DIRETTA PAGANESE BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 3-2)

Allo Stadio Marcello Torre la Paganese batte in extremis il Bisceglie per 3 a 2. Nel primo tempo la partita si accende soltanto nel finale di frazione e la sfida resta comunque in equilibrio nonostante un paio di chances. Nel secondo tempo il copione cambia ed i padroni di casa cominciano alla grande riuscendo a passare in vantaggio già al 47′ grazie alla rete messa a segno da Mattia, su assist dell’ottimo Diop. Gli ospiti non si demoralizzano e reagiscono trovando il gol del momentaneo pareggio al 67′ per merito di Rocco, autore di un colpo di testa vincente da distanza ravvicinata su suggerimento di Giron. Nell’ultima parte dell’incontro i campani trovano però un’altra rete all’84’ quando Diop trasforma un calcio di rigore, concesso per un fallo da lui subito, vanificata dal nuovo pari di Zagaria, su passaggio di Gilli, nel recupero al 90’+1′. La gara viene dunque decisa dalla doppietta personale firmata da Diop al 90’+7′. Il successo ottenuto quest’oggi, in virtù anche dell’1 a 2 maturato nella gara d’andata, consente alla Paganese di conquistare la salvezza mentre il Bisceglie non riesce ad evitare la retrocessione. (cronaca Alessandro Rinoldi)



PAGANESE BISCEGLIE (RISULTATO 0-0): FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Paganese e Bisceglie è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano volersi affrontare a viso scoperto fin da subito affidandosi a Diop da un lato ed a Rocco dall’altro. Proprio lo stesso Rocco suona la carica per gli ospiti guidati dal tecnico Bucaro al 9′ quando la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Ecco le formazioni ufficiali: PAGANESE (3-5-2) – Baiocco; Cernuto, Schiavino, Sirignano; Mattia, Onescu, Antezza, Zanini, Squillace; Mendicino, Diop. A disp.: Campani, Esposito, Sbampato, Cigagna, Curci, Bramati, Gaeta, Bonavolontà, Scarpa, Volpicelli, Guadagni, Raffini. All.: Di Napoli. BISCEGLIE (4-4-2) – Spurio; Tazza, Vona, Priola, Giron; Pedrini, Cittadino, Maimone, Mansour; Rocco, Makota. A disp.: Russo, De Marino, Cecconi, Ibrahim, Zagaria, Gilli, Musso, Vitale, Romizi, Sartore, Altobello, Bassano. All.: Bucaro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PAGANESE BISCEGLIE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Paganese Bisceglie non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale del campionato di Serie C.



SI GIOCA

Paganese Bisceglie sta per cominciare, ricordiamo allora le statistiche nella stagione regolare delle due squadre protagoniste del playout nel girone C della Serie C che vedrà i padroni di casa salvarsi solo in caso di vittoria (con qualsiasi punteggio) a causa della sconfitta per 2-1 all’andata. Adesso Paganese e Bisceglie si contendono l’ultimo posto utile per salvarsi al termine di un campionato difficile sia per i campani sia per i pugliesi. La Paganese è arrivata diciassettesima con 32 punti in classifica, frutto di sette vittorie, undici pareggi e diciotto sconfitte, con 26 gol segnati e 49 incassati, per cui la differenza reti in campionato è stata pari a -23 per la Paganese. Ancora leggermente peggio il Bisceglie, che infatti gioca la partita di ritorno in trasferta: 30 punti in classifica per i pugliesi, che hanno conquistato appena sette vittorie e nove pareggi a fronte di venti sconfitte, con 28 gol segnati e 51 invece incassati, dunque la differenza reti di -23 è pari a quella degli avversari. Adesso però basta numeri: parola al campo, Paganese Bisceglie comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PAGANESE BISCEGLIE: TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta di Paganese Bisceglie, fondamentale partita di ritorno dei playout di Serie C nel girone C, possiamo dire qualcosa sulla storia di questa partita che vanta dieci precedenti in contesti ufficiali, compresa naturalmente la partita d’andata vinta settimana scorsa dal Bisceglie per 2-1. Il dato più interessante è che già nel 2019 ci fu un playout fra pugliesi e campani (a fattore campo invertito): l’andata fu giocata sabato 18 maggio 2019 e vide la vittoria casalinga per 2-1 della Paganese, che però fu poi sconfitta per 4-3 a Bisceglie nella sfida di ritorno, giocata esattamente sette giorni più tardi. Le altre sette partite tra Bisceglie e Paganese sono invece relative sempre al campionato di Serie C dal 2017 in poi, con un bilancio assai equilibrato, fatto di ben quattro pareggi più due successi per il Bisceglie e una sola vittoria per la Paganese. In totale: quattro affermazioni per i pugliesi, due per i campani e quattro pareggi. Numeri interessanti per una storia recentissima, se si pensa che fino al 2017 Bisceglie e Paganese non si erano mai affrontate e invece oggi ci sarà il match numero 11, particolarmente delicato perché mette in palio la salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PAGANESE BISCEGLIE: FATTORE CAMPO A FAVORE DEI PADRONI DI CASA

Paganese Bisceglie, in diretta sabato 22 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, sarà una sfida valevole per la gara di ritorno dei play out nel girone C di Serie C. Il match d’andata ha lasciato sul filo del rasoio le speranze di Paganese e Bisceglie di permanenza in terza serie. Questo perché i campani hanno il vantaggio del fattore campo nel match di ritorno e quello del miglior piazzamento in classifica, ma dovranno ora vincere la sfida decisiva visto che all’andata il Bisceglie è riuscito a imporsi 2-1.

I gol di Makota e Priola avevano permesso ai pugliesi di chiudere in vantaggio di 2 reti la prima frazione di gioco ma la rete di Diop nella ripresa ha riacceso le speranze degli azzurrostellati. Che ora dovranno però vincere in casa, non importa con quale punteggio, per non rischiare di dover scivolare in Serie D. Il Bisceglie ha giocato con coraggio l’andata ma non ha mantenuto il doppio vantaggio che poteva essere sicuramente più pesante: dall’altra parte la Paganese ha mostrato ancora quelle lacune difensive che potrebbero essere fatali se dovessero palesarsi ancora nel match di ritorno, quello decisivo per la permanenza in Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE BISCEGLIE

Le probabili formazioni della sfida tra Paganese e Bisceglie allo stadio Marcello Torre. I padroni di casa allenati da Lello Di Napoli scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Baiocco, Sirignano; Sbampato, Schiavino, Carotenuto, Antezza, Onescu, Mattia, Guadagni, Diop , Mendicino. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Bucaro con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Russo; Altobello, Priola, Vona; Tazza, Cittadino, Romizi, Pedrini, Giron; Sartore, Cecconi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Paganese e Bisceglie, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.05 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.05 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.75 volte rispetto a quanto messo sul piatto.