DIRETTA NAPOLI VILLARREAL (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Diego Armando Maradona il Villarreal batte in trasferta il Napoli per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti sembrano partire subito fortissimo riuscendo a passare in vantaggio immediatamente al 12′ grazie alla rete messa a segno da Capoue ma i padroni di casa non ci stanno e reagiscono trovando il gol del pareggio già al 13′ per merito di Osimhen. Nel secondo tempo il copione si ripete ed è ancora il Submarino Amarillo a farsi vedere in avanti con il solito Capoue al 51′ e con Jackson al 63′. Nell’ultima parte dell’incontro gli iberici tornano in vantaggio con il gol firmato da Jackson al 67′ ed allungano anche con Gerard Moreno al 70′. Inutile dunque il calcio di rigore trasformato al 79′ da Kvaratskhelia per fallo di Carlos Sanchez così come sul fronte opposto il palo colto da Danjuma all’87’. (cronaca Alessandro Rinoldi)

NAPOLI VILLARREAL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Dove sarà possibile seguire la sfida in diretta tra Napoli e Villarreal? La partita si potrà seguire su Dazn e dunque in streaming video sull’applicazione, scaricabile sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv. La gara si potrà però seguire anche su Sky per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare. Allo stesso modo, lo streaming si potrà vedere su Sky Go, applicazione dedicata e scaricabile sul mobile.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Napoli e Villarreal è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Gaetano e Zerbin al posto di Ndombele ed Elmas tra i calciatori del Napoli, il copione pare ripetersi rispetto a quanto accaduto in precedenza ed il Submarino Amarillo si rivede in avanti con i tiri insidiosi di Capoue al 51′ e Jackson al 63′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Napoli e Villarreal sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli spagnoli si rivedono al 25′ con Collado, il cui tiro è stato deviato da un difensore. I partenopei sprecano invece al 28′ quando Kvaratskhelia inciampa sul più bello sul pallone, non consentendo nemmeno ad Osimhen di sfruttare la sfera al centro dell’area avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara Federico Dionisi, proveniente dalla sezione de L’Aquila, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Maradona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Napoli e Villarreal è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Setién a cominciare meglio la sfida riuscendo appunto a passare in vantaggio subito al 12′ grazie alla rete messa a segno da Capoue, approfittando di un pallone vagante in area avversaria. I padroni di casa allenati da mister Spalletti reagiscono trovano il gol immediatamente al 13′ per merito di Osimhen. Ecco le formazioni ufficiali: NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Ndombele, Raspadori, Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti. VILLARREAL – Reina, Kiko, Albiol, Pau Torres, Capoue, Mojica, Jackson, Alex B., Morlanes, Yeremi, Collado. Allenatore: Setién. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Mentre aspettano la diretta di Napoli Villarreal i tifosi azzurri si godono le parole di una loro leggenda cioè Marek Hamsik. Intervistato da Dazn il calciatore slovacco ha sottolineato che tornerebbe volentieri a Napoli per chiudere la sua carriera. E quando gli chiedono se fosse mai stato cercato da altre italiane spiega: “Nel 2012 Max Allegri mi voleva al Milan, poi Walter Mazzarri mi voleva portare all’Inter e la Juventus ma era impossibile. C’è stata qualche chiamata con Pavel Nedved, ma non ci ho mai pensato.

Non ho mai avuto l’esigenza di cambiare. Ero molto contento e ho rinnovato cinque volte in dodici anni che è un bel numero. La società mi ha sempre dato quello che volevo, ero contento, la mia famiglia anche e i tifosi mi volevano sempre più bene. Lo dico però. Se non arrivava la Cina avrei concluso la carriera al Napoli”. E chissà che davvero non possa molto presto tornare a Napoli per giocare o per avere un altro ruolo dietro a una scrivania. (Matteo Fantozzi)

SOTTO I RIFLETTORI

La diretta di Napoli Villarreal potrebbe essere il momento per rivedere in campo il georgiano Khvicha Kvaratskhelia calciatore di grandissimo talento che ha stupito il calcio italiano nella prima parte della stagione. Il calciatore era rimasto fuori per un problema di lombagia nelle ultime gare disputate dagli azzurri. Di lui ha parlato molto Raul Albiol ex azzurro ora proprio al Villarreal. Intervistato da La Gazzetta dello Sport ha suggerito: “L’avevo visto in una gara di qualificazione al Mondiale della Georgia contro la Spagna nel marzo del 2021. Segnò il gol del momentaneo 1-0 e nonostante vincemmo per 2-1 mi aveva impressionato. È un giocatore fantastico che sicuramente vedrà moltiplicarsi il suo valore”.

Il centrale si sofferma anche sul sudcoreano Kim: “Lui non lo conoscevo. L’ho scoperto col Napoli e ora l’ho seguito al Mondiale. Mi sembra davvero un grandissimo centrale, forte, preciso e attento. Si tratta dell’ennesimo acquisto top di Cristiano Giuntoli”. (Matteo Fantozzi)

SPALLETTI REGALA SPETTACOLO!

La diretta Napoli Villarreal, in programma alle ore 20.30 di sabato 17 dicembre 2022 presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sarà un test amichevole. Terza gara per la formazione di Luciano Spalletti, al lavoro per preparare al meglio il ritorno in campo dopo la pausa legata al Mondiale.

Nelle ultime due gare, il Napoli ha raccolto due vittorie: 2-3 contro i turchi dell’Antalyaspor e 3-1 contro il Crystal Palace. Quella contro i partenopei sarà la terza amichevole anche per il Villarreal: per gli spagnoli ko 2-1 contro il Fenerbahce e vittoria per 3-4 contro il Galatasaray.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VILLARREAL

Qualche nodo da sciogliere per i due allenatori, ma è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni della diretta Napoli Villarreal. Partiamo dagli azzurri, Spalletti opta per il 4-2-3-1: Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Ndombele, Politano, Elmas, Kvara, Osimhen. Passiamo adesso al Sottomarino Giallo, Setien sceglie il 4-3-3: Reina, Kiko, Mandi, Cuenca, Mojica, Coquelin, Morlanes, Trigueros, Chukwueze, Pascual, Baena.