DIRETTA MILAN PRIMAVERA SALISBURGO (RISULTATO FINALE 2-1)

Milan Primavera Salisburgo 2-1: il risultato finale certifica per i giovani rossoneri la grande soddisfazione della vittoria nel girone E della Youth League, che significa l’esenzione dai playoff con accesso immediato agli ottavi di finale della massima competizione calcistica giovanile per club. Mancava solo il sigillo della matematica per il Milan Primavera, che aveva tre punti di vantaggio in classifica proprio sul Salisburgo, che con un colpaccio avrebbe potuto prendersi il primato. Eventualità scongiurata dai gol di Lazetic al 50’ minuto e Alesi al 52’, dopo che la rete di Zeteny per il Salisburgo al 48’ aveva fatto venire i brividi al Milan Primavera.

Di conseguenza tutto è successo nei primi minuti del secondo tempo di Milan Primavera Salisburgo: dopo il pareggio a reti bianche con cui si era giunti all’intervallo, gli austriaci sono passati in vantaggio con il gol di Jano Zeteny su assist di Gevorgyan, ma nel giro di quattro minuti il Milan Primavera avrebbe ribaltato la situazione, grazie alla rete del pareggio di Marko Lazetic su assist di Gala, che poi si sarebbe ripetuto un paio di minuti dopo per mandare in gol anche Alesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Milan Primavera Salisburgo, la partita che chiude il gruppo E di Youth League. Già qualificati al turno successivo, i giovani rossoneri hanno fatto molto bene nel loro percorso europeo: sono ancora imbattuti con tre vittorie e due pareggi, sempre 1-1 in trasferta (contro Salisburgo e Chelsea) per poi battere due volte la Dinamo Zagabria e una i giovani inglesi. I punti quindi sono 11, con 10 gol realizzati contro i 4 subiti per una difesa che ha davvero retto. Il Salisburgo, una delle corazzate nella storia della Youth League, di punti nel gruppo E ne ha fatti 8 e potrebbe ancora portare a casa il primato evitando il playoff.

Per gli austriaci pesa la sconfitta subita sul campo della Dinamo Zagabria ma anche i due pareggi iniziali, contro Milan e Chelsea e sempre per 1-1. Abbiamo 10 gol segnati, come i giovani rossoneri, e 5 subiti: i numeri sono dunque simili ma gli austriaci li hanno “sistemati” con il 5-1 di settimana scorsa, e ora per il primo posto devono vincere in trasferta. Non sarà semplice: noi ci mettiamo comodi e lasciamo che finalmente a parlare sia il campo, perché la diretta di Milan Primavera Salisburgo comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN SALISBURGO YOUTH LEAGUE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Salisburgo Youth League non sarà trasmessa su Sky Sport. Tutti gli appassionati avranno la possibilità di accendere il loro televisore e assistere al match solo grazie a Milan Channel, canale dispositivo su Dazn. Oltre all’app per la tv, sarà possibile usufruire del match su un dispositivo mobile (PC, tablet o smartphone).

MILAN SALISBURGO YOUTH LEAGUE: SFIDA DECISIVA!

Milan Salisburgo di Youth League sarà diretta dall’arbitro croato Pajac: al Centro Sportivo Peppino Vismara di Milano si gioca alle ore 14.00 di oggi, mercoledì 2 novembre 2022, gara valida per la sesta e ultima giornata del gruppo E della Champions League 2022-2023 dedicata alle formazioni Under 19.

Scontro diretto per il primo posto: il Milan è in vetta con 11 punti, mentre il Salisburgo è a quota 8 punti. Con una vittoria gli austriaci raggiungerebbero il Diavolo e lo scavalcherebbero grazie agli scontri diretti. La gara d’andata, infatti, è terminata 1-1. Alla squadra di Abate basta un pareggio per blindare la vetta e accedere direttamente agli ottavi di finale, senza passare dai sedicesimi.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SALISBURGO YOUTH LEAGUE

Qualche dubbio da sciogliere per i due allenatori, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Milan Salisburgo Youth League. Partiamo dal Diavolo, in campo con il 4-3-3: Nava, Simic, Paloschi, Nsiala, Bozzolan, Zeroli, Eletu, Stalmach, Alesi, Longhi, Traore. Passiamo adesso alla compagine austriaca, schierata con il 4-2-3-1: Krumrey, Gevorgyan, Moswitzer, Wallner, Pejazic, Sadeqi, Sahin, Crescenti, Jano, Hofer, Konate.