DIRETTA PESCARA MANTOVA (3-2): LA DECIDE VENTOLA!

Inizia la ripresa tra Pescara e Mantova, decide al momento la rete su rigore di Tumminello. Pareggia Guccione! Sinistro che non lascia scampo a Fiorillo. Tumminello, faccia a faccia con Adorni, spreca malamente. Pescara che attacca a testa bassa alla ricerca del nuovo vantaggio. Guccione ci prova di sinistro, para facile Fiorillo. Cross di Di Grazia, testa di Tumminello che sfiora il gol. Di Grazia! Il Pescara si riporta avanti grazie ad un gran gol con il calciatore che segna di interno destro, siamo ora sul due ad uno. Aldrovandi! Pareggia il Mantova ad un minuto dalla fine. Buco della compagine di casa e qualificazione a rischio. Ventola! Incredibile Pescara che passa di nuovo avanti un minuto dopo. Termina una gara divertente, il Pescara supera il turno di Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)



TUMMINELLO SU RIGORE!

Inizia il match di Coppa Italia tra Pescara e Mantova. Dopo appena cinque minuti di gioco il Mantova si rende pericoloso, cross da destra con Bettella che anticipa anticipa Mascari. Sfera che termina oltre la traversa. Rigore per il Pescara dopo il fallo su Tumminello! Sul dischetto si presenta lo stesso giocatore che non sbaglia! Fuori Giorgi causa infortunio, dentro D’Iglio. Fallaccio di Carminati su Tumminello, giallo per lui. Bellissimo il cross di Del Grosso che prova a servire Tumminello, colpo di testa che termina di un soffio fuori. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il Pescara è sempre avanti grazie alla rete siglata da Tumminello su rigore. Il Mantova sta provando ad attaccare ma si espone al contropiede degli abruzzesi che vogliono chiuderla. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pescara Mantova, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, non sarà visibile in diretta tv sui canali satellitari o sul digitale terrestre, in chiaro o a pagamento. Non ci sarà neanche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video via internet, si potranno però avere aggiornamenti consultando i profili social ufficiali dei due club sulle varie piattaforme tra Facebook, Twitter o Instagram.

IN CAMPO

Tutto è pronto per la diretta Pescara e Mantova, tra le sfide più attese per il secondo turno della Coppa Italia, oggi all’Adriatico. Non scordiamo infatti la posta in gioco: nel terzo turno della manifestazione nazionale infatti la vincente dello scontro di oggi se la vedrà già il prossimo fine settimana contro la vincente tra Empoli e Reggina. Non è però solo al terzo turno della Coppa italia che le due squadre guardano: tra poco infatti avranno inizio anche i rispettivi campionati nazionali. Ecco quindi che il pescara il 24 agosto all’Arechi affronterà la Salernitana nel primo turno del campionato di Serie B: il Mantova invece dovrà attendere ancora un poco perché si delinei il calendario del campionato dilettanti. Ora però guardiamo al presente: la diretta Pescara Mantova sta per avere inizio!



LA STORIA

Sempre più vicina la diretta di Pescara Mantova, possiamo adesso evidenziare il fatto che gli ultimi precedenti tra gli abruzzesi e i lombardi sono relativi agli ultimi anni di militanza dei virgiliani nel campionato di Serie B. Ultima sfida allo stadio Adriatico datata 10 febbraio 2007, ne scaturì un pareggio a reti bianche. Il Mantova ha battuto per l’ultima volta il Pescara giocando in casa, sempre nel campionato di Serie B, il 16 settembre 2006, 2-1 allo stadio Martelli. Il Pescara non batte il Mantova in casa dal 2-1 del 21 dicembre 2005, con gli abruzzesi che pareggiarono poi il match di ritorno 0-0. Poi negli ultimi anni il Mantova, dopo il fallimento, è stato costretto a ripartire dalle serie minori e non ha più incrociato la sua strada con i pescaresi. (agg. Di Fabio Belli)

LO STATO DI FORMA

Aspettando la diretta di Pescara Mantova, possiamo adesso ricordare che la formazione abruzzese, dopo aver sfiorato la Serie A l’anno scorso con Pillon in panchina ed averla presumibilmente persa per un peccato di presunzione contro il Verona, ha deciso di aprire un nuovo corso con Luciano Zauri in panchina. L’ex terzino di Lazio e Atalanta ha vinto l’anno scorso il campionato Primavera 2 sulla panchina degli abruzzesi ed è pronto dunque a lanciarsi tra i professionisti dopo aver portato il giovane Pescara nella massima serie. Le amichevoli di preparazione hanno visto i biancazzurri battere i dilettanti dell’Angolana e del Pineto. Il Mantova ha affrontato ad Auronzo di Cadore un test di prestigio contro la Lazio, vincente 4-0 il 27 luglio scorso contro i virgiliani. Nel primo turno di Coppa Italia il Mantova ha invece espugnato con un secco 0-2 lo stadio Artemio Franchi di Siena, decisivi per il passaggio del turno i gol di Scotto e Guccione. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pescara Mantova, in diretta domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, sarà una delle sfide relative al secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Gli abruzzesi ripartono dopo la delusione patita nella scorsa stagione, con la sconfitta in casa nei play off contro il Verona che ha sbarrato la strada verso un ritorno in Serie A che era sembrato probabile, visto come si era messa la griglia degli spareggi. Il Mantova si presenta al secondo turno di Tim Cup da outsider, avendo espugnato nel primo turno a sorpresa il campo del Siena. Nello scorso campionato di Serie D i virgiliani hanno perso in volata la promozione tra i professionisti con il Como e ora saranno di nuovo impegnati in quarta serie.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PESCARA MANTOVA

Le probabili formazioni che dovrebbero scontrarsi in Pescara Mantova, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, match valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Il Pescara allenato da Luciano Zauri dovrebbe giocare con un 4-3-3 schierato con Kastrati; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Del Grosso; Palmiero, Ventola, Busellato; Galano, Tumminello, Brunori. Risponderà il Mantova allenato da Lucio Brando con un 4-3-3 così schierato: Adorni: Serbouti, Aldrovandi, Carminati, Pavan; D’Iglio, Mazzotti, Giorgi; Guccione, Mascari, Scotto.