DIRETTA MANCHESTER UNITED COPENAGHEN (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

All’Old Trafford il Manchester United batte il Copenaghen per 1 a 0. Nel primo tempo sono senza dubbio gli ospiti a prendere in mano il controllo delle operazioni cogliendo un palo subito in avvio al 5′ con Goncalves e fallendo un’altra buona opportunità al 38′ con Achouri. Nel secondo tempo i Leoni ci riprovano con Lerager, fermato da Onana al 50′, ed i padroni di casa suonano invece la carica con gli spunti di Hojlund al 52′ e di Eriksen al 54′.



Nell’ultima parte dell’incontro i gli inglesi riescono a passare in vantaggio al 72′ grazie alla rete messa a segno da Maguire, autore di un colpo di testa vincente su assist di un ottimo Eriksen. Nel recupero Onana salva il punteggio per i suoi parando al 90’+7′ il calcio di rigore battuto da Larsson e fischiato per il fallo commesso da McTominay. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Manchester United di portarsi a qutoa 3 nella classifica del girone A della Champions League scavalcando in questo modo i diretti rivali di giornata del Copenaghen, rimasti fermi a 1 punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MANCHESTER UNITED COPENAGHEN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester United Copenaghen sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Manchester United Copenaghen, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Manchester United e Copenaghen è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Eriksen al posto di Amrabat tra i calciatori del Manchester United, i leoni continuano a proporsi in avanti forzando Onana alla parata su Lerager al 50′. I Red Devils si fanno invece sentire al 52′ con l’ex atalantino Hojlund, fermato in qualche modo dalla retroguardia danese, ed al 54′ con l’ex interista Eriksen, costringendo Grabara ad intervenire in tuffo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Manchester United e Copenaghen sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i danesi insistono fallendo un’altra buona oocasione intorno al 38′ con il tiro di Achouri finito di poco a lato del palo sinistro della porta avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara italiano Marco Guida non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera all’Old Trafford. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Manchester United e Copenaghen è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti partono forte affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito al 5′ quando Diogo Goncalves centra un palo con una conclusione insidiosa ma imprecisa. Ecco le formazioni ufficiali: MANCHESTER UNITED (4-1-4-1) – Onana; Dalot, Varane, Maguire, Reguilon;: Amrabat; Antony, Bruno Fernandes, McTominay, Rashford Hojlund. All.: Ten Hag. COPENAGHEN (4-3-3) – Grabara; Ankersen, Vavro, Diks, Jelert; Lerager, Falk, Diogo Gonçalves; Achouri, Claesson, Elyounoussi. All.: Neestrup. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Arrivati alla diretta di Manchester United Copenaghen, possiamo concentrarci sul pessimo avvio di stagione da parte dei Red Devils. Ottavo in classifica con 15 punti in nove giornate, il Manchester United se non altro ha vinto le ultime due partite sfruttando il calendario: battuti Brentford e Sheffield United (sempre per 2-1), restano però quattro le sconfitte incassate, di cui due a Old Trafford contro Brighton e Crystal Palace, poi i ko contro Tottenham e Arsenal in trasferta che ci dicono come la squadra di Erik Ten Hag non sia ancora riuscita a fare punti contro le big. Il fatto che domenica arrivi il derby contro il Manchester City non aiuta; in più, va ricordata la classifica di Champions League.

