DIRETTA OLANDA BOSNIA (RISULTATO FINALE 3-1): MONOLOGO ORANGE

Ad inizio ripresa l’Olanda rischia grosso sul pallone pericoloso messo dentro da Visca per Hodzic, che manca di un soffio l’impatto col pallone. La Bosnia si mangia un gol e lo subisce poco dopo, quello del 3-0 firmato Depay. Siamo al cinquantaseiesimo minuto quando Berghuis libera col tacco Dumifries, quindi palla a Depay che da ottima posizione mette dentro e sigilla la vittoria. E’ un monologo da parte dell’Olanda, che concede però la rete della bandiera alla Bosnia al sessantaquattresimo minuto del match. Un pimpante Visca arriva sul fondo e mette dentro per Pervljac, che sigla il gol del 3-1. Al triplice fischio gioisce la nazionale olandese, che vince e convince. Dominio totale, Bosnia poco attenta e in costante difficoltà sulle giocate olandesi. Dopo il match di stasera i bosniaci si ritrovano in ultima posizione in classifica, Olanda attualmente al primo posto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL ANNULLATO A DE JONG!

Siamo all’intervallo di Olanda Bosnia e gli arancioni conducono sempre sul risultato di 2-0. Poco prima della mezzora la nazionale olandese si porta persino sul tre a zero con De Jong, la cui gioia viene però negata dal direttore di gara che annulla per posizione irregolare. Al trentesimo minuto altra chance per Winjnaldum, che da dentro l’area non riesce questa volta a superare Sehic. E’ un monologo olandese: ancora Winjnaldum in evidenza col suggerimento per Berghuis che però spreca calciando malissimo. La Bosnia affida un timido tentativo di reazione ad una punizione di Pjanic. Il centrocampista pesca Hodzic che però non centra lo specchio della porta. Allo scadere grande intervento in anticipo di Sehic su L. De Jong per evitare un passivo più pesante. All’intervallo, dunque, Olanda avanti meritatamente grazie ad una doppietta di Wijnaldum. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DOPPIETTA WIJNALDUM!

Olanda Bosnia già sul risultato live di 2-0 dopo appena quindici minuti dal fischio di inizio. Partenza frizzate per la formazione arancione, che si affaccia subito in avanti con un tentativo di Wijndal pericolosissimo. La risposta della Bosnia è immediata e arriva sulla soluzione col destro di Pjanic. L’Olanda passa al sesto minuto: Wijnaldum scambia con Dumfries e quando riceve deve solo infilare in rete a porta sguarnita. Ancora Wijnaldum al quattordicesimo minuto mette dentro il pallone del raddoppio: Depay, servito al bacio da F. De Jong, confeziona una bella palla sul secondo palo per Berghuis, la cui sponda premia l’inserimento vincente di Wijnaldum. Olanda avanti di due gol sulla Bosnia dopo pochi minuti dal fischio di inizio, si mette davvero malissimo per Pjanic e compagni, chiamati ad una pronta reazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Prende finalmente il via la diretta di Olanda Bosnia: partita delicata per gli Orange, che sembravano essersi lasciati alle spalle il periodo nero e invece rischiano addirittura di sprofondare nella Lega B. Ricorderete che, dopo la finale e il terzo posto nei Mondiali 2010 e 2014, l’Olanda aveva vissuto una crisi che l’aveva esclusa dei due grandi tornei successivi; il riscatto è avvenuto con Ronald Koeman che ha riportato la nazionale dei Paesi Bassi non solo alla fase finale degli Europei, ma anche a disputare una finale di Nations League contro pronostico, persa comunque contro il Portogallo ma riuscendo a eliminare la Francia nel girone. La vittoria sulla Polonia nell’esordio del torneo attuale aveva fatto ben sperare, ma da quel momento l’Olanda ha messo in cascina appena due punti in tre partite: sconfitta in casa dall’Italia, ha pareggiato in Bosnia e contro gli azzurri sempre in trasferta. Rimane in corsa, tifa per un pareggio a Reggio Emilia ma intanto dovrà vincere questo match per continuare a sperare. Allora, diamo subito la parola al campo e mettiamoci comodi, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Olanda Bosnia comincia! OLANDA (4-3-3): Krul; Dumfries, De Vrij, Daley Blind, Wijndal; Klaassen, F. De Jong, Wijnaldum; Berghuis, L. De Jong, Depay. Allenatore: Frank De Boer BOSNIA (4-3-3): Sehic; Cipetic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Hodzic, Gojak. Allenatore: Dusan Bajevic (agg. di Claudio Franceschini)

OLANDA BOSNIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olanda Bosnia è disponibile in chiaro per tutti: questa partita infatti sarà trasmessa da Mediaset 20 che ha preso in esclusiva alcune gare della Nations League in corso d’opera. Pertanto basterà accedere al digitale terrestre per le immagini, mentre in assenza di un televisore sarà possibile avvalersi del servizio di diretta streaming video che l’emittente fornisce senza costi aggiuntivi, semplicemente visitando il sito Mediaset Play con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

