DIRETTA MILAN EMPOLI (RISULTATO 0-0): RETE ANNULATA A GIROUD
Termina la diretta Milan Empoli con il risultato di 0-0 tra la squadra di Pioli e quella di Dionisi. Ai rossoneri non è bastato un dominio dal punto di vista del gioco per praticamente tutta la partita per portare a casa i tre punti, merito anche di una solida gara degli ospiti a livello difensivo.
Al novantesimo era anche arrivato l’1-0 del Milan, ma l’autore del gol Giroud aveva toccato la mano con il braccio. Poco prima, decisivo Persian con un miracolo su Diaz a botta sicuro. Minuti finali di puro arrembaggio per un Milan che nonostante 20 tiri e il 70% di possesso palla si ferma sul pari così come i cugini nerazzurri. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILAN EMPOLI (RISULTATO 0-0): FLORENZI SFIORA IL GOL!
Manca solo più un quarto d’ora al termine della diretta Milan Empoli, risultato che rimane sullo 0-0. Zanetti mischia le carte in tavola al 64′ con Grassi per Bandinelli e Cambiaghi al posto di Caputo, mantenendo dunque in campo Piccoli in attacco.
Verso il settantesimo arrivano ulteriori cambi per il Milan con l’artiglieria pesante formata da Leao e Giroud al posto dei deludenti Origi e Rebic. Al 76′ occasionissima per i rossoneri con Florenzi, subentrato a Calabria che prende il palo esterno. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILAN EMPOLI (RISULTATO 0-0): ASSEDIO ROSSONERO
Si arriva all’ora di gioco della diretta Milan Empoli ancora sul risultato di 0-0 nonostante i rossoneri siano scesi in campo con tanta voglia di sbloccare un punteggio che sembra quasi stregato in quel di San Siro. In pochi minuti Rebic, Calabria e Pobega provano a spaventare gli ospiti, ma calciando o contro il muro toscano o sul fondo.
Al 58′ Mercenaro assegna lì per lì un calcio di rigore per il Milan per un tocco di mano di Eubehi. Dopo un lungo check al Var e conseguente chiamata all’on field review, il direttore di gara consulta il Var e cambia idea. Nessun rigore, ma due cambi per il Milan con Calabria e Bennacer che escono per Florenzi e Brahim Diaz. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILAN EMPOLI (RISULTATO 0-0): SQUILLO TONALI
Termina il primo tempo della diretta Milan Empoli, nessun gol a smuovere gli equilibri del risultato in questi primi quarantacinque minuti. E’ partito sicuramente meglio il club rossonero con qualche sortita offensiva interessante salvo poi calare di intensità nel corso della prima frazione.
Al trentottesimo arriva il terzo intervento di Perisan, questa volta sul tiro a giro all’interno dell’area di rigore da parte di Tonali. Arriva tra l’altro la prima ammonizione del match con Pobega che stende Fazzini e diventa il primo giocatore ad essere inserito nella lista dei cattivi dell’arbitro Mercenaro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILAN EMPOLI (RISULTATO 0-0): SI DIFENDONO I TOSCANI
Siamo arrivati alla mezz’ora della diretta Milan Empoli e il risultato non si schioda dallo 0-0 iniziale. Dopo un inizio convincente dei rossoneri a livello di occasioni, i padroni di casa hanno leggermente abbassato il ritmo offensivo anche se rimangono col pallino del gioco in mano.
Con una vittoria la squadra di Pioli si porterebbe momentaneamente a -1 dalla Lazio seconda, in attesa della sfida tra i biancocelesti e la Juventus, e a +3 dall’Inter a parità di partite, avendo giocato e pareggiato qualche ora fa con la Salernitana. L’Empoli invece non ha problemi di alcun tipo, trovandosi quattordicesimo e con il Verona terzultimo a distanza di sicurezza di ben 12 punti all’inizio di questa gara. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILAN EMPOLI (RISULTATO 0-0): CHANCE ROSSONERE
Inizia la partita e la diretta Milan Empoli che dopo un quarto d’ora è ancora ferma sul risultato di 0-0. Quella di San Siro è la terza sfida di questo venerdì calcistico prima del weekend di Pasqua con Salernitana-Inter e Lecce-Napoli, rispettivamente finite 1-1 e 1-2, che hanno aperto questa 29esima giornata.
I rossoneri hanno subito messo a referto due tiri in porta in questi primi quindici minuti con Rebic e Theo Hernandez che impegnano subito Perisan che si fa trovare pronto. Tentativo anche per Saelemaekers che però calcia altissimo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILAN EMPOLI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta di Milan Empoli, gara valevole per la ventinovesima giornata del campionato italiano di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano la partita in programma allo “Giuseppe Meazza” di Milano. I rossoneri, rinvigoriti dal roboante successo ottenuto a Napoli, devono rincorrere il secondo posto occupato dalla Lazio, oggi distante quattro lunghezze. A quota cinquantuno punti (quindici vittorie, sei pareggi, sette sconfitte), però, l’undici di mister Stefano Pioli deve anche tenere a distanza di sicurezza Inter e Roma, inseguitrici ad un solo punto.
