenti: le due squadre infatti si sono affrontate nel girone di Champions League 1998-1999 e poi, nella stagione seguente, addirittura nella semifinale di Coppa Uefa. Il bilancio ci racconta di due vittorie dei Gunners, che sono maturate appunto in quest’ultimo, doppio confronto, un pareggio e una vittoria del Lens, che aveva espugnato Highbury, dove all’epoca giocava l’Arsenal, nel gruppo E di Champions League grazie a un gol che era stato messo a segno da Mickael Debève, un successo francamente storico con anche una doppia espulsione (Roy Parlour e Tony Vairelles) nel finale, con le squadre che avevano chiuso in 10.
Poi, la semifinale di Coppa Uefa: qui la squadra inglese aveva fatto la voce grossa e, come già detto, vinto entrambe le partite. Quella di Londra si era risolta dopo un minuto: Dennis Bergkamp aveva messo il pallone alle spalle di Guillaume Warmuz e tanto era bastato. Al ritorno, l’Arsenal aveva replicato: a segno Thierry Henry e Nwankwo Kanu, in mezzo il temporaneo pareggio realizzato da Pascal Nouma. Gunners dunque in finale, ma quella Coppa Uefa l’avrebbe poi vinta il Galatasaray. (agg. di Claudio Franceschini)
LENS ARSENAL: GUNNERS CORSARI IN FRANCIA?
Lens Arsenal, diretta dall’arbitro italiano Marco Guida presso lo Stade Bollaert-Delelis naturalmente di Lens, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, martedì 3 ottobre 2023, per la seconda giornata nel gruppo B di Champions League 2023-2024, che sulla carta potrebbe essere uno dei più incerti. La diretta di Lens Arsenal comunque vedrà sotto i riflettori soprattutto gli ospiti inglesi, dal momento che due settimane fa l’Arsenal ha debuttato con un perentorio successo per 4-0 contro il PSV Eindhoven, un bis in Francia naturalmente varrebbe già una serissima ipoteca sulla qualificazione per gli ottavi di finale.
Il Lens a sua volta ha cominciato bene, perché pareggiare a Siviglia non era affatto scontato per la formazione francese, che però adesso deve affrontare la squadra più forte del gruppo. Un pareggio potrebbe essere utile, una vittoria aprirebbe prospettive eccellenti, ma sarà un esame decisamente impegnativo per capire quale possa essere il reale livello del Lens in campo internazionale. La posta in palio sarà quindi già altissima, quali risposte ci darà stasera la diretta di Lens Arsenal?
PROBABILI FORMAZIONI LENS ARSENAL
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Lens Arsenal. Mister Franck Haise potrebbe schierare il suo Lens secondo il modulo 3-4-1-2, con questi possibili undici titolari: Samba in porta; la difesa a tre formata da Gradit, Danso e Medina; linea a quattro invece a centrocampo con Frankowski, Samed, Diouf e Machado; infine, il reparto offensivo del Lens potrebbe prevedere Thomasson come trequartista alle spalle dei due attaccanti Fulgini e Wahi.
La risposta dell’Arsenal di mister Mikel Arteta potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1, nel quale per i Gunners potrebbero giocare dal primo minuto il portiere Ramsdale; davanti a lui, i quattro difensori White, Saliba, Gabriel e Zinchenko; nel cuore della mediana la coppia formata da Rice ed Odegaard; infine, il reparto offensivo dell’Arsenal con Saka, Havertz e Nketiah da destra a sinistra sulla trequarti, in appoggio al centravanti Gabriel Jesus.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine diamo uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Lens Arsenal in base alle quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match di Champions League. Il segno 2 per la vittoria dell’Arsenal è favorito, essendo quotato a 1,60; si sale poi a quota 4,25 sul segno X in caso di pareggio, infine un successo del Lens varrà 5,50 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 1.