DIRETTA MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): FINE MATCH

Entra Chaka Traorè e decide di trovare subito il gol dopo il suo ingresso con una deliziosa punizione che batte il portiere e firma il gol del pareggio 1-1. Per lui quinto gol in dieci partite in campionato, che grande stagione per l’ivoriano. Il giocatore era entrato al minuto 56 al posto di uno spento Cuenca ma non è stato l’unico cambio: dentro anche Cala per Stalmach. Sampdoria in netta difficoltà e Milan che cerca di schiacciare i suoi avversari che non mollano.



Alesi salta l’uomo serve i compagni gli avversari ma palla che termina quasi fuori con Chaka Tarorè che recupera ma non salta con il suo doppio passo Di Mario che lo ferma e riparte; che partita per lui. Cambi per la Sampdoria, dentro Chilafi, giocatore macedone per la’utore del gol Pozzato. Fallo di Cecchini e punizioni per il Milan. Spinta evidente su Zeroli. Cambi per il Milan, dentro El Hilali per Mangiameli. Grande contrasto di Simic su Chilafi, appena entrato. Cartellino giallo per il Milan, fallo su Di Mario, oggi partita super per lui. Malagrida calcia con il sinistro ma non trova lo specchio ma era tutto fermo: fuorigioco. Nel finale non cambia il risultato, finisce la partita con la gara sul 1-1, la pareggia Traorè direttamente da calcio piazzato. (Marco Genduso)



DIRETTA MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo della sfida tra Milan e Sampdoria. Primo tempo che ha visto la formazione ospite concludere i primi 45 minuti di gioco con il risultato di 0-1 con la rete di Pozzato, grande gol al volo dopo il servizio di Montevago, uno dei migliori oggi. Ritmi nei primi minuti del secomndo tempo molto compassati. Le due squadre si lasciano andare con possesso palla e lanci lunghi senza scoprirsi troppo. Milan che cerca di alzare il proprio baricentro per non permettere la fase di impostazione dal basso della squadra doriana.



Sampdoria che esce dalla pressione ed ottiene due calci d’angolo in pochissimi istanti di match. Niente pericoli per il Milan che respinge bene la sfera. Commette fallo Cuenca; il paraguaiano non è d’accordo con la decisione del direttore di gara che, invece, sembra essere sicuro della sua decisione. Eletu cerca la porta; il capitano del Milan però vede la sua conclusione sporcata sul fondo. Porcu rientra bene destro e sinistro ma perde palla con una giocata un po’ troppo leziosa. Muller Cecchini imposta e lo fa bene ma Porcu non segue i compagni ed è possesso Milan. (Marco Genduso)

DIRETTA MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): VANTAGGIO!

Inizia la seconda frazione del primo tempo della diretta Milan Sampdoria. Pericolosa la Sampdoria con il contropiede iniziato da Pozzato che serve sulla fascia destra Daniele Porcu che si auto lancia in velocità ma che deve arrendersi dopo un raddoppio della difesa milanista. Malaspina crossa dopo essersi sovrapposto ma il suo traversone è completamente sbagliato; palla fuori di molto. Cartellino giallo, intanto, per Kevin Zeroli del Milan. Pericoloso Cuenca che scambia con Casali, il giocatoer poi controlla con il braccio ed è calcio di punizione Sampdoria che può ripartire.

Super Pozzato che recupera palla su Alesi che aveva sterzato, in dribbling, sul destro ma il giocatore doriano lo ferma e riparte. Nel contropiede la Sampdoria sbaglia tutto con Montevago che però, rimedia, trovando un calcio di punizione con astuzia. Calcia Di Mario con il sinistro al volo di controbalzo ben servito da Porcu dalla fascia destra ma niente da fare, palla fuori. Tova il vantaggio la Sampdoria con un gol meraviglioso al volo di Pozzato sul servizio di Montevago. Palla all’angolino e vantaggio Sampdoria meritato. Squadre all’intervallo dopo 45 minuti di gioco e gara sullo 0-1. (Marco Genduso)

DIRETTA MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INIZIO MATCH!

Inizia la diretta della sfida tra i rossoneri milanisti ed i blucerchiati della Sampdoria. Sfida iniziata da pochi istanti con i primi minuti che evidenziano un attggiamento. Calcio di punizione immediato per la formazione doriana. Gira di testa Montevago che però non impatta benissimo e la palla del numero 9 finsice fuori di molto ma la posizione del giocatore è stat indicata come irregolare per via di un fuorigioco dello stesso giocatore. Nessun pericolo per la difesa rossonera. Sampdoria che ha iniziato anche meglio rispetto al Milan con il campo che al momento indica una formazione ospite più vivace nonostante i tanti contrasti nella zona mediana del campo. Molto cercato il 9, Montevago.

