DIRETTA NAPOLI BRAGA (RISULTATO 2-0): FINE MATCH

Napoli che effettua due cambi. Elmas e Cajuste al posto di Politano e Zielinski. Forze fresche per i partenopei che adoperano due cambi. Braga che prova ad aumentare i giri del motore nel tentativo di riaprire la partita. Fuori Martinez dentro Al Musrati. Poco prima lo stesso calciatore si era fatto vedere con un tiro da fuori. Raspadori entrato nel secondo tempo al posto di Osimhen prova ad impensierire il portiere senza però riuscire.

Raspadori va in calcio d’angolo e batte la sfera in mezzo con la difesa che allontana. Kvaratskhelia che fa un grande scatto e poi raggiunge la porta avversaria e cerca il tiro che si spinge sul palo. Braga va vicinissima al gol con Horta che spreca calciando sul palo. Grande azione per i portoghesi. Dopo 90 minuti triplice fischio da parte del direttore di gara e Napoli approda al turno successivo. Il risultato finale è di 2-0 con i partenopei che passano agli ottavi di finale. (Marco Genduso)

DIRETTA NAPOLI BRAGA (RISULTATO 2-0): SECONDO TEMPO

Squadre che tornano in campo dopo l’intervallo. Un cambio per il Braga che inserisce Ruiz al posto di Pizzi, un ingresso offensivo. Matteo Politano che crea una grande azione in solitaria con il mancino che mette la sfera sotto la traversa ma il portiere del Braga mette in corner. Ancora una volta Matteo Politano prova ad impensierire il portiere ma la sfera termina fuori dopo l’ottimo intervento.

Palla in calcio d’angolo con Zielinski che crossa senza trovare i compagni. Buona gara da parte del portiere Matheus. Bruma cerca la porta ma niente da fare: palla che termina in out ben distante dalla porta. Napoli che cerca il tris con insistenza ma il Braga è ben messo e si chiude. Il secondo posto è sempre più vicino per il Napoli di Walter Mazzarri. (Marco Genduso)

DIRETTA NAPOLI BRAGA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Napoli che si porta in vantaggio con l’autogol di Saatci che ha portato la formazione ospite sotto di una rete allo stadio Diego Armando Maradona. Cartellino giallo per Banza. Il giocatore del Braga ha ricevuto il giallo dopo il fallo commesso. Napoli che cerca di servire Osimhen ma il giocatore nigeriano viene fermato anzitempo dalla difesa portoghese. Napoli che si porta in doppio vantaggio con la rete di Osimhen.

Magia di Natan che aggira il portiere e mette in mezzo per il giocatore nigeriano che deve solamente spingere in porta. Napoli che sta dominando la partita ed ha sfruttato l’occasione capitata per raddoppiare dopo aver sfiorato il gol con Piotr Zielinski. Finisce il primo tempo con il risultato di 2-0 e doppio vantaggio per il Napoli che è molto più vicino al passaggio del turno agli ottavi di finale. (Marco Genduso)

DIRETTA NAPOLI BRAGA (RISULTATO 1-0): INIZIA IL MATCH

Inizia la partita tra Napoli e Braga allo stadio Diego Armando Maradona. Squadre in campo dopo il fischio iniziale del direttore di gara Vincic e Braga che gioca il primo pallone della partita. Azione offensiva del Braga con Pizzi che sfrutta la velocità per ritrovarsi a calciare: palla deviata da un difensore. Occasione Braga con Bruma che però non inquadra la porta nonostante la distanza non fosse proibitiva.

Braga che è partito decisamente meglio rispetto al Napoli. Partenopei che passano in vantaggio con l’autogl di Saatci che batte il proprio portiere e fa 1-0. Azione della formazione di Mazzari e palla in mezzo che viene intercettata dal difensore in maniera errata. Napoli sopra dopo l’intervento errato del giocatore avversario che ha colpito la propria porta.