OLANDA BOSNIA: I TESTA A TESTA

Curioso o meno che sia, c’è un solo precedente di Olanda Bosnia: fa riferimento naturalmente alla partita di andata in questa Nations League, che si era giocata lo scorso 11 ottobre al Bilino Polje di Zenica. Era finita 0-0: un inatteso stop per gli Orange di Frank De Boer, che potevano disporre ancora di quel Virgil Van Dijk che, come abbiamo raccontato, qualche giorno più tardi si sarebbe infortunato nel corso del derby contro l’Everton – scontro con il portiere Jordan Pickford – finendo sotto i ferri. Quel giorno Edin Dzeko era partito dalla panchina, entrando solo al 61’ in sostituzione di Milan Djuric; Miralem Pjanic invece aveva giocato come trequartista nel 4-2-3-1 disposto da Dusan Bajevic. L’Olanda invece si era rifatta al 4-2-1-3 dell’Ajax semifinalista di Champions League: De Boer aveva mandato Georginio Wijnaldum ad avanzare il suo raggio d’azione, facendolo staccare dai due mediani Frenkie De Jong e De Roon per supportare un tridente offensivo composto da Malen, Luuk De Jong e Promes. Partita senza troppe emozioni, e pareggio giusto: un risultato per il quale aveva ringraziato anche l’Italia, che però aveva ottenuto lo stesso punteggio in Polonia sprecando un’occasione per allungare in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

OLANDA BOSNIA: ORANGE, UN SOLO RISULTATO POSSIBILE

Olanda Bosnia sarà diretta dall’arbitro francese François Letexier, e si gioca alle ore 18:00 di domenica 15 novembre: siamo alla Johan Cruijff Arena e, nella penultima giornata di Nations League 2020-2021, gli orange devono solo vincere per poi accomodarsi a seguire quello che succederà a Reggio Emilia. Terzi in classifica dopo aver pareggiato contro l’Italia, gli olandesi hanno giocato un torneo totalmente diverso da quello che l’anno scorso aveva regalato loro la Final Four: hanno battuto solo la Polonia e a fare la differenza, più che il pareggio nei Balcani, è ovviamente la sconfitta interna maturata contro gli azzurri. La Bosnia, anche per questo, ha ancora una flebile speranza di evitare la retrocessione, condannandovi proprio l’avversaria di oggi: sarebbe uno scenario incredibile, i balcanici hanno palesato evidenti difficoltà ma è anche vero che hanno fermato l’Olanda e anche l’Italia, imponendo a noi il pareggio casalingo. Dunque sarà interessante vedere quello che succederà nella diretta di Olanda Bosnia, una partita che interessa anche noi molto da vicino; aspettando che si giochi, proviamo a capire in che modo i due CT intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco analizzando nel dettaglio le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA BOSNIA

Frank De Boer imposta Olanda Bosnia con un 4-2-3-1 che è il suo modulo di riferimento: difesa sostanzialmente obbligata con De Vrij e Daley Blind nel mezzo, mentre in porta andrà Cillessen e sugli esterni dovremmo vedere Hateboer e Aké. In mezzo al campo mancherà l’altro giocatore dell’Atalanta e cioè Freuler; al fianco di Frenkie De Jong potrebbe allora essere destinato Van De Beek, in questo modo verrebbe liberato uno spazio sulla trequarti che potrebbe essere preso da Depay, il quale a sua volta aprirebbe le porte della formazione titolare a una prima punta vera come Luuk De Jong. A completare il quadro, Wijnaldum e Malen possono agire sulle corsie laterali.

La Bosnia come sappiamo sarà priva di Edin Dzeko, per cui Dusan Bajevic farà giocare Djuric nel ruolo di prima punta; squalificato Ahmedhodzic, al centro della difesa si candida Hadzikadunic che agirebbe al fianco di Sanicanin, tra i pali il titolare è ormai diventato Sehic mentre sulle fasce laterali vedremo presumibilmente Cipetic e Kolasinac. A centrocampo, Besic può essere il regista; spazio a Pjanic nel ruolo di mezzala, sull’altro interno Krunic potrebbe scalzare sia Hadziahmetovic che Hajradinovic ed essere titolare. Gli esterni del tridente offensivo dovrebbero invece essere Visca e Gojak, quest’ultimo partito dalla panchina in Polonia un mese fa.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Olanda Bosnia, dunque andiamo subito a vedere quali sono le quote previste dal bookmaker: il segno 1 per la vittoria degli orange vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,35 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 8,25 volte la giocata che è stato posto sul segno 2, per il successo degli ospiti. L’eventualità del pareggio, come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 4,75 volte la vostra puntata.