DIRETTA PERUGIA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 0-5): LA CHIUDE LAPADULA!

Il quarto gol del Cagliari come previsto è una pietra tombale sulla partita, col Perugia che deve subite la contestazione dei suoi tifosi dagli spalti. Radunovic salva su Olivieri ma nel finale di match sono ancora i sardi ad attaccare. Gori salva su Luvumbo ma non può evitare il definitivo 0-5 al 42′, quando Lapadula si avventa su una corta respinta del portiere perugino: gol inizialmente annullato per fuorigioco ma la review al VAR porta alla conferma della cinquina sarda, con la squadra di Ranieri che si propone sempre più come possibile protagonista in vista dei play off. (agg. di Fabio Belli)



PERUGIA CAGLIARI, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Perugia Cagliari sarà possibile visionarla sia su Sky SportDazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.



La diretta di Perugia Cagliari è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

POKER KOURFALIDIS!

Il Perugia inizia il secondo tempo con un doppio cambio, dentro Sgarbi e Di Carmine al posto di Rosi e Luperini. Al 4′ della ripresa però il Cagliari trova anche il poker: la rete dello 0-4 arriva con un break di Lapadula che apre per Prelec che a sua volta innesca Mancosu: sponda di quest’ultimo per Kourfalidis che piazza il pallone sotto la traversa. Cagliari subito vicino al quinto gol con Zappa che pesca Mancosu in solitudine, ma il tiro finisce di poco a lato. Rumoreggia il pubblico del “Curi”, col Cagliari che può ora gestire in tutta tranquillità la mezz’ora finale. (agg. di Fabio Belli)



AZZI-MANCOSU!

Il Perugia prova a sbilanciarsi ulteriormente a caccia del pareggio ma a trovare ancora il gol è il Cagliari alla mezz’ora. Raddoppia Azzi che beffa Furlan con un tiro-cross che si insacca direttamente senza che Zappa riesca a trovare la deviazione vincente. Ammonito Rosi per un fallo commesso proprio su Azzi, quindi piove sul bagnato per gli umbri col portiere Furlan che, infortunato, deve lasciare spazio a Gori. Prima dell’intervallo il Cagliari approfitta delle difficoltà avversarie siglando anche il tris: gol dalla lunghissima distanza di Mancosu che praticamente da centrocampo infila in pallonetto Gori, pizzicato fuori dai pali. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO LAPADULA!

Bastano 5′ al Cagliari per trovare il gol del vantaggio in casa del Perugia, ma la rete nasce a causa di un brutto errore del portiere Furlan, che esce a vuoto e permette a Lapadula di depositare comodamente in rete lo 0-1. Provano a reagire gli umbri ma all’11’ una conclusione di Santoro esce a lato di larga misura, ben più ghiotta l’occasione per il Perugia al quarto d’ora quando tre giocatori biancorossi non trovano il tap-in da due passi in mischia in area sarda, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nervosismo in campo e arrivano i cartellini gialli per Altare e Olivieri, al 21′ tegola per Ranieri con Nandez, infortunato, costretto a lasciare spazio a Kourfalidis. Subito dopo sardi vicinissimi al raddoppio con un palo colpito da Prelec, a Furlan battuto. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La diretta di Perugia Cagliari presenta una importantissima sfida per gli uomini di mister Claudio Ranieri alla ricerca di punti fondamentali per la volata verso la serie A. Cagliari che si ritrova ancorata al sesto posto con 51 punti in 35 gare di campionato con 42 gol fatti e 33 subiti. De i42 gol totali, spiccano sicuramente i 17 realizzati dal capocannoniere del campionato Gianluca Lapadula, che già con la maglia del Pescara ha vinto il titolo di miglior marcatore. Seguono Cheddira e Brunori rispettivamente a quota 16 e 15 centri in campionato. Dei 17 gol dell’attaccante peruviano, solo 3 sono arrivato direttamente dal dischetto.

