DIRETTA NEWCASTLE MILAN (RISULTATO 1-2): CHUKWUEZE VALE L’EUROPA LEAGUE!

Termina qui la diretta Newcastle Milan, risultato finale di 2-1 per i rossoneri. Rimonta completata per gli uomini di Pioli che sbancano il St. James Park grazie alla rete di Chukwueze all’85’. L’ex Villareal realizza un gran gol con il mancino dopo un contropiede condotto da Jovic, assistito da Okafor e infine deciso dal nigeriano.



Spazio al 94′ anche per un palo di Tomori che avrebbe potuto rendere più ampio l oscarto. Il successo del Milan però non basta ai rossoneri per entrare nelle magnifiche sedici, ma comunque offre la possibilità ai rossoneri di prendere parte all’Europa League. Nulla da fare per il Newcastle: oltre il danno della sconfitta, anche la beffa dell’ultimo posto. In ordine invece Borussia Dortmund e Paris Saint Germani per un posto agli ottavi. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA NEWCASTLE MILAN (RISULTATO 1-1): MAIGNAN PRESENTE!

Manca un quarto d’ora al termine della diretta Newcastle Milan, risultato di 1-1. Al minuto 69 Maignan fa una parata clamoroso sul tiro dalla lunga distanza di Bruno Guimaraes, strepitoso l’ex Lille che con una mano respinge la sfera sulla traversa salvando il Milan.

Pioli opta per la mossa Jovic per dare a Giroud una spalla togliendo però l’autore del gol Pulisic. Altro cambio a centrocampo con Pobega per Loftus-Cheek. Finale molto confusionario con varie ammonizioni con Joelinton da una parte e il nuovo entrato Jovic dall’altra. Squadre molto lunghe, ci aspetta un quarto d’ora di fuoco. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA NEWCASTLE MILAN (RISULTATO 1-1): PAREGGIO DI PULISIC!

Si riparte, la diretta Newcastle Milan è ora sul risultato di 1-1. Ha infatti pareggiato la squadra di Pioli grazie ad un azione rocambolesca finalizzata da Christian Pulisic: Musah trova Leao, partito sul filo del fuorigioco, cross del portoghese che trova Giroud, abile a trovare lo statunitense che sigla così la rete del pareggio.

Ventata d’aria fresca per i rossoneri, anche se il risultato di Dortmund non aiuta essendo sull’1-1. Poco dopo il gol, Eddie Howe effettua un doppio cambio con Gordon e Trippier che lasciano il posto a Burn e Isak. La rete ha dato senza dubbio morale a tutti come detto, principalmente a Leao che sembra rinato. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA NEWCASTLE MILAN (RISULTATO 1-0): NERVOSISMO ROSSONERO

Si conclude qui il primo tempo della diretta Newcastle Milan, risultato di 1-0 per i bianconeri. Il gol è arrivato al 33′ con Joelinton: botta potentissima sotto l’incrocio dopo un azione indisturbata di Gordon che apre per Miley, autore dell’assist per la rete del numero sette del Newcastle.

Il Milan soffre e chiude il primo tempo con un solo tiro, quello di Leao da ottima posizione che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Per il resto tanti errori, poche scelte giuste e molto nervosismo con Leao e Maignan ammoniti, il primo per una gomitata mentre il portiere francese per proteste. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA NEWCASTLE MILAN (RISULTATO 0-0): TOMORI MIRACOLOSO

Prosegue la diretta Newcastle Milan, risultato di 0-0 alla mezz’ora. Al minuto diciassette prova da fuori Schar, ma il difensore centrale della Svizzera e dei Magpies conclude troppo alto. Occasione clamorosa invece al 20′ con Joelinton che entra in area, conclude con la punta e a Maignan battuto un super Tomori in scivolata riesce a mettere in angolo in scivolata stoppando anche Almiron.

Davvero miracoloso l’intervento dell’ex difensore del Chelsea che ha tolto di fatto un gol. Al 24′ grandissima occasione per il Milan con Leao che si presenta in area ma da ottima posizione colpisce male, con la sfera che termina sul fondo. Al 26′ ci prova Almiron di testa, Maignan blocca facile centralmente. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA NEWCASTLE MILAN (RISULTATO 0-0): MEGLIO GLI INGLESI

Inizia la diretta Newcastle Milan, risultato di 0-0 dopo il primo quarto d’ora. I bianconeri iniziano la gara in maniera molto più aggressiva rispetto agli uomini di Pioli, quasi intimoriti dalla bolgia del St. James Park. Verso il quinto minuto occasione per il Newcastle con la punizione di Trippier, terminata alta di poco ma con Maignan comunque sulla conclusione.

I rossoneri provano con le ripartenze a creare qualcosa, ma fin qui il Newcastle regge bene. L’unica volta che il Milan è riuscito a provare ad innescare realmente Leao è stato al 13′ quando una prima uscita pulita di Tomori innesca il portoghese, salvo poi un nulla di fatto con un tiro-cross sballato di Pulisic. Tanto Newcastle, poco Milan. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA NEWCASTLE MILAN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Newcastle Milan prende il via: è la partita decisiva per Magpies e rossoneri, e al Milan chiaramente interessa parecchio sapere che il Newcastle ci arriva avendo incassato 7 gol nelle ultime due uscite in Premier League, ovvero lo 0-3 contro un Everton in zona retrocessione e un 1-4 a Londra contro il Tottenham. Newcastle che dunque è calato parecchio nelle ultime uscite stagionali; in Champions League il rigore subito all’ultimo secondo al Parco dei Principi rischia di costare davvero caro, ma si può dire che dopo 20 anni di assenza gli inglesi si siano ben comportati, in pochi li avrebbero dati in corsa per gli ottavi all’ultima giornata. Il Milan, per la seconda volta in tre anni in un girone di ferro, paga l’avvio al rallentatore: nelle prime tre partite i rossoneri hanno segnato zero gol, però i due pareggi ottenuti hanno fatto in modo di rimanere vivi in una classifica nella quale tutte si sono tolte punti a vicenda. Resta comunque negativo il dato di 3 gol segnati, ma è anche vero che in questo gruppo F non è che ci siano state troppe reti in generali. È per noi arrivato il momento di leggere insieme le formazioni ufficiali e poi lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del St. James’ Park: ci siamo davvero, la diretta di Newcastle Milan può cominciare!
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Schar, Lascelles, Livramento; Miley, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon. A disp. Harrison, Karius, Dummett, Isak, Hall, Burn, Longstaff. All. Howe. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Théo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disp. Mirante, Nava, Adli, Jovic, Okafor, Chukwueze, Pobega, Krunic, Traoré, Nsiala, Bartesaghi. All. Pioli. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NEWCASTLE MILAN: I TESTA A TESTA

