DIRETTA MONZA CROTONE: RISULTATO FINALE 1-0

La diretta di Monza Crotone si è conclusa sul risultato di 1-0: il match valido per la trentunesima giornata di Serie B si è sbloccato in extremis. Dopo una lunga fase in cui le reti sembravano stregate, infatti, al 95′ rimessa lunga in area e sponda di Mancuso, che controlla di petto e lascia la palla a Barberis, il quale con un destro la spedisce all’angolino basso. Un vantaggio decisamente meritato, dato che in diverse occasioni i padroni di casa avevano sfiorato il gol. Poco prima uno, a firma di Valoti in rovesciata, era stato annullato loro per una presunta spinta su un avversario. Nel finale poi qualche brivido per un contatto in area tra Di Gregorio e Maric, ma il direttore di gara ha lasciato correre, consegnando la vittoria ai brianzoli.



Una vittoria che vale oro per il Monza, dato che grazie ai 3 punti vola in vetta alla classifica di Serie B a quota 57. È solo momentaneo, tuttavia, dato che la Cremonese deve ancora scendere in campo. La situazione del Crotone resta invece da incubo, dato che i Lupi si trovano al penultimo posto a quota 19. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA MONZA CROTONE (RISULTATO 0-0): SI SPEGNE IL MATCH

Dopo un primo quarto d’ora ad alti ritmi, la diretta del primo tempo di Monza Crotone si è un po’ spenta. L’unica vera e propria occasione da gol è stata quella che si è conclusa con il palo di Gytkjaer per i padroni di casa. Da lì in poi non ci sono state molte emozioni. È così che all’intervallo il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Adesso è cominciato il secondo tempo della partita di Serie B ed i brianzoli hanno subito dimostrato di volere portare a casa dei punti. Il tecnico Giovanni Stroppa ha infatti già fatto due sostituzioni: dentro Pereira e Valoti al posto di Donati e Colpani. Si tratta presumibilmente di una scelta tecnica, dato che nessuno dei due era ammonito né ha avuto problemi fisici. L’allenatore vuole dare una scossa ai suoi in modo da riuscire a fare male agli avversari. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA MONZA CROTONE (RISULTATO 0-0): RITMI ALTI

È iniziata da pochi minuti la diretta di Monza Crotone, ma il match di Serie B ha già regalato non poche emozioni agli spettatori. I padroni di casa sono infatti andati vicinissimi al gol del vantaggio. Al 4′ discesa travolgente sulla destra di Ciurria e suggerimento basso dalla linea di fondo dell’area, con Gytkjaer che  anticipa il suo marcatore e gira da pochi passi. Il suo tiro però colpisce il palo esterno. Nulla da fare. I ritmi in questo avvio sono però molto alti e le due squadre non badano troppo a difendere, per cui non è da escludere che tra una azione offensiva e l’altra presto possa scapparci la rete. Non resta che attendere per scoprire quali saranno le sorti di questa importante partita. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA MONZA CROTONE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

I numeri che introducono la diretta di Monza Crotone ci parlano di due squadre che lottano per obiettivi diversi in Serie B. I brianzoli al momento sono in quarta posizione ma non hanno smesso di sognare la promozione diretta in massima categoria. Questo perché la classifica è estremamente corta e le prime sei sono nell’arco di cinque punti. Finora i biancorossi ne hanno fatti 54 e cioè uno in meno di Lecce e Pisa secondo e terzo e due della Cremonese prima. Reduci da tre vittorie di fila i ragazzi di Silvio Berlusconi hanno collezionato 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Dall’altra parte i pitagorici a oggi sarebbero retrocessi in Serie C con appena 19 punti hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo turno riuscendo ad allontanare il Pordenone e ad avvicinare le altre. A oggi la zona playout è a 5 lunghezze e la salvezza diretta addirittura a 13. Finora la squadra ha vinto solo 3 volte con 10 pari e ben 17 ko. Speculare è la situazione tra gol fatti, 50 a 31, e quelli subiti, 30 a 50. I migliori marcatori sono rispettivamente Maric con 9 reti e Valoti e Dany Mota con 8.

