DIRETTA PRESENTAZIONE ANGEL DI MARIA JUVENTUS: SUL MONDIALE

La presentazione di Angel Di Maria alla Juventus continua con il Fideo che ha toni entusiastici sulla Vecchia Signora, dice dell’ambizione condivisa e di come la società bianconera abbia vinto tantissimo essendo un grande club con grandi giocatori. “Negli ultimi due anni ha vinto meno e ha grande voglia di tornare a grandi livelli, lo stesso vale per me”. Sulle parole di Gigi Buffon, che ha detto come l’impatto dell’argentino possa essere simile a quello che ebbe Diego Maradona negli anni Ottanta, Di Maria si è schermato dicendo che il Pibe de Oro è unico, e che lui vuole mantenere i piedi per terra ma allo stesso tempo dare il massimo per la Juventus.



Ripete che alla nazionale non pensa, che il fatto di essere protagonista con l’Argentina al Mondiale non è stato un criterio di scelta; che con altre squadre ha parlato ma la Juventus è stata quella con cui ha discusso prima, e che con Leandro Paredes, accostato ai bianconeri, ha discusso di cose che però non riguardano un acquisto da parte della Vecchia Signora. L’ultima domanda riguarda eventuali discussioni con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala: con la Joya Di Maria ha parlato, “sto verificando quello che mi ha detto ovvero che la Juventus è una grande famiglia e una squadra importante. Lo sto percependo in questi giorni”. Ora, dovrà parlare il campo… (agg. di Claudio Franceschini)



PRESENTAZIONE ANGEL DI MARIA JUVENTUS: LE PRIME PAROLE

È iniziata la presentazione di Angel Di Maria alla Juventus: il Fideo si presenta sorridente e con voglia di cominciare la sua nuova avventura. Parla di se stesso come di un giocatore elettrico, che vuole vincere tanti titoli: nella sua testa, dice, non c’è la nazionale (in riferimento a chi sostiene che la scelta della Juventus sia propedeutica alla preparazione ai Mondiali) ma solo la squadra bianconera. “L’Argentina verrà dopo, io sono qui per vincere tanti titoli” dice. E sulla possibilità che possa rimanere un anno in più, nonostante abbia firmato un contratto di un solo anno, Di Maria afferma che non si può mai sapere, ma che “da quando sono qui mi hanno sempre trattato benissimo e questo influisce molto”.



Sul ruolo che ricoprirà nella Juventus, l’argentino afferma di essere un uomo assist e dell’importanza di far parte di un gruppo di grandi giocatori; poi Di Maria aggiunge che “quando una squadra come la Juventus ti segue per 40 giorni è quasi impossibile dire di no, mi hanno aspettato e volevo venire”. Ha già parlato con Massimiliano Allegri, anche se non di tattica; il ruolo non conta al momento, ne va bene una come un’altra anche se largo a destra nel tridente offensivo rimane l’opzione favorita. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PRESENTAZIONE ANGEL DI MARIA JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO

La diretta tv della presentazione di Angel Di Maria alla Juventus non dovrebbe essere garantita: non ci sarà infatti un canale che seguirà integralmente la conferenza stampa del calciatore argentino, anche se possiamo segnalare che su Sky Sport 24, canale riservato agli abbonati (numero 200 del decoder satellitare) potrebbero essere proposti alcuni stralci in tempo reale. Per quanto riguarda la diretta streaming video, la presentazione di Di Maria sarà fornita da Juventus Tv: da qualche tempo il canale interamente dedicato alla squadra bianconera è disponibile soltanto accedendo al sito ufficiale del club.

PRESENTAZIONE ANGEL DI MARIA JUVENTUS: SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta della presentazione di Angel Di Maria alla Juventus. Massimiliano Allegri non ha ancora deciso come giocheranno i bianconeri nel 2022-2023, ma al momento possiamo ipotizzare che il tecnico livornese possa disporre la sua squadra con il 4-3-3: il Fideo sarebbe uno degli esterni nel tridente, aspettando il ritorno di Federico Chiesa a fargli compagnia sarebbe Juan Cuadrado – che proprio per favorire il rientro del figlio di Enrico resterebbe a gennaio, per poi essere venduto evitando l’addio a zero – con Dusan Vlahovic che naturalmente occuperebbe il ruolo di prima punta, mentre a centrocampo due maglie sarebbero sicuramente per Paul Pogba e Manuel Locatelli con Denis Zakaria favorito per completare la mediana, sempre che non venga davvero completato l’acquisto di Nicolò Zaniolo.

Di Maria comunque può giocare sia a destra, a piede invertito e potendo dunque rientrare verso la porta, che a sinistra; da capire allora dove verrà schierato una volta che Chiesa avrà completamente recuperato dall’infortunio, ma certamente i tifosi della Juventus possono essere soddisfatti per l’arrivo del Fideo. Noi invece possiamo lasciare la parola alla conferenza stampa, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta della presentazione di Angel Di Maria alla Juventus sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE ANGEL DI MARIA JUVENTUS: LA STORIA

Si avvicina sempre di più la presentazione di Angel Di Maria alla Juventus: per l’occasione, possiamo ricordare che non sono pochi i calciatori argentini che nel corso della storia hanno vestito la maglia bianconera. Agli albori, negli anni dello storico pokerissimo di scudetti, la Juventus ha avuto calciatori dell’albiceleste poi naturalizzati e che sono entrati nella leggenda, da Raimundo Orsi a Luisito Monti passando per Renato Cesarini (in seguito anche allenatore), poi ancora più tardi quell’Omar Sivori che ha incantato le platee e, forse, è stato il primo grande numero 10 della Vecchia Signora.