DIRETTA NAPOLI BRAGA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Napoli Braga ci dirà tra pochi minuti se i partenopei otterranno la qualificazione agli ottavi di Champions League: un Napoli che è ad un passo, ma l’ha mancata per due volte pareggiando contro l’Union Berlino e perdendo al Bernabeu. Con Walter Mazzarri è arrivato appunto il ko contro il Real Madrid, in precedenza Rudi Garcia aveva ottenuto 7 punti in quattro partite ottenendo comunque le importanti vittorie contro Braga (in trasferta) e Union Berlino, in totale il Napoli in questo gruppo C di Champions League ha segnato 8 gol subendone 9, curiosamente 4 delle otto reti all’attivo sono arrivate contro il Real Madrid. Il Braga invece ha fatto il minimo sindacale: emblematico il fatto che rischi ancora di non andare nemmeno in Europa League.

I portoghesi hanno segnato 6 gol incassandone 10 e tre delle reti all’attivo sono arrivate nell’incredibile rimonta di Berlino, per il resto però davvero troppo poco per sperare di qualificarsi anche se, per l’appunto, i portoghesi sono ancora in corsa. Adesso mettiamoci comodi, leggiamo insieme le formazioni ufficiali e poi lasciamo che sia il terreno di gioco a dirci come andrà: la diretta di Napoli Braga comincia! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri BRAGA (4-3-3): Matheus; Victor Gomez, Saatcçi, José Fonte, Borja; Joao Moutinho, Zalazar, Ricardo Horta; Bruma, Banza, Pizzi. Allenatore: Artur Jorge (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NAPOLI BRAGA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Braga sarà garantita sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video di Napoli Braga, essa sarà garantita naturalmente tramite il servizio Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV, sempre per i rispettivi abbonati.

NAPOLI BRAGA: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Napoli Braga possiamo ricordare che questa partita ha un solo precedente, che naturalmente risale allo scorso 20 settembre: al Municipal della città portoghese si era giocato per l’esordio in questa Champions League, il Napoli era riuscito a prendersi una vittoria importante che era maturata sul filo di lana. In panchina naturalmente c’era ancora Rudi Garcia, poi esonerato in favore di Walter Mazzarri; nel recupero del primo tempo il Napoli si era portato in vantaggio con Giovanni Di Lorenzo e sembrava il prologo di una serata senza patemi, invece al minuto 84 lo Sporting Braga aveva trovato il pareggio con Bruma.

Il Napoli aveva rischiato di non vincere: con il senno di poi, cioè valutando oggi la classifica del gruppo C, sarebbe potuto essere un problema ma, a due minuti dal 90’, il cross di Piotr Zielinski era stato deviato nella sua porta da Sikou Niakaté, beffando Matheus. Un episodio fortunato per la squadra partenopea, che naturalmente questa sera dovrà essere brava a farlo fruttare nel migliore dei modi e cioè prendendosi almeno quel pareggio che porti in dote la qualificazione agli ottavi di Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI BRAGA: A UN PASSO DAGLI OTTAVI!

Napoli Braga, in diretta  dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, martedì 12 dicembre 2023. Azzurri con più di un piede negli ottavi di finale ma manca ancora un piccolo sforzo per festeggiare. I partenopei vantano sette punti con tre lunghezze di vantaggio sul Braga, che ne ha quattro all’attivo. Primissimo il Real Madrid, a punteggio pieno e già eliminato l’Union Berlino di Bonucci che, però, potrebbe ancora scalzare i lusitani dal terzi posto. Il Napoli, grazie al risultato maturato nella sfida d’andata, nonché una migliore differenza reti rispetto agli ospiti, avrà a disposizione due risultati e mezzo su tre per mantenere il secondo posto: oltre a vincere o pareggiare, potrà perfino permettersi di perdere con massimo un gol di scarto.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BRAGA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Napoli Braga. Cominciamo dai partenopei di mister Mazzarri che avranno il solito problema sulla fascia sinistra, dove sono out Mario Rui ed Olivera, tocca ancora a Natan adattarsi come terzino. Per i portoghesi, invece, fuori causa solo lo squalificato Niakatè.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Napoli Braga secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa e di conseguenza il segno 1 è quotato a 1.45, mentre poi si sale a quota 4,75 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria della squadra lusitana varrebbe 6 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.