DIRETTA MONZA CROTONE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

Dove si potrà seguire la sfida in diretta tra Monza e Crotone, valida per la 31esima giornata di Serie B? Il match sarà visibile su Sky ma anche su Dazn, con telecronaca affidata a Edoardo Testoni. A partire da oggi, 19 marzo, alle ore 14, la gara si potrà vedere anche sulla piattaforma Helbiz Media. Lo streaming video della sfida di Serie B si potrà seguire su Sky Go, Now Tv, Dazn ma anche Helbiz. Varie, dunque, le possibilità per seguire la sfida.

DIRETTA MONZA CROTONE, TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti della diretta di Monza Crotone se si considerano anche le due sfide disputate all’Ezio Scida in Calabria. I rossoblù non hanno mai perso contro questo avversario che hanno rincontrato in questo campionato a vent’anni dell’ultima volta. Per trovare l’unica sfida al Brianteo dobbiamo voltare pagina indietro e riportarci al 5 novembre 2000 in una gara terminata 0-1. Il Crotone vinse anche il match di ritorno di quella stagione, un match terminato 2-1.

I pitagorici hanno comunque il merito di essere stata una delle poche squadre a fermare il Monza e a non perderci in questa stagione, si perché all’andata a campi invertiti la gara terminò 1-1 e si disputò il 7 novembre scorso. A sbloccare la partita furono gli ospiti al minuto 17 grazie a una bella giocata di Colpani servito dentro da una palla tagliata di Colpani. A regalare il pareggio era stato poi Donsah al minuto 86 quando la gara sembrava ormai terminata.

SFIDA TESTA-CODA

Nella 31esima giornata di Serie B ci sarà spazio anche per il match in diretta tra Monza e Crotone. La sfida, in programma oggi alle 14.00 presso lo stadio U-Power, vedrà i padroni di casa, a 56 punti in classifica a -2 dalla vetta, sfidare il Crotone, che invece ha soli 19 punti, è penultimo e rischia la retrocessione. Motivazioni altissime, dunque, per le due squadre, anche se per diversi obiettivi. La squadra di Stroppa è reduce dalla tonda vittoria per 3 a 0 contro l’Alessandria: è il terzo successo consecutivo.

Ora la vetta è davvero vicina e ogni gara potrebbe regalare il sorpasso, sperando nel ko della Cremonese ma anche di Lecce e Pisa, avanti in classifica. Anche gli ospiti sono reduci da una vittoria, contro il Frosinone, per 2 a 0. La classifica è drammatica ma la vittoria fa vedere una leggera luce.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONZA CROTONE

La diretta tra Monza e Crotone vedrà contrapposte due formazioni alla ricerca disperata della vittoria, anche se per motivazioni opposte. Mentre i padroni di casa vogliono provare ad agguantare la vetta e salire in Serie A dopo due anni di tentativi, il Crotone spera di riuscire a salvarsi. Vediamo le probabili formazioni del match. Il Monza dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 mentre gli ospiti dovrebbero rispondere con un 3-4-1-2.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Valoti, Paletta, Sampirisi, Carlos Augusto, D’Alessandro, Machin, Barberis, Molina, Mancuso, Ciurria. All. Stroppa

CROTONE (3-4-1-2): Festa, Cuomo, Golemic, Nedelcerau, Mogos, Estevez, Awua, Schenegg, Kone, Maric, Mulattieri. All. Modesto

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Come andrà la sfida in diretta tra Monza e Crotone? Sulla carta non c’è storia: il Monza combatte infatti per il primo posto mentre il Crotone è penultimo e spera di non retrocedere. Le quote, dunque, sono dalla parte dei padroni di casa. Bwin quota l’1 della squadra di Stroppa a 1.53, dando quindi la vittoria quasi per scontata. Il 2 della squadra calabrese è invece quotato 5.75. Il pareggio resta, secondo i bookmakers, comunque più probabile della vittoria esterna: l’X è infatti quotato 4.10. Le quote sono dunque dalla parte del Monza, ma il calcio, si sa, può regalare importanti sorprese.