A proposito di quella maglia, l’ha naturalmente indossata Carlos Tévez: per qualcuno ancora un rimpianto per le sole due stagioni passate con la Juventus, corredate da 50 gol in 96 partite, e proprio l’Apache ha provato a portare Di Maria al Rosario Central di cui è appena diventato allenatore. Altri argentini sono transitati dal mondo bianconero senza lasciare troppe tracce: è il caso di Juan Pablo Sorin, arrivato molto giovane e autore di due sole presenze (ma ha comunque vinto la Champions League), o di Roberto Pereyra che comunque il suo lo ha fatto (68 gare e 6 reti). I tifosi della Juventus sperano ovviamente che Di Maria si collochi nella categoria dei Tévez e dei Sivori… (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE ANGEL DI MARIA JUVENTUS: LA CARRIERA

Aspettando la diretta della presentazione di Angel Di Maria alla Juventus, possiamo ricordare che la carriera europea del Fideo è iniziata nel 2007: Di Maria aveva 19 anni quando è stato acquistato dal Benfica, che lo ha prelevato dal Rosario Central. Con le Super Aquile l’argentino ha giocato tre stagioni e nel 2010, già sul taccuino di tutte le big, è passato al Real Madrid che lo ha così affiancato a Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e Gonzalo Higuain. Nelle quattro stagioni con la Casa Blanca Di Maria ha contribuito alla vittoria della decima Champions League, ispirando l’azione con cui Gareth Bale ha segnato il 2-1 ribaltando l’Atletico Madrid.

Poi l’addio per unirsi al Manchester United ed ereditare la pesantissima maglia numero 7, ma nei Red Devils le cose non sono andate come sperato e, anche a causa di screzi con l’allenatore Louis Van Gaal, l’avventura in Premier League è durata un solo anno. Dal 2015 ecco il Psg, dove Di Maria ha segnato 56 gol in Ligue 1: in Europa il Fideo ha vinto 26 titoli nazionali e uno internazionale, e nel 2014 è stato anche inserito nella squadra dell’anno della Uefa oltre che nell’All Star dei Mondiali, di cui ha giocato la finale. Oggi per lui inizia la sua avventura alla Juventus: vedremo come si comporterà… (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE ANGEL DI MARIA JUVENTUS: ECCO IL FIDEO!

Alle ore 15:00 di lunedì 11 luglio si terrà in diretta la presentazione di Angel Di Maria, nuovo calciatore della Juventus: il Fideo ha ufficialmente firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri, un annuale che forse fa storcere il naso alla società e ai tifosi che avrebbero preferito un biennale almeno (sia pure per ragioni diverse) ma che certamente non possono rimanere indifferenti di fronte a questo acquisto. Angel Di Maria arriva alla Juventus a 34 anni, dopo essere stato cercato anche oltre 10 anni fa: allora giocava nel Benfica, oggi si trasferisce alla Continassa dopo sette stagioni nel Psg ed è pronto a dire la sua.

Quale calciatore si presenterà oggi alla Juventus per poi iniziare la sua avventura in Serie A? Da capire: il Di Maria ammirato in Copa America è un esterno offensivo ancora in grado di fare la differenza, ma non sono in pochi a sostenere che i bianconeri siano una sorta di trampolino di lancio per non perdere il treno dei Mondiali in Qatar, e dunque non un obiettivo sul quale concentrarsi al massimo. In termini generali, comunque, la diretta della presentazione di Di Maria alla Juventus rimane un grande evento, e allora non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le parole del Fideo nella conferenza stampa di oggi.

DIRETTA PRESENTAZIONE ANGEL DI MARIA JUVENTUS: IL GIOCATORE

Vivremo tra poco la presentazione di Angel Di Maria alla Juventus. L’argentino aveva fatto sapere, dopo l’annuncio dell’addio al Psg in scadenza di contratto, che il suo futuro a breve termine sarebbe stato ancora in Europa; a dire il vero lo stesso Fideo avrebbe potuto cambiare idea quando Carlos Tevez, nuovo allenatore del “suo” Rosario Central, ha pubblicamente ammesso di volerlo chiamare per lavorare insieme a lui. La Juventus però era parecchio avanti nella trattativa, e questo alla lunga ha fatto la differenza.

Di Maria dunque arriverà al sedicesimo anno consecutivo nel Vecchio Continente, dopo aver giocato con Benfica, Real Madrid e appunto Psg. Un giocatore che ha vinto tantissimo, dal talento sopraffino e spesso determinante: come detto l’età non gioca dalla sua parte e nel corso della carriera gli infortuni non sono sicuramente mancati, ma per la Juventus potrebbe comunque trattarsi di un acquisto di punta se unito a quello di Paul Pogba e al ritorno di Federico Chiesa dall’infortunio. Oggi la diretta della presentazione, poi come sempre sarà il terreno di gioco a fornire le sue risposte…