DIRETTA PAGANESE CATANZARO (RISULTATO 0-2) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcello Torre il Catanzaro batte in trasferta la Paganese per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio intorno al 26′ grazie alla rete messa a segno da Carlini, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Sbampato ai danni di Rolando. Nel secondo tempo i giallorossi raddoppiano al 54′ per merito del gol siglato da Rolando. Nell’ultima parte dell’incontro sia Vandeputte che Bearzotti sprecano le chances per aumentare il distacco e Iannone non riesce invece ad accorciare le distanze nel recupero. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Catanzaro di portarsi a quota 14 nella classifica del girone C della Serie C staccando in questo modo i diretti rivali di giornata della Paganese, rimasti appunto fermi a quota 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PAGANESE CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Paganese Catanzaro non è una di quelle disponibili per questa settima giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Paganese e Catanzaro è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione della sfida sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente e, dopo aver mancato il bersaglio su calcio di punizione con Vandeputte al 52′, ci pensa Rolando a siglare il gol del raddoppio al 54′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Carlini al 48′ e Vandeputte al 55′ tra i calciatori del Catanzaro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Paganese e Catanzaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi confermano quanto di buono mostrato in avvio riuscendo a passare in vantaggio al 26′ grazie alla rete messa a segno da Carlini, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Sbampato ai danni di Ronaldo. I padroni di casa allenati da mister Grassadonia rispondono soltanto al 44′ con Cretella sparando alto sopra la traversa. Fino a questo momento il direttore di gara Panettella, proveniente dalla sezione di Gallarate, ha ammonito rispettivamente Sbampato al 35′ da una parte, Welbeck al 16′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Paganese e Catanzaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziai dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Calabro a tentare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva ad esempio al 7′ con la giocata in acrobazia di Bombagi, sventata da Baiocco. Ecco le formazioni ufficiali: PAGANESE (3-5-2) – Baiocco; Sbampato, Schiavi, Scanagatta; Cretella, Zanini, Tissone, Firenze, Manarelli; Castaldo, Guadagni. All.: Grassadonia. CATANZARO (3-5-2) – Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Welbeck, Vandeputte; Bombagi; Carlini, Cianci. All.: Calabro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Paganese Catanzaro, bella sfida della ottava giornata della Serie C: prima però approfittiamone per analizzare qualche numero segnato fin qui da i due club. Classifica alla mano ecco che i padroni di di casa oggi, occupano la nona posizione, con 11 punti e un bilancio che racconta di 3 successi e 2 pareggi: pure la Paganese ha da risolvere il dato relativo al gol, fisso sul 9:10 e facilmente aggiustabile.

Meno successi per il Catanzaro fin qui: i giallorossi hanno vinto solo due volte in stagione, ma con 5 pareggi vantano comunque 11 punti e il settimo gradino della classifica del girone C. Aggiungiamo pure gli ospiti vantano una differenza gol positiva e segnata sul 8:4 comunque migliorabile, almeno in attacco. Diamo quindi spazio al match: si gioca! (agg Michela Colombo)

PAGANESE CATANZARO: I TESTA A TESTA

Siamo ben curiosi di esplorare anche lo storico che unisce Paganese Catanzaro, oggi in diretta per l’ottava giornata della Serie C. Controllando dunque subito i dati in nostro possesso possiamo parlare di ben 21 precedenti ufficiali, questi pure segnati dal 1982 a oggi e pure in occasione del terzo campionato nazionale, come anche in Coppa. I nostri riferimenti sono per la maggior parte molto recenti: l’ultimo chiaramente risale solo allo scorso campionato della serie C.

Nella stagione regolare del 2020-21 pure possiamo ricordare il successo casalingo del Catanzaro per 1-0, mentre al ritorno fu la Paganese ad avere la meglio in casa, sempre con il risultato di 1-0. Va anche detto che nel complesso, per tale scontro diretto emergono a tabella ben 12 successi per la squadra giallorossa e solo te affermazioni degli azzurrostellati: sono stati 6 i pareggi recuperati. (agg Michela Colombo)

PAGANESE CATANZARO: SFIDA IN EQUILIBRIO!

Paganese Catanzaro, in diretta dallo stadio Marcello Torre di Pagani, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 10 ottobre 2021, per l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie C 2021-2022. Dando uno sguardo alla classifica, possiamo descrivere la diretta di Paganese Catanzaro come una sfida in zona playoff, anche se l’ultima giornata ha dato esiti contrastanti. La Paganese infatti ha frenato a causa della sconfitta per 2-0 in casa del Campobasso domenica scorsa, anche se i campani hanno 11 punti e dunque possiamo considerare globalmente positivo il loro cammino fin qui.

Quota 11 punti in classifica pure per il Catanzaro, che però ci è arrivato vincendo per 3-1 il posticipo di martedì contro la Fidelis Andria, un bello scatto in avanti per i calabresi che in questo modo sono entrati a loro volta in zona playoff, dove naturalmente sperano di consolidarsi. L’ambizione è comune ad entrambe le compagini: che cosa potrà succedere oggi in Paganese Catanzaro?

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE CATANZARO

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Paganese Catanzaro. Per i padroni di casa disegniamo un modulo 3-5-2 con Scanagatta, Schiavino e Murolo nella difesa a tre davanti al portiere Baiocco; folta linea a cinque a centrocampo con Viti, Volpicelli, Zito, Firenze e Zanini possibili titolari; infine, il tandem d’attacco dovrebbe vedere in campo Castaldo e Iannone.

Per gli ospiti, il modulo di riferimento potrebbe invece essere il 3-5-2, con questi possibili titolari: Branduani in porta; Scognamillo, Fazio e Martinelli davanti a lui nella difesa a tre; folto centrocampo a cinque con Rolando, Verna, Welbeck, Carlini e Vandeputte schierati da destra a sinistra; infine Vazquez e Cianci nella coppia d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Paganese Catanzaro in base alle quote dell’agenzia Snai. Gli ospiti partono leggermente favoriti e di conseguenza il segno 2 è quotato a 2,25, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di segno 1 per la vittoria della Paganese e fino a 3,20 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio.