DIRETTA MILAN PRIMAVERA BRAGA (RISULTATO FINALE 6-4 DCR): ROSSONERI AI QUARTI DI YOUTH LEAGUE!

Milan Primavera Braga 6-4 dcr: la lotteria dei rigori premia la squadra di Ignazio Abate, che elimina gli avversari portoghesi e per la seconda stagione consecutiva si qualifica ai quarti di finale di Youth League, in attesa di scoprire la sua prossima avversaria. La sequenza dei rigori inizia con la rete di Bartesaghi, non scontata visto che il Milan aveva incassato un beffardo pareggio a 30 secondi dal termine del recupero; segnano anche Vasconcelos e Jan-Carlo Simic, poi sul dischetto si porta Kauan Kelvin ed è bravissimo Noah Raveyre che pare, dando un vantaggio al Milan che lo concretizza con Diego Sia.



Risponde Chissumba, poi purtroppo il quarto rigore del Milan Primavera fa registrare l’errore di Mattia Malaspina. Poco male: dalla parata di Joao Carvalho a quella di Raveyre, la seconda, su Dinis Rodrigues e così il portiere francese consegna il match point sul piede di Kevin Zeroli, ovviamente sempre lui come nei momenti importanti, che non sbaglia, mandando i giovani rossoneri ai quarti di finale di Youth League e continuando a sperare nella Final Four come lo scorso anno, e magari anche qualcosa di meglio… (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN PRIMAVERA BRAGA (RISULTATO 2-2): SI VA AI RIGORI!

Milan Primavera Braga 2-2: bisognerà andare ai calci di rigore per stabilire la squadra che andrà avanti in Youth League, ed è una clamorosa beffa per i giovani rossoneri che incassano la rete del secondo pareggio portoghese al 95’ minuto, 30 secondi prima della fine del recupero. Il Braga inizia il secondo tempo a spron battuto e quando riparte in velocità fa male: la partita la cambia Ruben Furtado che entra in campo al 55’, quattro minuti dopo lascia sul posto Jimenez e scarica un tiro che termina sul palo, al 66’ è ancora lui a fare il vuoto e assistere Dinis Rodrigues che non sbaglia, mettendo in parità la partita e costringendo il Milan a rifare tutto daccapo.

Cosa che i rossoneri fanno benissimo, perché al 71’ minuto sono nuovamente in vantaggio: Diego Sia per Bartesaghi che senza indugio mette il pallone in mezzo, Kevin Zeroli anticipa tutti e infila la porta di Joao Carvalho, risultando ancora una volta decisivo in Youth League. Ignazio Abate prova a gestire, l’arbitro assegna cinque minuti di recupero e bisogna soffrire, sembra fatta dopo una grande uscita di Raveyre su Dinis Rodrigues ma incredibilmente Furtado, ancora lui, spizza di testa sul primo palo e, quasi senza crederci, manda la partita ai rigori, adesso la tensione è davvero papabile e vincerà chi avrà maggiore sangue freddo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN PRIMAVERA BRAGA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

C’è un unico modo per seguire la diretta di Milan Primavera Braga in Youth League e consiste nel possedere un abbonamento alla piattaforma di Sky con il pacchetto Sport, che sblocca i canali dal 201 in poi in cui questa partita verrà trasmessa. Essendo NowTv una costola dell’emittente televisiva con le stesse modalità si potrà seguire anche su questa piattaforma la partita.

MILAN PRIMAVERA BRAGA (RISULTATO 1-0): GOL DI SIA!

Milan Primavera Braga 1-0: il primo tempo della partita valida per gli ottavi di Youth League si chiude con i giovani rossoneri in vantaggio, e dunque mancano 45 minuti per quella che sarebbe la seconda qualificazione consecutiva ai quarti anche se, ovviamente, c’è tutto il secondo tempo da giocare. Nel bene e nel male, la prima frazione di gioco è stata nel segno di Diego Sia: appena dopo il 10’ minuto l’attaccante del Milan Primavera si è procurato un calcio di rigore, grande occasione per sbloccare il match ma Joao Carvalho ha parato.

