DIRETTA PINETO ENTELLA (RISULTATO FINALE 0-0): SANTINI MANCA IL KO!

Al 29′ viene ammonito Disanto per un fallo su Baggi, al 39′ finisce largamente alta sopra la traversa una punizione battuta da Lombardi ma al 40′ è l’Entella ad avere il colpo del ko con Meazzi che piazza un assist perfetto sulla testa di Santini, che da due passi però non inquadra la porta. 5′ di recupero e lo stesso Meazzi impegna Tonti, con l’Entella a caccia fino all’ultimo del gol partita. Arriva però il triplice fischio finale, col Pineto che mette insieme il secondo pareggio consecutivo, esattamente come i liguri. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PINETO ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Pineto Entella  sarà trasmessa su NOW, servizio di Sky, come tutte le gare della Serie C 2023/2024. Dopo l’addio di Sports Eleven, NOW diventa la nuova casa del campionato e sarà necessario tramite l’app su qualsiasi dispositivo per visionare le partite attraverso abbonamento.



Per assistere alla diretta Pineto Entella in Tv sarà possibile farlo sempre tramite l’applicazione di NOW con abbonamento attivo tramite Sky. L’emittente televisiva trasmetterà sui propri canali solo alcune delle partite dei tre gironi che verranno decise man mano.

GAMBALE PERICOLOSO!

Nel secondo tempo l’Entella parte sbilanciandosi sensibilmente in avanti ma non riuscendo a costruire occasioni da gol nei primi 10′ della ripresa. Al quarto d’ora i liguri decidono di operare una tripla sostituzione con Santini, Corbari e Meazzi che prendono il posto rispettivamente di Zappella, Tascone e Mosti. Ammoniti Santini e Corbari pochissimi minuti dopo il loro ingresso in campo, quindi al 25′ grande intervento di De Lucia su colpo di testa di Gambale, col portiere ospite che salva l’Entella. (agg. di Fabio Belli)



LIGURI SENZA IDEE

Al 29′ Evangelisti chiude in chiusura su una incursione di Disanto, il Pineto si fa vedere con la velocità di Chaki. L’Entella mantiene il possesso palla ma la manovra della formazione ligure è sterile, il primo tempo si chiude senza ulteriori occasioni da gol dopo le parate di Tonti che avevano permesso agli abruzzesi di mantenere la parità. Allo stadio Adriatico-Cornacchia si va all’intervallo con Pineto ed Entella ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

SUPER TONTI!

Dopo 3′ subito chance per il Pineto con un colpo di testa di Gambale ben indirizzato, che trova però De Lucia pronto alla parata. Risponde l’Entella all’8′ con Zamparo che arriva alla conclusione da due passi ma la porta del Pineto viene salvata da un gran riflesso di Tonti. Il primo ammonito della partita al 12′ è Marafini per un fallo su Bonini, al 22′ però è ancora il portiere di casa Tonti a salire in cattedra con una super parata su una conclusione di Mosti che pareva ormai indirizzata in porta. Subito dopo c’è un cartellino giallo anche per Bonini per un intervento irregolare su Chakir. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo arrivati finalmente alla diretta di Pineto Entella: la partita mette a confronto due squadre che dovrebbero giocare due campionati diversi secondo la classifica e gli obiettivi. La Virtus Entella è una delle grandi favorite per la promozione: retrocessa nel 2021 in Serie C, ha sempre mancato il bersaglio grosso ma l’anno scorso ha dato battaglia alla Reggiana insieme al Cesena, dovendosi alla fine accontentare dei playoff che poi non ha superato. In questo campionato i granata non ci sono più, e dunque l’Entella potrebbe rappresentare la reale testa di serie numero 1 anche se poi bisognerà valutare i reali rapporti di forza.

Il Pineto finalmente è arrivato in Serie C, come ideale coronamento di un percorso che lo aveva già visto competitivo nelle ultime stagioni di Serie D: adesso chiaramente il primo passo sarà prendere confidenza con un campionato tosto e pieno di squadre già abituate a questi livelli, e poi giocarsi tutto nella corsa per la salvezza possibilmente, e ovviamente, senza dover passare dal playout. Intanto godiamoci l’imminente partita perché potrebbero anche arrivare delle sorprese: la parola può passare senza indugio al campo, la diretta di Pineto Entella sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti nella diretta di Pineto Entella: la partita è un inedito assoluto e sarà molto interessante scoprire come andranno le cose. Quello che possiamo dire a bocce ferme è che il Pineto potrebbe avere l’Entella come riferimento: fondata nel 1965, la società abruzzese non era mai stata in un campionato di Serie C ma poi finalmente ha conquistato la promozione al termine di un periodo nel quale il salto di qualità è stato evidente. Ora si punta ovviamente alla salvezza, ma appunto la Virtus Entella può rappresentare un esempio: qualche anno fa in poco tempo i biancazzurri sono riusciti a fare passi avanti sino a conquistare addirittura la Serie B.

Adesso l’Entella ha messo in panchina il giovane Gennaro Volpe, già capitano della squadra, e con lui stanno portando avanti un progetto che possa durare nelle stagioni, magari andando alla riconquista della categoria cadetta. L’allenatore del Pineto è Daniele Amaolo, in carica dal febbraio 2022: dopo aver timbrato la promozione in Serie C il prossimo traguardo sarà confermarsi in questa terza divisione, vedremo se arriverà il traguardo con magari anche qualcosa in più… (agg. di Claudio Franceschini)

PRIMA IN CASA TRA I PRO

La diretta Pineto Entella, in programma venerdì 8 settembre alle ore 20:45, racconta del secondo turno di Serie C Girone B con la neopromossa che ospita i liguri nel giorno del debutto casalingo stagionale. La prima volta generale nella terza divisione del calcio italiano è avvenuta infatti in trasferta contro il Gubbio, rimediando un buon pareggio con la rete di Pellegrino che ha regalato il primo punto della storia del club in Serie C.

Stesso risultato anche per l’Entella, 1-1 in casa contro l’Ancona, che però aveva già debuttato in questa stagione. Infatti i  biancoazzurri erano scesi in campo ad inizio agosto per la sfida di Coppa Italia con il Cesena terminata ai rigori e persa dopo il 2-2 nei regolamentari. I liguri erano stati abili a ribaltare il 2-0 del primo tempo grazie alla doppietta di Meazzi, ma tutto si è rilevato inutile considerando il 6-5 della lotteria dei rigori che ha premiato i bianconeri.

DIRETTA PINETO ENTELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Pineto Entella vedono i padroni di casa schierarsi in campo con il 3-5-2. In difesa, davanti al portiere Tonti, ci saranno De Santis, Di Filippo ed Evangelisti. Sugli esterni spazio a Della Quercia a destra e Borsoi a sinistra mentre al centro Schirone e Germinario agiranno da mezzali con Lombardi regista. In attacco tandem Gambale-Chakir.

Risposta dell’Entella con il 3-4-1-2. Tra i pali ecco De Lucia, retroguardia a tre formata da Parodi, Manzi e Bonini. Nella zona nevralgica del campo Petermann e Tascone giocheranno al centro mentre le ali dei liguri saranno rappresentate da Zappella e Tomaselli. A supportare le due punte Disanto e Zamparo ci sarà l’ex Modena Mosti.