DIRETTA MESSICO BRASILE, SEMIFINALE OLIMPIADI TOKYO 2020: ESITO AI RIGORI

La partita tra Messico e Brasile si è da poco conclusa dopo la lotteria dei calci di rigori che ha decretato il passaggio del turno da parte dei verdeoro. Dopo novanta minuti più altri trenta dei tempi supplementari sono stati appunto necessari i tiri dal dischetto per stabilire un vincitore con il Brasile che è stato in grado di mettere a segno 4 penalty con Dani Alves, Gabriel Martinelli, Bruno Guimaraes e Reinier mentre il Messico è stato protagonista di due errori decisivi con Eduardo Aguirre, parato da Santos, e Johan Vasquez, colpendo un legno e rendendo inutile il rigore trasformato da Carlos Rodriguez. Il Brasile accede quindi alla finalissima per le medaglia d’oro in attesa dell’altra finalista che sarà decretata dalla gara tra i padroni di casa del Giappone e la Spagna in programma alle ore 13 italiane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



I SUPPLEMENTARI DI MESSICO BRASILE

Al termine dei tempi regolamentari il punteggio tra Messico e Brasile non si è ancora sbloccato e le due Nazionali si stanno ora affrontando nei supplementari dopo aver concluso la partita in parità a reti inviolate sullo 0 a 0. Nel corso del secondo tempo i brasiliani avevano protestato per un presunto calcio di rigore non concesso ad Antony, protagonista poi di una bella conclusione parata da Ochoa verso il 63′. Nel finale i sudamericani si disperano poi per il palo colto da Richarlison intorno all’83’ mancando così la possibilità di chiudere i conti prima del novantesimo. L’arbitro ha inoltre estratto altri cinque cartellini gialli per ammonire rispettivamente Lainez e Lorona da una parte, Antony, Guimaraes e Reinier dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

MESSICO BRASILE: PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Messico e Brasile sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I verdeoro hanno provato ad insistere premendo il piede sull’acceleratore con Guilherme Arana ad impegnare Ochoa verso il 14′, bravo poi a non farsi sorprendere dalla punizione battuta da Dani Alves al 23′. Il VAR aiuta poi il direttore di gara a rivedere la propria decisione annullando il calcio di rigore assegnato al Brasile per fallo commesso da Joaquin Esquivel. Nel finale di frazione i messicani si rendono pericolosi con Luis Romo al 42′ e poi nel recupero con Uriel Antuna al 45’+1′. Intanto l’arbitro, il bulgaro G. Kabakov, ha estratto il cartellino giallo in due occasioni per ammonire rispettivamente Montes al 40′ da un lato e Diego Carlos in precedenza al 37′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

INIZIA MESSICO BRASILE, SEMIFINALE OLIMPIADI TOKYO 2020

La partita tra Messico e Brasile è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo dando il via alla prima delle due semifinali in programma per questo primo martedì di agosto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Al Kashima Soccer Stadium le Nazionali allenate da Lozano e Jardine si affrontano in cerca di un posto per la finalissima e sono attualmente sullo 0 a 0 dopo che i verdeoro si erano fatti vedere subito in avvio quando Guilherme Arana non è riuscito a trovare il compagno Antony mancando una buona opportunità per fare male ai rivali di giornata e spezzare l’equilibrio. Ecco le formazioni ufficiali: MESSICO (4-3-3) – Ochoa; Lorona, Montes, Vazquez, Angulo; Esquivel, Romo, Cordova; Antuna, Martin, Vega. All.: Lozano. BRASILE (4-2-3-1) – Santos; Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana; Douglas Luiz, Guimaraes; Paulinho, Claudinho, Richarlison; Antony. All.: Jardine. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

OGGI MESSICO BRASILE, SEMIFINALE DI CALCIO DELLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Messico Brasile, in diretta martedì 3 agosto 2021 alle ore 10.00 italiane presso il Kashima Soccer Stadium, sarà la semifinale del torneo di calcio maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Una sfida che sa di rivincita visto che si trovano di fronte le due formazioni che si giocarono l’oro a Wembley a Londra 2012, col Messico che ottenne una clamorosa vittoria, allungando il digiuno del Brasile per una medaglia d’oro che poi i verdeoro hanno ottenuto in casa a Rio de Janeiro 2016. Il Messico si è piazzato al secondo posto nel gruppo A, ottenendo lungo il cammino anche una roboante vittoria per 4-1 contro la Francia. Pirotecnico il quarto di finale contro la Corea del Sud, vinto 6-3 con le reti di Martin e Cordova (doppiette), Romo e Aguirre. Il Brasile ha vinto il gruppo D, fiore all’occhiello la vittoria per 4-2 ottenuta contro la Germania. La Selecao Olimpica non ha particolarmente brillato nei quarti di finale, ma è bastato un gol messo a segno da Cunha a battere il Messico e a portare di nuovo il Brasile almeno tra le prime quattro dell’Olimpiade.

COME VEDERE LA PARTITA MESSICO BRASILE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Messico Brasile, con Rai 2 che potrebbe però aprire finestre sull’incontro nella sua diretta Olimpica; ci sarà però a disposizione il servizio di diretta streaming video per questa semifinale Olimpica, con Discovery che garantisce agli abbonati i canali Eurosport che seguono integralmente sul web ogni incontro Olimpico. Basta scegliere dal menu l’evento e Messico Brasile potrà essere seguita integralmente in diretta.

PROBABILI FORMAZIONI MESSICO BRASILE

Le probabili formazioni di Messico Brasile, match che andrà in scena al Kashima Soccer Stadium. Per il Messico, Jaime Lozano schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ochoa; Loroña, Montes, Vasquez, Angulo; Esquivel, Romo, Cordova; Lainez, Martin, Vega. Risponderà il Brasile allenato da André Jardine con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Santos; Dani Alves, Diego Carlos, Nino, Arana; Douglas Luiz, Guimaraes; Antony, Paulinho, Claudinho; Richarlison.

MESSICO BRASILE: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla semifinale olimpica tra Messico e Brasile, il bookmaker Snai propone a una quota di 3.40 l’affermazione del Messico, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.30 mentre il successo brasiliano, considerato l’eventualità più probabile, viene quotato 2.40 volte la posta scommessa.