Corner per la Sampdoria dopo il tocco di Simic. Berti crossa ma il suo traversone viene respinto dopo la torre all’interno dell’area di rigore. Milan che si salva. Milan che viene fuori con il calcio d’angolo dopo il tentativo di Cuenca che ha trovato il calcio piazzato. Traversone ma nulla da fare, la Sampdroia riparte bene ma il Milan si compatta. (Marco Genduso)

DIRETTA MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti alla diretta di Milan Sampdoria Primavera. Periodo certamente non semplice per i giovani rossoneri, che sono reduci dalla terza sconfitta consecutiva: i ko sono diventati quattro nelle ultime cinque gare, la vittoria manca dal 6 novembre – 4-0 all’Atalanta – e da quel momento il Milan Primavera è riuscito soltanto a pareggiare due volte a fronte di cinque ko. In casa abbiamo 11 punti in 9 partite, con troppi gol incassati (18) anche se forse il dato più preoccupante è quello relativo alle reti in trasferta, che sono appena 7 in 9 uscite del campionato 1.

Per quanto riguarda la Sampdoria, ci sono quattro vittorie consecutive e cinque nelle ultime sei: un grande momento per i giovani blucerchiati che nel 2023 hanno raccolto dunque 15 punti in 6 gare (unico ko quello contro il Torino), in precedenza la Sampdoria Primavera aveva ottenuto soltanto 9 punti in 12 uscite facendo decisamente peggio, e solo a fine gennaio è arrivata la prima di due vittorie fuori casa. Per scoprire quello che succederà sul terreno di gioco non abbiamo ora che da metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita, perché finalmente la diretta di Milan Sampdoria Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Sampdoria Primavera verrà trasmessa su entrambi i canali di Sportitalia: quello principale, che trovate al numero 60 del digitale terrestre, e Sportitalia Solo Calcio che invece è al numero 61. L’alternativa per la visione di questo match del campionato 1 riguarda la possibilità della diretta streaming video, come ormai sappiamo: senza costi aggiuntivi potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e con essi visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare la relativa app Sportitalia.

MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA: BLUCERCHIATI IN ASCESA!

Milan Sampdoria Primavera sarà diretta dal signor Daniele Virgilio, e si gioca alle ore 16:00 di mercoledì 15 febbraio: siamo nella 19^ giornata del campionato Primavera 1 2022-2023, e per i giovani rossoneri questa partita sarà particolarmente delicata perché, dopo il netto ko di Frosinone, la classifica inizia a farsi preoccupante con una zona playoff dalla quale la squadra di Ignazio Abate vuole togliersi al più presto, avendo già vissuto stagioni culminate poi con la retrocessione e che ora chiaramente vogliono essere evitate.

La Sampdoria ha fatto un bel passo avanti nell’ultimo turno, con cinque gol sul campo del Verona: una vittoria scintillante per i blucerchiati, lontani dai guai immediati ma anche dalla possibilità di qualificarsi ai playoff, obiettivo che resta tecnicamente quello da inseguire ma che appunto non sarà facile da andare a prendere. Aspettando che la diretta di Milan Sampdoria Primavera prenda il via, proviamo a capire in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA

Ancora una volta Abate dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 nella diretta Milan Sampdoria Primavera: i due trequartisti sarebbero Hugo Cuenca e El Hilali, come prima punta invece ballottaggio tra Mangiameli e Longhi senza però sottovalutare il ruolo tattico che può svolgere Alesi. Zeroli ed Eletu sarebbero i due centrali di un centrocampo che può essere completato da Gala e Bartesaghi come esterni; in difesa la linea a tre viene formata da Jan Carlo Simic, Nsiala e Dorian Paloschi che sono favoriti su Parmiggiani, il portiere come sempre sarà Lapo Nava.

Nella Sampdoria di Felice Tufano Miettinen, Aquino e Villa sono i difensori a protezione di Tantalocchi; anche qui centrocampo a quattro (Uberti e Cecchinu Muller i centrali, con Porcù e Di Mario o Ntanda a coprire le fasce laterali) ma la differenza rispetto allo schieramento avversario è che si parte con un solo trequartista, che dovrebbe essere Malagrida favorito su Pozzato. A formare il tandem offensivo saranno invece Mihailo Ivanovic e Montevago, e qui non dovrebbero esserci troppe sorprese.