Sono passati 12 minuti, ed ecco al 24’ che Sia ha effettivamente segnato la rete del vantaggio: qui però grande merito a Filippo Scotti. L’esterno rossonero infatti ha ricevuto un lancio dalle retrovie e fatto secco il suo marcatore, poi ha lasciato partire un cross che ha attraversato tutta l’area di rigore ed è stato raccolto sul secondo palo da Sia, che ha solo dovuto spingere in porta da due passi. Dunque il Milan Primavera chiude il primo tempo avanti di una rete: vedremo ora se il Braga sarà in grado di reagire, certamente Ignazio Abate non può dirsi tranquillo con questo risultato ma per il momento i giovani rossoneri stanno facendo il loro dovere. (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN PRIMAVERA BRAGA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Milan Primavera Braga. Possiamo allora ricordare che nel corso di questa Youth League i rossoneri hanno vinto il girone F, con 12 punti: quattro vittorie e due sconfitte, maturate contro il Borussia Dortmund (in casa per 1-2) e il Newcastle (1-3 in trasferta), questa all’ultima giornata e ininfluente perché già con il 4-1 ai rossoneri il Milan aveva portato a casa il primo posto nel girone, saltando così un insidioso playoff che invece ha dovuto giocare lo Sporting Braga.

I lusitani infatti hanno ottenuto gli stessi punti del Milan, ma arrivando alle spalle del Real Madrid nel gruppo C: ottimo cammino perché il Braga non ha mai perso, facendo registrare tre vittorie e altrettanti pareggi e fermando per due volte sullo 0-0 i blancos, decisamente superiori. Nel turno di spareggio per accedere agli ottavi è poi arrivata una vittoria per 2-0 sul campo del Partizan Belgrado; il fatto di aver giocato una partita più potrebbe non influire anche perché è passato del tempo, ma adesso noi siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco perché ci siamo davvero, la diretta di Milan Primavera Braga sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Milan Primavera Braga non ci presenta alcun precedente: nella storia della Youth League sarà dunque il primo incrocio tra queste due squadre, ma va ovviamente che i portoghesi hanno già affrontato un’italiana nel corso della fase a gironi, si tratta del Napoli che hanno battuto in casa per 1-0 pareggiandovi poi per 2-2 in trasferta. Per quanto riguarda invece il Milan, abbiamo due partite contro un’avversaria portoghese: nel girone del 2021-2022 la Primavera rossonera aveva affrontato il Porto e aveva perso due volte.

Nella gara di andata giocata in Portogallo non era bastato il gol di Emil Roback perché i Dragoni si erano imposti con le marcature di Vasco Sousa, Umaro Candé e Doro Dabo; al ritorno invece era bastato il rigore di Diog Abreu, trasformato al 72’ minuto. Dunque possiamo dire che il bilancio, per quanto non racconti di una sfida diretta tra Milan Primavera e Braga, pende dalla parte della squadra lusitana ma negli ottavi di Youth League si partirà in equilibrio, resta solo da capire quello che succederà e se i giovani rossoneri saranno in grado di fare strada come già accaduto lo scorso anno. (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN PRIMAVERA BRAGA: PER I QUARTI DI YOUTH LEAGUE!

In questa diretta degli ottavi di finale di Youth League tra Milan Braga che partirà oggi 28 febbraio alle ore 14,30; i giovani rossoneri partono come favoriti, ma gli ospiti non possono essere sottovalutati. Sebbene i baby rossoneri godano di un certo prestigio e di un percorso solido nel torneo, il Braga ha dimostrato di poter contare su giovani talenti ancora grezzi ma pieni di potenziale che hanno messo in difficoltà molte formazioni.

Questo potrebbe rendere la partita molto più combattuta di quanto suggeriscano le previsioni, con la possibilità che i giocatori lusitani possano accendersi in qualsiasi momento e mettere in difficoltà i milanesi. Non ci resta che metterci comodi e vedere come si evolveranno le cose.

MILAN PRIMAVERA BRAGA: PROBABILI FORMAZIONI

Nella diretta di Youth League di Milan Braga, i baby rossoneri dovrebbero affidarsi all’attaccante Diego Sia, un talento completo capace di combinare prestanza fisica e una solida tecnica di base. La speranza è che possa brillare anche in questa partita, contribuendo con la sua versatilità e abilità sotto porta.

Per quanto riguarda il Braga, ci si aspetta che Trovisco guidi la squadra dalla trequarti in su, offrendo giocate di qualità che potrebbero creare opportunità per gli attaccanti. Sia Sia che Trovisco saranno fondamentali per le rispettive squadre.

MILAN PRIMAVERA BRAGA, LE QUOTE

In ultima analisi vediamo le quote della diretta di Milan Braga, partita che vede i rossoneri come favoriti da Bwin con una quota di 2 fisso, mentre il pareggio è a 2,8. La vittoria per il Braga invece si appresta su una quota del 2,6.