DIRETTA LIVORNO RENATE (RISULTATO FINALE 0-1)

Termina qui la diretta di Livorno Renate col risultato finale di 0-1. A decidere la partita è un calcio di rigore realizzato da Galuppini al minuto 25. Si difendono gli amaranto che però ora vedono complicarsi la loro già grave situazione di classifica con la penultima posizione che non fa dormire tranquilli e la Lucchese a spingere dietro. Per Aimo Diana sono tre punti importanti visto che la squadra nerazzurra veniva da appena due punti nelle ultime quattro gare giocate. Certo il Como deve ancora giocare e può tornare a +5 ma è un segnale importante per il proseguo del campionato. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI PROVA MARANO

La diretta di Livorno Renate supera l’ora di gioco col risultato che è ancora di 0-1. Pronti via nella ripresa i due allenatori decidono di premiare i rispettivi undici che avevano giocato il primo tempo, senza dunque effettuare delle sostituzioni. Galuppini sfiora con un tiro violento, la sfera termina fuori. Al minuto 56 conclude da lontano Haoudi senza grandissima fortuna. Al minuto 59 il Renate sfiora ancora il raddoppio con Marano che conclude da molto lontano, Stancampiano riesce però a respingere. I toscani sostituiscono Haoudi con Bueno che entra per dare maggiore fisicità alla squadra. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI GALUPPINI

Siamo all’intervallo della diretta di Livorno Renate col risultato che è di 0-1. Al minuto 19 Haoudi colpisce al volo ma la palla termina sopra la traversa. Al 24esimo rigore per gli ospiti con Stancampiano che stende Nocciolini. Dal dischetto segna Galuppini che rimane impassibile e freddo supera il portiere avversario. Subito dopo la squadra di Aimo Diana ha la grande possibilità di cercare la strada del raddoppio. Stancampiano sbaglia ma poi riesce a dire di no, coi pugni, ancora a Galuppini. Al 35esimo colpo di testa di Nocciolini da molto vicino, la palla termina sopra la traversa. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHANCE PER DUBICKAS

La diretta di Livorno Renate ci porta alla metà del primo tempo col risultato che è fermo sullo 0-0. Soffermiamoci ora sulle formazioni ufficiali della partita: Livorno (3-5-1-1): Stancampiano; Blondett, Sosa, Gemignani; Parisi, Castellano, Buglio, Nunziatini, Bussaglia; Haoudi; Dubickas. A disp: Neri, Marie Sainte, Deverlan, Bobb, Pallecchi, Canessa, Bueno, Caia. All. Dal Canto. Renate (3-4-1-2): Gemello; Merletti, Damonte, Rada; Magli, Kabashi, Ranieri, Anghileri; Marano; Galuppini, Nocciolini. A disposizione: Bagheria, Marafini, Possenti, Lakti, Giovinco, Santovito, Maistrello, Burgio, Vicente. All. Diana. La prima grande occasione ce l’hanno gli amaranto al sedicesimo con Buglio che serve dentro Dubickas, Gemello è pronto a dirgli di no con un guizzo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

La sfida Livorno Renate di cui attendiamo a momenti il fischio d’inizio ci propone numeri assai diversi tra le due formazioni. Penultima, sebbene il Livorno stia scontando in questo campionato una penalizzazione di cinque punti, contro seconda in classifica. La terza peggior difesa del campionato, quasi identico il ruolino di marcia quanto a reti subite sia in casa che in trasferta, contro il terzo miglior attacco che in casa ha realizzato due reti in più che in trasferta, 19 contro 17, e con una partita in meno, 12 infatti quelle giocate in casa contro le 13 disputate in trasferta. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Livorno Renate comincia!

DIRETTA LIVORNO RENATE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Livorno Renate è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA LIVORNO RENATE: I TESTA A TESTA

Numeri storici a senso unico in vista della diretta di Livorno Renate, posticipo del girone A di Serie C. Infatti, si contano appena quattro precedenti ufficiali nel calcio professionistico, ma con un nettissimo dominio del Livorno, che ha ottenuto tre vittorie e un pareggio lasciando praticamente a bocca asciutta il Renate. Persino nel campionato in corso, che sicuramente vede i brianzoli in una posizione di classifica nettamente migliore rispetto ai toscani, il Livorno aveva firmato l’impresa nella partita d’andata andando a vincere per 0-2 in casa del Renate nella partita disputata domenica 25 ottobre scorso. Il Livorno dunque può farsi forza con questi precedenti storici, anche se l’attualità dice che questa per i labronici è una stagione difficilissima. Il Renate invece deve sfatare un tabù, soprattutto per quanto riguarda le partite in trasferta: i brianzoli hanno giocato due volte a Livorno e in entrambe le circostanze hanno perso. Inoltre il Renate ha segnato un solo gol contro i toscani, mentre il Livorno vanta già cinque reti al proprio attivo contro gli avversari di oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVORNO RENATE: SFIDA NON SCONTATA

Livorno Renate, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I brianzoli si presentano all’appuntamento in affanno, essendo scivolati di 5 punti indietro rispetto al Como capolista, col quale condivideva la prima posizione. Mentre i lariani hanno continuato a vincere il Renate ha frenato prima pareggiando contro la Pro Patria, poi perdendo nel turno infrasettimanale contro l’Albinoleffe in trasferta.

Le Pantere hanno comunque raccolto solo 2 punti nelle ultime 4 partite disputate in campionato, frenando quel ritmo che sembrava averle lanciate verso una storia promozione in Serie B. Il Livorno resta invece a +2 dalla Lucchese ultima in classifica grazie agli ultimi due pareggi ottenuti contro Olbia e Novara, ma nelle ultime 10 partite disputate in campionato i labronici sono riusciti ad ottenere una sola vittoria, in casa contro l’Albinoleffe, e la corsa verso la salvezza appare ancora estremamente complicata: vedremo quale delle due squadre riuscirà a dare un calcio alla crisi che le attanaglia.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO RENATE

Le probabili formazioni della sfida tra Livorno e Renate presso lo stadio Armando Picchi. I padroni di casa allenati da Alessandro Dal Canto scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Stancampiano; Parisi, Sosa, Blondett, Gemignani; Buglio, Castellano, Bussaglia; Haoudi, Pallecchi; Dubickas. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Aimo Diana con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Gemello; Silva, Damonte, Possenti;  Anghieri, Kabashi, Ranieri, Burgio; Galuppini, Giovinco; Maistrello.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Livorno Renate: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.90 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.35 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.20 volte l’importo scommesso.