Come sappiamo la diretta di Newcastle Milan rappresenta la prima volta in cui i rossoneri visitano St. James’ Park: della partita di andata, unico precedente tra le due squadre, possiamo dire poco perché il Milan aveva dominato ma non era riuscito a segnare, il risultato era stato 0-0 e nel finale, dopo tante occasioni per il Diavolo, Marco Sportiello aveva dovuto salvare baracca e burattini da quella che sarebbe stata una sconfitta immeritata. Milan mai a Newcastle, ma ovviamente tante volte in Inghilterra: curiosamente si ricordano anche delle sconfitte, ma perché inserite nel contesto del doppio confronto.

Un pesante 0-3 a Londra contro l’Arsenal, ma dopo aver vinto 4-0 a San Siro (erano gli ottavi di Champions League), soprattutto un meraviglioso Kakà che a Old Trafford aveva fatto impazzire la difesa del Manchester United, segnando una doppietta. Avevano vinto i Red Devils 3-2 con ribaltone di Wayne Rooney, ma al ritorno sotto il diluvio il Milan aveva giocato la partita perfetta vincendo 3-0 (Kakà, Clarence Seedorf e Alberto Gilardino i marcatori) ed era volato ad Atene dove contro un’altra inglese, il Liverpool di Rafa Benitez – poi passato anche al Newcastle – aveva vendicato la sconfitta di due anni prima vincendo la settima Champions League o Coppa dei Campioni. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NEWCASTLE MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Newcastle Milan nel senso classico del termine non sarà fornita dalla nostra televisione, perché questa è la partita che per la quinta giornata della fase a gironi è trasmessa su Amazon Prime, e dunque riservata ai possessori di un abbonamento al portale, quindi ovviamente è una diretta streaming video di Newcastle Milan, fruibile anche tramite smart tv che sia dotata di connessione a internet.

NEWCASTLE MILAN: PARTITA DECISIVA!

Newcastle Milan, in diretta dallo stadio St James’ Park, sarà un bivio fondamentale nella stagione dei rossoneri: appuntamento quindi imperdibile alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 13 dicembre 2023, perché in Inghilterra i rossoneri di Stefano Pioli si giocano il proprio destino nel girone F di Champions League e forse anche qualcosa in più. Il crollo casalingo contro il Borussia Dortmund ha determinato che il destinano sia più nelle mani dei rossoneri, ma anche gli inglesi si mangiano le mani, perché sono stati acciuffati al 98’ a Parigi, vedendo sfumare una vittoria che avrebbe cambiato parecchio la situazione dei Magpies.

La diretta di Newcastle Milan infatti imporrà ad entrambe le squadre di cercare la vittoria, unico risultato con il quale sia gli inglesi sia il Diavolo possono ancora sperare di qualificarsi, ma solo a patto di ricevere pure buone notizie da Dortmund, che per il Milan si riducono solo alla vittoria del Borussia. Il pareggio servirebbe agli inglesi per passare almeno in Europa League, mentre per i rossoneri sarebbe completamente inutile. Considerata anche la situazione non esaltante in campionato, un’eliminazione totale dalle Coppe sarebbe davvero un brutto colpo, quindi stasera Pioli si giocherà moltissimo: che cosa ci dirà la diretta di Newcastle Milan?

PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE MILAN

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Newcastle Milan. Dobbiamo osservare che entrambi gli allenatori hanno problemi in tal senso, per il Newcastle di mister Eddie Howe proviamo ad indicare un modulo 4-3-3 nel quale dovremmo vedere Dubravka in porta; davanti a lui ecco la difesa a quattro composta da Trippier, Lascelles, Schär e Livramento; a centrocampo invece è possibile il terzetto composto da Miley, Guimaraes e Joelinton; infine, disegniamo il tridente d’attacco del Newcastle con Almiron, Isak e Gordon come possibili titolari.

Per quanto riguarda il Milan, Stefano Pioli dovrebbe insistere con il modulo 4-3-3 nel quale davanti a Maignan dovrebbero giocare Calabria, Tomori, poi Theo Hernandez ancora accentrato come centrale e Florenzi a sinistra; nella mediana rossonera dovrebbero invece trovare posto Musah, Reijnders e Loftus-Cheek, mentre in attacco indichiamo Pulisic, naturalmente Giroud come centravanti ed infine Rafael Leao, per il quale però tutto si deciderà solamente in extremis. Con gli stessi uomini, possibile anche il 4-2-3-1 che vedrebbe Loftus-Chhek più avanzato.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Newcastle Milan secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa e di conseguenza il segno 1 è quotato a 1,85, mentre poi si sale a quota 3,80 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria esterna da parte del Milan varrebbe 3,90 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.