Non era mai successo che il Manchester United perdesse le prime due partite del girone, né che incassasse 7 gol: è accaduto quest’anno e adesso risalire la corrente sarà complicato, bisogna sperare di battere due volte il Copenaghen e che il Bayern faccia lo stesso contro il Galatasaray, ma poi bisognerà andare a Istanbul e sfidare i bavaresi a Old Trafford e dunque il rischio di essere eliminati subito è ampiamente concreto. Per il momento mettiamoci comodi e scopriamo cosa succederà questa sera sul terreno di gioco: ci siamo davvero, la diretta di Manchester United Copenaghen sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MANCHESTER UNITED COPENAGHEN: I TESTA A TESTA

La diretta di Manchester United Copenaghen ci dice che queste due squadre si sono affrontate in tre occasioni: stiamo parlando di un doppio confronto nel girone di Champions League ormai datato (stagione 2006-2007) e del quarto di finale di Europa League, che era andato in scena in gara secca a porte chiuse e in campo neutro, perché era la stagione del Covid e del lockdown e infatti quel match era stato disputato il 10 agosto, con il Manchester United che lo aveva vinto 1-0 ai tempi supplementari grazie al gol realizzato da Bruno Fernandes, che aveva trasformato un rigore concesso per un fallo ai danni di Anthony Martial.

Le altre due sfide si sono risolte con una vittoria per parte: 17 anni fa a Old Trafford il Manchester United aveva dominato con le reti di Paul Scholes, John O’Shea e Kieran Richardson, ma incredibilmente al Parken nella capitale danese il Copenaghen si era preso la rivincita facendo fruttare al massimo le rete messa a segno da Marcus Allback al 73’ minuto. Scopriremo presto allora cosa succederà stasera nella diretta di Manchester United Copenaghen… (agg. di Claudio Franceschini)

MANCHESTER UNITED COPENAGHEN: INCUBO RED DEVILS!

Manchester United Copenaghen, diretta dall’arbitro italiano Marco Guida naturalmente presso lo stadio Old Trafford della città inglese, si gioca per la terza giornata del girone A di Champions League con fischio d’inizio alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali). Si tratta clamorosamente di una partita che ha già il fascino e il rischio dell’ultima spiaggia, perché la classifica del gruppo verso la diretta di Manchester United Copenaghen ci dice che gli ospiti danesi hanno solamente un punto e soprattutto che i Red Devils inglesi padroni di casa sono addirittura fermi a quota zero e quindi oggi devono vincere per restare in corsa.

La sconfitta per 4-3 in casa del Bayern ci poteva stare, ma il successivo scivolone casalingo contro il Galatasaray ha complicato maledettamente la situazione del Manchester United, che adesso ha bisogno di 6 punti nel doppio incrocio contro il Copenaghen per rilanciarsi. I danesi però non faranno la vittima sacrificale: a Istanbul hanno pareggiato dopo essere andato vicinissimi alla vittoria e contro il Bayern hanno perso di misura e nel finale. Insomma, la situazione avrebbe potuto essere molto migliore anche per i danesi, adesso invece è vietato sbagliare: che cosa ci dirà la diretta di Manchester United Copenaghen?

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED COPENAGHEN

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta di Manchester United Copenaghen. Mister Erik Ten Hag dovrebbe schierare i Red Devils secondo il modulo 4-2-3-1, nel quale scegliamo questi undici possibili titolari: Onana in porta; la difesa a quattro formata da Dalot, Maguire, Varane e Lindelof; in mediana la coppia formata da McTominay ed Eriksen; infine, il reparto offensivo del Manchester United dovrebbe prevedere Mount, Fernandes e Rashford sulla trequarti e Hojlund nei panni del centravanti.

La risposta degli ospiti del Copenaghen e del loro allenatore Jacob Neestrup dovrebbe invece prevedere un modulo 4-3-3, nel quale dal primo minuto potrebbero trovare posto: in porta Grabara; a sua protezione, i quattro difensori Jelert, Vavro, Diks e Meling; a centrocampo il terzetto formato da Lerager, Falk e Goncalves; infine, il tridente d’attacco del Copenaghen potrebbe prevedere Bardghji ala destra, Claesson come prima punta ed infine Elyounoussi che agirà come ala sinistra.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Manchester United Copenaghen in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i padroni di casa inglesi, infatti il segno 1 è quotato a 1,32, mentre poi si sale a quota 5,50 per il segno X in caso di pareggio e fino a 8,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera dovesse vincere il Copenaghen.