DIRETTA MIAMI OPEN 2023: MARTINA TREVISAN AGLI OTTAVI
Al Miami Open 2023 aspettiamo sempre il nostro Lorenzo Sonego, che però giocherà nella notte italiana; intanto un’altra italiana vola agli ottavi di finale e si tratta di Martina Trevisan. La fiorentina è stata straordinaria: in appena un’ora e 32 minuti ha eliminato Jelena Ostapenko, ex Top Ten e vincitrice del Roland Garros 2017, con il risultato di 6-3 6-3 e dunque la sua avventura nel Masters 1000 della Florida continua. Per quanto riguarda il tabellone Atp, la prima notizia riguarda la qualificazione agli ottavi di finale da parte di Daniil Medvedev, che non ha nemmeno dovuto scendere in campo per battere Alex Molcan.
Lo slovacco infatti ha dato forfait; Medvedev dunque avanza e spera di giocare un’altra finale come già accaduto a Indian Wells, intanto è arrivato tra i migliori sedici di un altro Masters 1000. Quello che spera di fare anche Stefanos Tsitsipas, al momento avanti di un set contro Cristian Garin; quello che ha già fatto Karen Khachanov, altro russo da tenere d’occhio che si è liberato di Jiri Lehecka con il risultato netto di 6-2 6-4. Sempre nel tabellone femminile abbiamo adesso in campo Qinwen Zheng e Anastasia Potapova: attenzione alla giovane russa, che appare in crescita. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MIAMI OPEN 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv del Miami Open 2023 ancora una volta si sdoppierà: per il torneo maschile saremo infatti su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare (numeri 201 e 205 del decoder) con la possibilità di assistere ai match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. Il torneo femminile sarà invece garantito da SuperTennis, la web-tv federale che è in chiaro per tutti (comunque disponibile anche nel bouquet di Sky, al numero 212) e con la diretta streaming video che verrà in questo caso fornita dal portale SuperTenniX.
MIAMI OPEN 2023: SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a dare il via ai match di giornata al Miami Open 2023. Nel tabellone femminile continua ad avanzare Elena Rybakina: con la vittoria su Paula Badosa, annullando un match point alla spagnola, la kazaka del 1999 si è già presa il numero 7 del ranking Wta e ovviamente punta ad avanzare ulteriormente. È un momento magico per la Rybakina: 60 vincenti nel match contro la Badosa, e va ricordato che la kazaka, già semifinalista alle Olimpiadi di Tokyo, ha fatto uno straordinario salto di qualità a partire dalla scorsa estate quando a sorpresa ha vinto Wimbledon.
L’inizio del 2023 ce l’ha invece presentata nuovamente in finale in uno Slam, ma dopo aver vinto il primo set la Rybakina si è dovuta arrendere ad Aryna Sabalenka; il mese dopo la kazaka ha avuto subito l’occasione della rivincita nella finale di Indian Wells, e se l’è presa tutta mettendo in bacheca il primo Masters 1000 della carriera. Oggi è ancora in corsa per completare il Sunshine Double, impresa riuscita l’anno scorso a Iga Swiatek ma in generale a pochissime donne nella storia; vedremo come si comporterà oggi nel suo match di terzo turno, possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, la diretta del Miami Open 2023 sta per farci nuovamente compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI OPEN 2023: SONEGO TIAFOE, I TESTA A TESTA
Abbiamo visto che nella diretta del Miami Open 2023 si gioca Sonego Tiafoe: il match valido per il terzo turno rappresenta il terzo incrocio tra i due giocatori, e gli altri due episodi sono recenti perché andati in scena nel finale della passata stagione. Il primo episodio fa riferimento al Masters 1000 di Parigi-Bercy, giocato ovviamente su superficie dura ma campo indoor: la vittoria era andata a Frances Tiafoe che si era imposto con il risultato di 6-4 6-4. La rivincita per Lorenzo Sonego era arrivata appena dopo: quarti di finale di Coppa Davis, l’Italia aveva superato il girone come prima in classifica ed era arrivata a Malaga priva dei suoi big Jannik Sinner e Matteo Berrettini.
Era così toccato a Sonego e Lorenzo Musetti: il piemontese aveva battuto Tiafoe nel primo match con il punteggio di 6-3 7-6, poi ko di Musetti contro Taylor Fritz ma Simone Bolelli e Fabio Fognini avevano vinto il doppio portandoci in semifinale. Purtroppo il Canada di Denis Shapovalov e Félix Auger-Aliassime aveva vinto 2-1: decisivo ancora il doppio, con le polemiche ricevute da Filippo Volandri per aver scelto di far giocare il doppio a un Berrettini non troppo in condizione. Oggi però al Miami Open 2023 la diretta di Sonego Tiafoe sarà ovviamente un’altra storia… (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI OPEN 2023: ECCO SONEGO TIAFOE!
Sonego Tiafoe è il match che ci accompagna al Miami Open 2023 nella giornata di lunedì 27 marzo. Si inizia a giocare alle 17:00 di casa nostra: è infatti cambiato l’orario in Italia ma non negli Stati Uniti, dunque ora sono sei le ore di differenza tra qui e la Florida. Lorenzo Sonego ha effettuato una bella rimonta nei confronti di Daniel Evans, ed è così diventato – dopo Jannik Sinner – il secondo e unico italiano ad accedere al terzo turno nel tabellone Atp: se la vede ora con Frances Tiafoe, istrionico statunitense che all’inizio del 2023 sembra aver finalmente fatto il grande salto di qualità.
Attenzione poi che nella diretta del Miami Open 2023 per lunedì avremo in campo anche Martina Trevisan: la fiorentina infatti è qualificata al terzo turno e ora affronta Jelena Ostapenko, che nel 2017 a 20 anni appena compiuti aveva vinto a sorpresa il Roland Garros, poi ha avuto parecchi problemi nel mantenere il livello ma è tornata abbastanza competitiva pur se, a quasi 26 anni, forse possiamo dire che non abbia confermato tutte le premesse. Altri match ci attendono oggi nella diretta del Miami Open 2023 per il terzo turno, dunque andiamo a vedere brevemente quali siano…
DIRETTA MIAMI OPEN 2023: RISULTATI E CONTESTO
Nella diretta del Miami Open 2023 per i match di lunedì torna in campo anche Stefanos Tsitsipas: il greco affronta il suo terzo turno contro il cileno Cristian Garin, potenzialmente un big che però non ha mai fatto il passo ulteriore pur restando abbastanza temibile nel complesso. Anche Félix Auger-Aliassime farà il suo ritorno per sfidare Francisco Cerundolo, uno dei giovani più interessanti del circuito Atp; poi attenzione a Daniil Medvedev impegnato contro Alex Molcan e a caccia della seconda finale consecutiva in un Masters 1000 – dopo quella a Indian Wells – oltre che a Jiri Lehecka che ha eliminato il nostro Lorenzo Musetti ma ora alza il livello contro Karen Khachanov.
Nel tabellone femminile Elena Rybakina, campionessa a Indian Wells, dopo aver salvato un match point nello splendido match contro Paula Badosa affronta un’alta avversaria particolarmente impegnativa come Elise Mertens; per Jessica Pegula la rivale al terzo turno, nella diretta del Miami Open 2023, è Magda Linette mentre Aryna Sabalenka, che in questo avvio di 2023 ha vinto gli Australian Open e giocato la finale in California, incrocia la racchetta con Marie Bouzkova. Torna poi a giocare Anastias Potapova, ex numero 1 juniores di cui ha vinto Wimbledon: per la russa l’avversaria è Qinwen Zheng.