DIRETTA PICERNO SORRENTO (RISULTATO 1-1): UN PUNTO A TESTA

Picerno e Sorrento escono dallo Stadio Donato Curcio con un punto a testa, al termine di questa gara valida per la sesta giornata del Girone C del campionato di Serie C. Nel primo tempo gli ospiti partono forte, sfiorando il vantaggio immediato con una gran giocata di Scala, ma sono i padroni di casa a passare al 15esimo: azione confusa, batti e ribatti in area con Novella che calcia al volo col destro e Marcone che para ma si fa sfuggire il pallone. Nella mischia la zampata vincente è quella di Murano, che riesce a stappare la lattina. I campani non restano a guardare, ed al 26esimo il colpo di testa maestoso di Fusco viene fermato soltanto dalla traversa.



Nel secondo tempo i lucani sono travolti dal ruggente approccio degli avversari, ed al 50esimo arriva il pareggio meritato:  De Francesco scodella un pallone invitante nel cuore dell’area di rigore avversaria, e Ravasio è bravo e reattivo a coordinarsi per trafiggere Merelli da pochi metri. Passa un minuto, ed il Picerno rischia di tornare immediatamente in vantaggio, ma il tiro al volo di Murano si impenna e sbatte contro la traversa. Nel finale entrambe le squadre clamorose chance per vincerla: all’88esimo Bonavolontà fa partire un bolide che si stampa sul palo, a portiere battuto, mentre Diop in pieno recupero si tuffa di testa e da pochi passi cestina il gol del 2-1 per i rossoblù. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PICERNO SORRENTO (RISULTATO 1-1): HA PAREGGIATO RAVASIO

Arrivati a circa metà della ripresa, Picerno e Sorrento sono fermi sul risultato di 1-1, con gli ospiti che hanno approcciato in maniera molto aggressiva in questo secondo tempo, trovando il pari al 50esimo: De Francesco scodella un pallone invitante nel cuore dell’area di rigore avversaria, e Ravasio è bravo e reattivo a coordinarsi per trafiggere Merelli da pochi metri.

Dopo appena un minuto la reazione vibrante dei padroni di casa produce subito effetti positivi: destro al volo meraviglioso di Murano, che si coordina alla perfezione, e traiettoria beffarda che per poco non trafigge Marcone. La sfera si spegne sulla traversa. Al 63esimo è ancora l’autore del primo gol a sfiorare la doppietta con una zampata da bomber vero. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PICERNO SORRENTO (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Picerno e Sorrento tornano negli spogliatoi dello stadio Donato Curcio con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero. Decisivo, per il momento, il gol di Murano. Al termine del primo tempo di questa gara valida per la sesta giornata del Girone C del campionato di Serie C, possiamo affermare che gli ospiti avrebbero meritato almeno il pareggio, pesando le occasioni create.

Dopo la traversa di Fusco, però, non si registrano nitide chance da rete, con le due formazioni che lottano a centrocampo su tutti i palloni, commettendo falli e sbagliando molto tecnicamente. Nel recupero Merelli risolve una mischia furibonda in area, ritrovandosi la sfera tra i guantoni. Ai campani servirà più ordine e meno confusione nella ripresa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PICERNO SORRENTO (RISULTATO 1-0):  LA SBLOCCA MURANO

Allo stadio Donato Curcio, il Picerno ospita il Sorrento in questa gara valida per la sesta giornata del Girone C, del campionato di Serie C, dove gli ospiti partono forte e conquistano subito un corner. Al nono minuto Scala si mette in proprio, si accentra dall’out di sinistra e fa partire una conclusione che si spegne non lontano dal palo difeso da Merelli. Brivido.

Al 15esimo, però, i padroni di casa trovano il vantaggio alla prima vera e propria chance nitida: azione confusa, batti e ribatti in area con Novella che calcia al volo col destro e Marcone che para ma si fa sfuggire il pallone. Nella mischia la zampata vincente è quella di Murano, che riesce a stappare la lattina. Al 26esimo i campani fanno tremare la traversa con l’incornata imperiosa di Fusco. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PICERNO SORRENTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

È arrivato il momento di vivere insieme la diretta di Picerno Sorrento. I calabresi hanno rialzato la testa dopo due partite da un punto, e stanno facendo parecchio bene: hanno raccolto 10 punti totali con tre vittorie, in casa hanno ottenuto il 4-0 al Giugliano e un pareggio contro il Taranto ma il dato positivo è quello relativo all’attacco, che ha prodotto 9 reti di cui sette nelle ultime due uscite, in cui certamente il Picerno ha cambiato marcia. A completamento delle informazioni sui lucani, abbiamo una difesa che per il momento ha incassato 4 reti, e dunque è in saldo positivo.

