DIRETTA OLANDA GEORGIA U21 (RISULTATO FINALE 1-1): ORANGE ELIMINATI!

Festeggiano i padroni di casa della Georgia che accedono ai quarti di finale degli Europei Under 21, amarissimo l’epilogo per l’Olanda, eliminata in virtù della vittoria del Portogallo contro il Belgio. Zirkzee è stato l’ultimo a cercare il gol della vittoria per gli Orange ma nel recupero i georgiani hanno anche sfiorato il colpo del ko con Guliashvili. L’1-1 è comunque sufficiente alla Georgia per chiudere a sorpresa al primo posto nel girone, per l’Olanda sfuma anche il sogno delle Olimpiadi di Parigi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA OLANDA GEORGIA U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olanda Georgia U21, salvo variazioni di palinsesto, non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: alcune partite degli Europei U21 vengono fornite dalla televisione di stato, ma per la fascia oraria del tardo pomeriggio di oggi è stata scelta l’altra sfida del gruppo A. Di conseguenza, non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per assistere a Olanda Georgia U21; per le informazioni utili consigliamo comunque di consultare il sito della Uefa (www.uefa.com) e i relativi account che la federazione europea mette a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

PAREGGIA TAYLOR!

Recupero del primo tempo molto lungo e prima dell’intervallo l’Olanda riesce già a mettere le cose a posto: di fatto il gol dell’1-1 di Taylor arriva al 51′ con una deviazione sotto misura. La Georgia inizia il secondo tempo con Gagnidze in campo al posto di Lominadze, ancora doppia chance per Taylor che resta l’elemento offensivo più pericoloso degli orange, quindi ancora un cambio per la Georgia con Tsitaishvili che lascia spazio a Khvadagiani. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA DAVITASHVILI!

Insiste l’Olanda che bussa alla porta georgiana alla mezz’ora con una gran botta da fuori area di Ekkelenkamp, subito dopo finisce di poco a lato un tentativo di Summerville. Al 39′ ancora Taylor al tiro ma la sua conclusione sorvola abbondantemente la traversa, come una doccia fredda per gli orange arriva però al 42′ la rete della Georgia. Sblocca il risultato Zuriko Davitashvili, che infila Verbruggen e permette così ai padroni di casa di andare in vantaggio nel match alla Boris Paichadze Dinamo Arena. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI TAYLOR!

Subito grande chance per l’Olanda al 4′ con un colpo di testa di Kenneth Taylor che si stampa sul palo. La scena si ripete al 6′, con gli orange sicuramente sfortunati. La Georgia si limita a difendere e al 20′ un’altra tegola si abbatte sull’Olanda con l’infortunio di Brian Brobbey, sostituito da Joshua Zirkzee. Al 23′ ancora conclusione pericolosa dell’Olanda con una rasoiata da fuori area di Ryan Gravenberch che viene però deviata in angolo dal portiere georgiano Mamardashvili. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Mancano solo pochi istanti alla diretta di Olanda Georgia U21. I Paesi Bassi come già detto hanno pareggiato due volte: senza reti il match di esordio contro il Belgio, poi contro il Portogallo il gol di Brian Brobbey nel finale ha consentito all’Olanda di evitare la sconfitta contro il Portogallo – che si era portato in vantaggio con André Almeida – e dunque adesso c’è una possibilità decisamente più ampia di qualificarsi ai quarti degli Europei Under 21 2023, anche se come detto non tutto dipende da una eventuale vittoria nel match di oggi.

La Georgia, che non aveva mai partecipato a una fase finale degli Europei Under 21, ha già fatto due piccoli capolavori: ha battuto 2-0 il Portogallo vice campione in carica con i gol di Giorgi Gagua e Saba Sazonov, poi ha rimontato due reti al Belgio andando a segno con Heorhiy Tsitaishvili e Giorgi Guliashvili, dunque adesso con un pareggio sarebbe incredibilmente ai quarti di finale del torneo. Non ci resta che stare a vedere cosa succederà sul terreno di gioco del Boris Paichadze di Tbilisi: possiamo metterci comodi e lasciare che finalmente parlino i protagonisti di questa partita, qui è tutto pronto e la diretta di Olanda Georgia U21 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

OLANDA GEORGIA U21: I TESTA A TESTA

Nella diretta di Olanda Georgia U21 spiccano due precedenti, che sono risalenti alle qualificazioni agli Europei 2015: curiosamente, e anche abbastanza incredibilmente potremmo dire, le due gare si erano risolte con una vittoria a testa, ancor più incredibile il fatto che si fosse trattato di successi esterni e, di conseguenza, la Georgia fosse andata a vincere in Olanda. Era successo nel settembre 2014, per il match di ritorno: al De Adelaarshorst di Deventer il gol decisivo era arrivato al 71’ minuto, e lo aveva segnato Jaba Jigauri.

