DIRETTA MIAMI OPEN 2021: SINNER KHACHANOV 6-4

Jannik Sinner entra agli ottavi di finale del Miami Open 2021. Una vittoria in rimonta contro Khachanov per il tennista azzurro, che prosegue in questo torneo di grande prestigio. Non è stata assolutamente facile: la partita è stata giocata punto su punto. In 2 ore e 50 minuti 229 punti: sono state praticamente tre partite giocate alla pari da Sinner, che è riuscito a fare la differenza con la “testa”. Dal punto di vista fisico, infatti, era messo meglio Khachanov, che ha reso ancor più intensa la partita, ma decisiva è stata la lucidità di Sinner nei momenti chiave della partita. Il terzo set, quindi, si è chiuso 6 a 4 per l’italiano, che ha disputato una partita da veterano. Al secondo set sembrava quasi spacciato, ma si è giocato benissimo le sue carte, non commettendo alcuna sbavatura nei momenti in cui c’erano punti da mettere in saccoccia. Un’altra prova di grande qualità che ne conferma la crescita. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA MIAMI OPEN 2021: SINNER KHACHANOV 7-6

Va in archivio anche il secondo set della sfida Sinner Khachanov al Miami Open 2021. Si deciso al tie-break terminando col risultato 7-6. Subito avanti nel primo set, il tennista russo ha subito inizialmente gli attacchi dell’azzurro, a cui però ha saputo rispondere colpo su colpo. Così si è arrivati al 6 a 6 e quindi al tie-break. E Sinner se l’è giocato bene, partendo con un servizio e diritto longilinea, a cui il russo ha risposto subito, ma Sinner è stato bravo sottorete, chiudendo con la demi-volée di diritto. Quindi, l’italiano ha provato a scappare e di fatto ha dominato il tie-break, riuscendo a pareggiare il secondo set e ad approfittare delle piccole sbavature di Khachanov. Nonostante le poche energie, è riuscito a prevalere con testa e cuore. Questo terzo set sarà dunque interessante anche da questo punto di vista, perché l’italiano dovrà gestire le energie residue per provare il colpaccio. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA MIAMI OPEN 2021: SINNER KHACHANOV 4-6

Sinner Khachanov 4-6: purtroppo nel match di terzo turno al Miami Open 2021 il nostro Jannik Sinner ha perso un primo set davvero combattuto contro il russo. Karen Khachanov è arrivato a tenere il servizio fino al 4-4, poi ha strappato centrando quello che è stato il break decisivo: perso il turno di battuta nel nono gioco, il nostro tennista non ha saputo replicare e così Khachanov ha confermato l’allungo prendendosi il primo parziale. Chiaramente non tutto è perduto, visto che il nostro Sinner ha ancora tutte le possibilità di rimontare e volare agli ottavi; intanto nel terzo turno del Miami Open 2021 abbiamo avuto le vittorie di John Isner su Félix Auger-Aliassime e di Roberto Bautista Agut che ha sconfitto Jan-Lennard Struff, benissimo poi nel torneo femminile Jessica Pegula che ha eliminato Karolina Pliskova proseguendo nel suo percorso di crescita. Inoltre, da segnalare che Naomi Osaka è volata agli ottavi senza giocare: la sua avversaria, Nina Stojanovic, ha infatti dato forfait e non è scesa in campo per quello che sarebbe potuto essere un match molto interessante. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MIAMI OPEN 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Miami Open 2021, come sempre, sarà fornita da due diverse emittenti: il torneo maschile è un’esclusiva della televisione satellitare Sky Sport, che lo trasmetterà sui canali 204 e 205 del decoder, e ovviamente bisognerà essere abbonati al servizio. Per le partite del tabellone femminile bisognerà rivolgersi invece alla web-tv federale SuperTennis, numero 64 del digitale terrestre; in entrambi i casi sarà disponibile il servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go o al portale www.supertennis.tv. Per tutte le informazioni utili sulla competizione potrete poi consultare liberamente il sito ufficiale, che trovate all’indirizzo www.miamiopen.com e sul quale troverete notizie e tabellini statistici.

MIAMI OPEN 2021: MARIA SAKKARI AGLI OTTAVI

Sta per arrivare il momento di Jannik Sinner al Miami Open 2021; intanto però quello che possiamo dire è che Maria Sakkari si è già qualificata agli ottavi nel tabellone femminile, schiantando la povera bielorussia Lyudmila Samsonova che è riuscita a vincere appena un game. Rimonta per Karolina Pliskova che, perso di schianto il primo set, ha saputo fare la voce grossa nei confronti della miglioratissima Jessica Pegula (lo avevamo già visto agli Australian Open) e ha forzato un terzo set nel quale adesso appare favorita, mentre nel main draw maschile possiamo segnalare che il terzo set è in corso tra Jan-Lennard Struff e Roberto Bautista Agut, mentre John Isner ha il vantaggio di un parziale nello scontro generazionale con Félix Auger-Aliassime ma ora rischia di perdere il secondo set e di essere trascinato in una battaglia decisiva nel terzo. Vedremo, ma come detto tra poco sarà il tempo di vedere il terzo turno di Jannik Sinner che, qui al Miami Open 2021, sfiderà una volta di più Karen Khachanov per prendersi un posto negli ottavi del torneo Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)

