DIRETTA MODENA PIACENZA (RISULTATO FINALE 3-1): KRICK SONTUOSO!

Termina la diretta di Modena Piacenza con i padroni di casa che dopo un secondo set da dimenticare riescono a far valere la loro supremazia in campo e a portare a casa una vittoria fondamentale. La differenza in questa frazione l’ha fatta la difesa, con il duo Rinaldi Rossini che ogni volta che andavano a muro bloccavano una quantità spropositata di palloni. L’attacco, guidato da un chirurgico Krick, non ha fatto altro che sfruttare al meglio le occasioni create dalla difesa. Perchè dopotutto non si vince solo di forza fisica, ma anche con la testa.



Ora il Modena può godersi la meritata vittoria pensando però a come risolvere il problema della poca lucidità delle riserve, perché a lungo andare potrebbe lasciare per strada molte vittorie mancate. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MODENA PIACENZA (RISULTATO LIVE 2-1): PADRONI DI CASA ON FIRE

Ritorniamo in diretta per questo Modena Piacenza che è un’altalena di emozioni a cui ogni fan di pallavolo farà battere il cuore, per ora è il Modena a conquistarsi il terzo set della giornata ma se il buongiorno si vede dl mattino l’ultimo set è ancora tutto da decidere. Vista la bravura degli ospiti a imparare da quello che si è sbagliato.



Il tedesco Krick è stata la chiave della vittoria del set da parte dei padroni di casa, il martello infatti è salito in cattedra ed è riuscito con tocchi molto precisi a mettere la palla al di la dei muri avversari, cosa non poco scontata visto che nella pallavolo moderna si tende molto di più a schiacciare forte che ad usare la tecnica. Ora non ci resta che metterci comodi e vedere come andrà a finire questa entusiasmante partita. (agg Gianmarco Mannara)

DIRETTA MODENA PIACENZA (RISULTATO LIVE 1-1): GLI OSPITI RECUPERANO

Continua la diretta di Modena Piacenza con la squadra ospite che si riprende con orgoglio il secondo set non lasciando spazio di manovra al Modena che è parso poco aggressivo e sopratutto con poco mordente con l’ingresso delle riserve. Invece il Piacenza ha fatto tesoro del suo primo set sbagliato e sono stati bravissimi i giocatori a mettere subito in pratica i dettami del coach.



Un Basic sugli scudi regala quindi la parità agli ospiti, il martello francese infatti è andato a punti ogni volta che lo schema prevedesse lui come ultimo uomo, va lodato però anche il lavoro difensivo svolto da Caneschi, i suoi interventi sono stati fondamentali per assicurarsi un vantaggio durante il set che potesse dare una tranquillità ai piacentini. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MODENA PIACENZA (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Termina il primo set della diretta di Modena Piacenza con le due squadre che si sono date battaglia fino all’ultimo game per aggiudicarsi a vittoria. La chiave di volta di questa partita è una sola e possiamo riassumerla con “tecnica”, infatti la squadra che sta sbagliando di meno è anche quella che sta portando a casa il primo set della partita.

Per il Modena Malavasi sta facendo da carro e i suoi colpi da sotto stanno creando problemi alla retro guardia avversaria che non riesce ad impedire che la palla vada oltre il muro avversario. In casa Piacenza invece è il libero Alonso che sta sta interpretando la gara nel miglior modo possibile da un punto di vista difensivo. I suoi recuperi sono stati fondamentali, anche se non sono bastati ad evitare il primo set agli avversari. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MODENA PIACENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Modena Piacenza

comincerà fra pochissimi minuti, ci resta giusto il tempo per ricordare che la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza aveva presentato ricorso circa la sconfitta di settimana scorsa contro Verona, perché la società emiliana riteneva errata la decisione dell’arbitro nel finale di gara. Sul 17-16 un pallone di Leal caduto a terra nel campo degli scaligeri era stato ritenuto buono dal primo arbitro, Rossella Piana. La chiamata al video-chek della panchina veronese raperò fatto ribaltare la decisione, ritenendo l’intervento di Leal un’invasione aerea.