La situazione in casa Empoli, invece, è molto più definita visto che, dopo il successo di misura ottenuto tra le mura amiche contro il Lecce, i toscani si sono portati a quota trentuno punti con un vantaggio abbastanza rassicurante (dodici lunghezze) sulla zona retrocessione. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Empoli, poi la partita comincerà! MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Pobega, Rebić; Origi. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Díaz, Krunić, Vranckx; De Ketelaere, Giroud, Leão, Messias. All. Pioli. EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. A disp.: Štubljar, Ujkani; Cacace, Stojanović, Walukiewicz; Degli Innocenti, Grassi, Haas, Henderson; Cambiaghi, Destro, Pjaca, Satriano, Vignato. All. Zanetti. (Giulio Halasz)
MILAN EMPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Milan Empoli sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile. Se invece la si vuole vedere attraverso l’emittente televisiva, anche qui previo abbonamento al pacchetto Calcio.
La visione della diretta Milan Empoli è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Dazn o Sky Go su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per Dazn, esiste la possibilità di assistere all’evento anche su console.
TESTA A TESTA
La diretta di Milan Empoli rappresenta la sfida del venerdì sera che mette di fronte due formazioni che si sono affrontate per la bellezza di 34 volte. Lo score recita al momento un dominio rossonero con 19 successi contro i 10 pareggi e solamente 4 vittorie della formazione toscana. La prima sfida tra Empoli e Milan allo stadio Castellani risale al 1986 durante un match valevole per gli ottavi di finali di Coppa Italia, vinto dalla formazione toscana. Dominio Milan per tutti gli anni 2000 con una partita da segnalare quella del 2006 terminata col risultato di 3-0, frutto delle reti, tutte nelle seconda frazione del secondo tempo, di Inzaghi (doppietta) e Shevchenko.
Nel 2014, ben sei anni dopo l’ultima volta, le due squadre si riaffrontano ed il risultato è di 2-2, con la rimonta rossonera firmata Honda e Torres. Nel 2016 colpo esterno del Milan al Castellani per 1-4 con le reti di Lapadula (doppietta), Suso ed autogol di Costa. Ultimo scontro terminato con il risultato di 1-3 in favore dei rossoneri. Successe di tutto nei minuti finali con Rebic che sbloccò la gara salvo poi venire recuperato dal pareggio di Bajrami e successivi due gol milanesi con Ballo Tourè e Rafael Leao. (Marco Genduso)
TRASFERTA A SAN SIRO PER I TOSCANI
La diretta Milan Empoli, gara in programma venerdì 7 aprile alle ore 21:00, vede due squadre reduci da vittorie senza subire gol. Sicuramente più appariscente per scarto e caratura dell’avversario quella dei rossoneri capaci di archiviare la pratica Napoli con un netto 4-0 alla capolista. Il poker rifilato ai partenopei ha tolto il Milan da un brutto periodo dovuto alle sconfitte di Firenze e Udine oltre al pari interno con la Salernitana. Anche l’Empoli arrivava da un momento complicato e con il successo contro il Lecce ha messo alle spalle le striscia da otto partite di fila senza vittoria con due pareggi e sei sconfitte, quattro di esse consecutive.
I rossoneri a San Siro hanno collezionato 29 punti in 13 partite, un bottino di tutto rispetto che sta permettendo al Milan di lottare per la Champions League. Al netto del pareggio deludente con la Salernitana, nell’ultimo periodo tra le mura amiche la squadra di Pioli ha battuto Torino, Atalanta e Tottenham. L’Empoli in trasferta, dopo il colpaccio proprio a Milano contro l’Inter, ha tirato il freno perdendo con Roma, Monza e Atalanta oltre al pari nel derby toscano con la Fiorentina. Fin qui gli azzurri sono tra le sei squadre ad avere meno punti che partite nel computo totale in esterna insieme a Verona, Cremonese, Sampdoria, Spezia e Salernitana.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI
Le probabili formazioni della diretta Milan Empoli vede i rossoneri scendere in campo col 4-3-3. In porta ci sarà Mike Maignan, la difesa è tornata a quattro con Calabria e Theo Hernandez terzini più la coppia Kjaer e Tomori. Trio di centrocampo composto da Tonali, Bennacer e Krunic. Confermatissimo Brahim Diaz insieme a Giroud e Leao, reduce dalla doppietta di Napoli.
L’Empoli risponde col 4-3-1-2 con Perisan tra i pali. Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi formeranno la muraglia dinanzi al proprio estremo difensore. Fazzini, Marin e Bandinelli saranno i guardiani del centrocampo mentre a svolgere il ruolo di trequartista Baldanzi. L’eroe col Lecce Caputo farà coppia invece con Satriano in avanti.