All’andata, disputata quasi un anno prima (in ottobre), la vittoria era andata all’Olanda con un netto 6-0, cosa che aveva reso ancor più clamoroso il risultato del ritorno: due gol nel primo tempo con Jean-Paul Boetius e Luc Castaignos che, passato brevemente dall’Inter, aveva poi completato una tripletta. Le altre due reti le aveva firmate Quincy Promes: era una nazionale orange che prometteva molto e nella quale giocavano anche Adam Maher, Stefano Denswil, Nathan Aké e Davy Klaassen, ma a quegli Europei con fase finale a otto squadre non era nemmeno riuscita a qualificarsi, cedendo il passo alla Slovacchia e poi perdendo lo spareggio contro il Portogallo. (agg. di Claudio Franceschini)

OLANDA GEORGIA U21: PARTITA MOLTO DELICATA!

Olanda Georgia U21 sarà in diretta dallo stadio Boris Paichadze di Tbilisi: si gioca alle ore 18:00 di martedì 27 giugno per la terza e ultima giornata nel gruppo A agli Europei Under 21 2023. Per la nazionale di casa è un sogno ad occhi aperti: grazie a 4 punti raccolti in due partite, la Georgia U21 è ad un passo dalla qualificazione ai quarti in quella che è la prima partecipazione di sempre al torneo continentale, sarà pass per la fase ad eliminazione diretta in caso di pareggio ma la strada potrebbe aprirsi anche con una sconfitta, a patto però che il Belgio non batta il Portogallo.

L’Olanda ha 2 punti, e ha segnato un gol in meno dei Diavoli Rossi: per qualificarsi deve vincere, oppure pareggiare nella speranza che il Belgio faccia lo stesso ma con un numero di gol che porti la differenza reti a favore orange. Insomma: meglio pensare a non fare calcoli e provare a prendersi il successo, ma sarà tutt’altro che semplice. Aspettando che la diretta di Olanda Georgia U21 prenda il via, possiamo come sempre fare le nostre valutazioni sulle scelte che saranno operate dai due CT qui a Tbilisi, quindi possiamo prenderci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Olanda Georgia U21.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA GEORGIA U21

Una tegola per Erwin Van de Looi nella diretta Olanda Georgia U21 è la squalifica di Timber: in mezzo al campo il capitano non ci sarà, spazio allora a Burger che farà ovviamente coppia con Gravenberch. Verbruggen sarà il portiere dell’Olanda, con Van Hecke e Van de Ven schierati come centrali; la difesa sarà completata dai due terzini Rensch e Hartman. Kenneth Taylor dovrebbe essere confermato come trequartista; Brobbey favorito su Zirkzee per il ruolo di centravanti, poi sugli esterni alti Ekkelenkamp a destra e Summerville a sinistra, ma qui attenzione a Mijnans che se la può giocare.

La Georgia U21 di Ramaz Svanadze opera con un 5-4-1, che diventa 3-4-3: Khvadagiani e Azarovi sono i due terzini che partono sulla linea di difesa con i centrali Gelashvili, Kalandadze e Sazonov, in porta c’è Mamardashvili e poi a centrocampo la coppia formata da Mekvabishvili e Luka Gagnidze, insidiati da Nika Gagnidze. Davitashvili e Moistsrapishvili dovrebbero essere i due esterni alti, con la concorrenza forte di Guliashvili e Tsitaishvili; Gagua invece sarà sicuramente la prima punta della nazionale georgiana.

QUOTE E PRONOSTICO

Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Olanda Georgia U21, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la fase a gironi degli Europei Under 21 2023. Il segno 1 che identifica la vittoria degli orange vi farebbe guadagnare 1,65 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,80 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria dei padroni di casa, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 4,75 volte la vostra giocata.