La partita è quindi proseguita e infine ha vinto Verona, tra la rabbia e le proteste di Piacenza, tanto che la società ha presentato un ricorso che tuttavia è stato respinto dal giudice sportivo, che ha confermato il risultato dettato dal campo. Adesso quindi è giunto il momento di voltare definitivamente pagina e pensare alla partita di oggi: il derby Modena Piacenza finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MODENA PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Piacenza sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite della seconda giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Modena Piacenza sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI MODENA PIACENZA

MODENA PIACENZA: PARLA GIANI

Mentre si avvicina la diretta di Modena Piacenza, noi utilizziamo per presentare il derby emiliano di Superlega le parole di Andrea Giani. Il tecnico del Modena Volley infatti ha parlato nei giorni scorsi proprio in vista di questa partita e ha affermato: “Ci prepariamo ad affrontare una serie di gare impegnative, la prima con Piacenza che è una squadra forte fatta di giocatori di primissimo livello”. Giani ha sottolineato cosa non ha funzionato per Modena nella scorsa giornata e cosa deve quindi migliorare: “A Padova non abbiamo giocato una bella partita, non siamo riusciti a gestire bene la fase di attacco.

Siamo consapevoli di dover lavorare su questo fondamentale per essere competitivi in un campionato come la Superlega. Dobbiamo trovare nel corso del tempo la nostra continuità e lo faremo passo dopo passo. Dovremo trovare il modo di restare a contatto con squadre come Piacenza e a giocarcela al massimo. La nostra sfida è alzare il livello di gioco per provare a colmare il gap con le formazioni più forti sfruttando l’energia dei nostri giovani”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MODENA PIACENZA: DERBY EMILIANO!

Modena Piacenza, diretta

dagli arbitri Stefano Cesare e Stefano Caretti naturalmente presso il PalaPanini di Modena, sarà il grande derby emiliano che si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, domenica 9 ottobre 2022, come posticipo di spicco per la seconda giornata della Superlega di volley maschile, un nuovo campionato di pallavolo che è cominciato settimana scorsa dopo la meravigliosa avventura della nostra Nazionale che ha portato l’Italia per la quarta volta al titolo iridato nella sua storia, una impresa che è giusto ricordare anche adesso che i club sono tornati al centro dell’attenzione.

Sotto i riflettori in questa diretta di Modena Piacenza ci saranno due squadre che hanno scritto pagine di storia della nostra pallavolo, naturalmente Modena in maniera speciale ma anche Piacenza. Per rimanere alla stretta attualità, la prima giornata ha visto sia la Valsa Group Modena sia la Gas Sales Bluenergy Piacenza perdere al tie-break e quindi ottenere un punto, ma naturalmente adesso per entrambe l’obiettivo sarà muovere la classifica in maniera più significativa, andando a caccia della prima vittoria. La posta in palio quindi è già intrigante: la diretta di Modena Piacenza saprà regalarci sorprese?

DIRETTA MODENA PIACENZA: IL CONTESTO

La diretta di Modena Piacenza ci presenterà oggi un bel derby emiliano che ci ricorda come questa regione sia stata la “culla” del volley italiano. Modena può mettere sul piatto un blasone inavvicinabile per chiunque, ma nella scorsa stagione non è andata oltre il quarto posto, che da quelle parti non può mai bastare. Provare a fare meglio tuttavia non sarà facile, perché Civitanova, Perugia e Trento (in rigoroso ordine alfabetico) sembrano superiori e perché il cammino di Modena è iniziato con una sconfitta per 3-2 a Padova.

Anche Piacenza ha debuttato nella nuova Superlega con una sconfitta cinque set, per di più davanti al pubblico amico e cedendo 2-3 al cospetto di Verona. L’obiettivo in questo caso dovrebbe essere quello di disputare un campionato simile a quello della scorsa stagione, che aveva visto Piacenza chiudere a un ottimo sesto posto e raggiungere anche le semifinali di Coppa Italia. La Gas Sales Bluenergy è attesa anche dall’avventura in Challenge Cup, oggi per entrambe le formazioni emiliane il derby potrà dare le prime risposte significative circa gli orizzonti in questa stagione.