Sempre restando ai calci di rigore, nel Perugia è presente il giocatore ad aver trovato più gioie dagli undici metri: Tiago Casasola. Per il difensore ex Salernitana 5 centri dagli undici metri, così come il marocchino Walid Cheddira del Bari. Perugia che si posiziona, invece, al 18esimo posto in classifica con 36 punti e tante speranze per la permanenza in cadetteria, che risulta essere appesa ad un filo. (Marco Genduso)

IL TESTA A TESTA

La diretta di Perugia Cagliari aprirà la 36° giornata del campionato di Serie B. Fabrizio Castori affronta Claudio Ranieri in questa importante sfida del Renato Curi di Perugia. Primo scontro tra le due formazioni datato 1930-1931 con la vittoria del Cagliari con la doppietta di Archibusacci e la rete di Filippi. Da quella data, molti scontri tra gli anni 30 e 80 con la partita che ritorna ad essere accolta l’interno di un campo di gioco nel 1996, con il Cagliari vincente tra le mura amiche con il risultato di 2-1, era l’ottava giornata del campionato di Serie A. La formazione umbra rispose, invece, al Renato Curi con uno scoppiettante 3-2.

Due pareggi consecutivi tra il 1997 ed il 1998 con la vittoria del Perugia che arriva nella data del 13 dicembre 1998, con il risultato di 2-1. Perugia che risulta essere una formazione, storicamente, che riesce a mettere in difficoltà la formazione sarda con la vittoria nel 2016 con il risultato di 0-2 con le reti di Prcic e Milos nel finale. Cagliari che quest’anno ha già affrontato due volte la formazione umbra ottenendo, in entrambi i casi, due vittorie con il medesimo risultato: 3-2. (Marco Genduso)

SARDI VICINI ALL’OBIETTIVO

La diretta Perugia Cagliari, in programma venerdì 5 maggio alle ore 20:30, rappresenta un nodo cruciale per il campionato delle due squadre. I Grifoni sono attualmente diciottesimi a 36 punti sebbene siano distanti due lunghezze sia dalla zona playout che dalla salvezza. Infatti il Cittadella quindicesimo, prima squadra virtualmente salva, è a quota 38 così come il duo Brescia-Cosenza, ora come ora sfida playout. I pareggi contro Cosenza e Spal hanno ridato ossigeno al Perugia che perdeva da ormai tre settimane di fila dopo il miracoloso 1-1 con il Frosinone primo. Dopo la sfida col Cagliari, i biancorossi dovranno partire per Venezia per poi concludere la stagione tra le mura amiche contro il Benevento fanalino di coda e verosimilmente già retrocesso.

Il Cagliari invece è vicino a prenotare ufficialmente un posto ai playoff con i suoi 51 punti, cinque in più dell’Ascoli nono in classifica. Dunque, tenendo in considerazione il possibile bottino pieno dei bianconeri nelle prossime tre gare, il punteggio massimo in classifica che può ambire l’Ascoli è di 55 contro i 51 attuali del Cagliari. Insomma, parliamo di una missione più che fattibile per i sardi che dopo il match di Perugia affronteranno il Palermo all’Unipol Domus e il Cosenza in trasferta. Il morale dei rossoblu è in ripresa vista la vittoria con la Ternana dopo un aprile da incubo con i pareggi contro Sudtirol, Pisa e Frosinone più la sconfitta di Parma.

PERUGIA CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Perugia Cagliari vedono i padroni di casa schierarsi col 3-5-1-1. In porta Furlan, davanti a sé il trittico difensivo Rosi, Curado e Struna. Sugli esterni Casasola a destra e Lisi a sinistra mentre a centrocampo Iannoni e Kouan supporteranno come mezzali il regista Santoro. Luperini agirà da trequartista con Di Serio unica punta.

Risponde il Cagliari con con il 4-3-2-1 che vede Radunovic tra i pali, Di Pardo e Zappa terzini mentre Dossena-Obert saranno i due centrali. Nella zona nevralgica del campo Nandez, Makoumbou e Deiola agiranno alle spalle dei due trequartisti Lella e Pavoletti. L’unico centravanti dei sardi sarà Lapadula.

PERUGIA CAGLIARI, QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Perugia Cagliari danno favorita la squadra ospite a 2.40. Sempre per bet365, il segno X equivalente al pareggio è dato a 2.88 mentre l’1 fisso è offerto a 3.30.

Il segno Goal ovvero entrambe le squadre a segno lo possiamo trovare a 1.91, la stessa quota per quanto riguarda l’esito opposto. Infine, l’Over 2.5 è dato a 2.30 rispetto all’1.60 dell’Under.