MIAMI OPEN 2021: PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via a una nuova giornata di partite al Miami Open 2021 di tennis. Dobbiamo ricordare che si tratta del primo torneo Masters 1000 della stagione e l’unico superstite della primavera sul cemento nord-americano, dal momento che invece Indian Wells ha alzato bandiera bianca a causa del Covid. Il Miami Open 2021 resta dunque l’evento clou di questa parte della stagione che segue gli Australian Open giocati eccezionalmente nel mese di febbraio, prima di cedere il passo alla stagione sulla terra rossa europea, che salvo sgraditi colpi di scena dovrebbe invece essere completa, con il torneo di Montecarlo nella settimana dal 12 al 18 aprile e poi un mese di maggio extra-lusso con Madrid e Roma in rapida successione ed infine naturalmente il Roland Garros, a cavallo dei mesi di maggio e giugno. Questo appuntamento a Miami guadagna comunque ulteriore prestigio, perché in questa fase della stagione spicca come il torneo senza dubbio più importante e ricco in termini di premi e punti: la parola dunque può tornare ai campi, al Miami Open 2021 si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MIAMI OPEN 2021: L’ALBO D’ORO

In attesa di scendere in campo per una nuova giornata in diretta dal Miami Open 2021 di tennis, spendiamo qualche parola sulla storia di questo torneo che a dire la verità non ha una grandissima tradizione, dal momento che è nato solo nel 1985. Per di più, l’ultima edizione è ancora quella del 2019, perché l’anno scorso il Miami Open fu cancellato a causa della pandemia di Coronavirus: in campo maschile dunque il detentore è Roger Federer, che nel 2019 aveva vinto il torneo della Florida per la quarta volta in carriera dopo i successi del 2005, 2006 e 2017. Fa meglio di lui tuttavia Novak Djokovic, perché il serbo ha vinto ben sei edizioni del Miami Open nel 2007, 2011, 2012, 2014, 2015 e 2016. In questo modo, Nole ha eguagliato il record di Andrea Agassi, a sua volta vincitore del Miami Open per ben sei volte negli anni 1990, 1995, 1996, 2001, 2002 e 2003. Il record assoluto di vittorie in singolare a Miami appartiene tuttavia a Serena Williams, che in Florida ha trionfato per otto volte nel 2002, 2003, 2004, 2007, 2008, 2013, 2014 e 2015. La detentrice è invece l’australiana Ashleigh Barty, che nel 2019 aveva battuto in finale la ceca Karolina Pliskova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MIAMI OPEN 2021: SINNER GIOCA IL TERZO TURNO

Entra sempre più nel vivo la diretta del Miami Open 2021 che anche oggi, domenica 28 marzo, ci terrà compagnia da quando in Italia sarà metà pomeriggio fin nel cuore della notte, a causa naturalmente del fuso orario con la Florida: a questo proposito va segnalato che oggi il via alle partite sarà alle ore 17.00 italiane, perché a causa del cambio dell’ora da noi (ma non a Miami), le ore di differenza sono passate da cinque a sei. Dopo questa curiosità comunque importante per chi vorrà seguire l’intero programma della odierna diretta del Miami Open 2021, ricordiamo che si tratta del primo torneo Masters 1000 della stagione per quanto riguarda il tabellone maschile Atp e di un Premier Mandatory Wta per le donne, dunque un torneo di massimo prestigio nonostante tante defezioni.

Spicca ad esempio in campo maschile la contemporanea assenza dei tre fenomeni Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer, potrebbe essere l’occasione ideale per mettere sempre di più in luce la crescita dei talenti del futuro, tra i quali senza dubbio hanno un posto di primo piano i nostri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, già in eccellente evidenza nei giorni scorsi.

DIRETTA MIAMI OPEN 2021: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo dunque accennato a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti nella nostra presentazione della diretta del Miami Open 2021, che sicuramente oggi vedrà in primo piano in ottica azzurra la partita del terzo turno dell’altoatesino, che dovrà affrontare il russo Karen Khachanov in un match certamente assai stuzzicante. Sinner venerdì è piaciuto non tanto per la vittoria in sé, che contro il francese Hugo Gaston era ampiamente prevedibile, quanto per la velocità e l’autorevolezza con la quale Jannik ha chiuso la “pratica” potremmo quasi dire (con il massimo rispetto) senza nemmeno fare fatica, come certifica il doppio 6-2 maturato in tempi brevissimi. Il talento è fuori discussione, ma vincere senza alcun sussulto le partite più “banali” è segno di grande maturità e ci fa davvero ben sperare. Oggi logicamente si cambia registro perché Khachanov è avversario di ben altro spessore e testa di serie numero 14, ma sicuramente Sinner potrà nuovamente dire la sua…