Il Sorrento ha scoperto presto come il salto di categoria possa essere complesso da assorbire: la squadra campana infatti ha finora raccolto un solo punto, frutto del comunque positivo pareggio contro l’Audace Cerignola. Per contro abbiamo però quattro sconfitte; per tre volte il Sorrento non è riuscito a segnare, in totale ha messo dentro 4 gol ma ne ha anche subiti 8, se non altro tre delle quattro sconfitte sono 0-1 e dunque non si parla di un tracollo totale. Adesso la parola passa al campo, perché ci siamo davvero: la diretta di Picerno Sorrento sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PICERNO SORRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Picerno Sorrento sarà garantita sui canali della televisione satellitare: bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al pacchetto Calcio per assistere alle immagini della partita senza costi aggiuntivi, in alternativa invece l’evento sarà acquistabile in pay per view. Ricordiamo poi che tutti i match del campionato di Serie C sono forniti dalla piattaforma DAZN: in questo caso naturalmente avremo una visione in diretta streaming video, perché i dati del proprio abbonamento andranno inseriti su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per attivare il servizio.

PICERNO SORRENTO: OCCASIONE LUCANA!

Picerno Sorrento, che sarà diretta dal signor Enrico Cappai, si gioca presso lo stadio Donato Curcio alle ore 20:45 di domenica 1 ottobre: è la sesta giornata nel girone C di Serie C 2023-2024, ed è una bella occasione per la squadra lucana che sta confermando quanto di buono fatto vedere nella passata stagione. Il Picerno infatti ha 10 punti dopo cinque partite, e lunedì scorso ha vinto sul campo della Turris che era imbattuta: un ottimo passo dunque, con l’obiettivo di tornare a giocare i playoff e magari iniziarli dalla fase nazionale, mentre al momento non si osa sperare in qualcosa di più.

Il Sorrento invece deve fare i conti con la dura vita della neopromossa: per il momento i campani non sono ancora riusciti a prendere pieno possesso della Serie C, nell’ultimo turno hanno perso a Crotone e sono mestamente sul fondo della classifica, con un solo punto, avendo già capito che salvarsi sarà un’impresa davvero molto difficile. Aspettando adesso che la diretta di Picerno Sorrento prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO SORRENTO

In Picerno Sorrento Emilio Longo potrebbe confermare il 4-2-3-1 che ha sbancato Torre Annunziata: in porta dunque Merelli, davanti a lui coppia centrale con Ruben Garcia e Allegretto e terzini che sarebbero Novella a destra e Guerra a sinistra. A centrocampo Ciko e Pitarresi sono alternative a De Ciancio e Andrea Gallo, che restano favoriti; poi ecco la trequarti con Vitali, Albadoro e De Cristofaro con Emmanuele Esposito opzione dalla panchina; Murano, lusso per la Serie C, arriva da una tripletta ed è confermatissimo, Abou Diop nel caso entrerà a partita in corso.

Meno certezze le ha ovviamente Vincenzo Maiuri, che intanto ha Panelli squalificato: al centro della difesa giocherà allora Fusco, con Blondett a protezione di Marcone. Possono cambiare i due terzini: Todisco e Colombini per Vitiello e Loreto, si può cambiare in mezzo con Bonavolontà pronto a sostituire uno tra De Francesco e Messori, mentre Cuccurullo dovrebbe esserci. Nel tridente offensivo dovrebbe giocare Martignago: da capire se per Gaetano Vitale o Scala, Ravasio come centravanti è in concorrenza con Souleymane Kone.

QUOTE E PRONOSTICO

A corredo della diretta di Picerno Sorrento possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la sesta giornata nel girone C di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,63 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno 3,65 che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 5,00 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare X volte l’importo investito con questo bookmaker.