DIRETTA PRESENTAZIONE RED BULL 2024: VIA ALL’EVENTO!

Eccoci, finalmente siamo giunti al via della diretta della presentazione Red Bull 2024, che sarà quindi il primo atto ufficiale di una nuova stagione nella quale la scuderia anglo-austriaca vuole continuare a dominare e Max Verstappen punta al quarto titolo consecutivo, come aveva fatto anche Sebastian Vettel sempre al volante della Red Bull. Obiettivamente il finale potrebbe essere proprio questo, perché nell’epoca dei regolamenti “congelati” è davvero ai limiti dell’impensabile immaginare un ribaltone dopo il totale dominio del 2023, anche se naturalmente sarà la pista a dare i responsi e per il momento almeno le dichiarazioni ufficiali non potranno sbilanciarsi troppo.



Oggi però è il giorno soprattutto dell’estetica e delle buone parole, chissà quanto influenzate dal caso giudiziario che ha coinvolto Chris Horner, unica brutta notizia da molti mesi a questa parte in casa Red Bull, alla quale forse aggiungere l’insofferenza di un Sergio Perez che d’altronde ha dimostrato di non essere affatto in grado di reggere il paragone con Max Verstappen. La curiosità però è soprattutto una, adesso: come sarà la nuova Red Bull RB20? Lo sapremo tra pochissimo: via alla presentazione! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PRESENTAZIONE RED BULL 2024 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La diretta della presentazione Red Bull 2024 di Formula 1 sarà garantita tramite i canali ufficiali della scuderia anglo-austriaca, perché si tratterà di un evento fruibile online in tutto il mondo e quindi di una diretta streaming video della presentazione Red Bull 2024 di Formula 1, anche se sicuramente troverà spazio anche sui canali televisivi, a cominciare da Sky Sport Formula 1 per quanto riguarda l’Italia, con servizi ed approfondimenti.

PRESENTAZIONE RED BULL 2024: L’ANNO SCORSO

In attesa della diretta della presentazione Red Bull 2024, possiamo ricordare che cosa aveva fatto la scuderia anglo-austriaca nella scorsa stagione, che è stata un monologo con pochi paragoni in tutta la precedente storia della Formula 1. Il merito era stato quasi per intero di Max Verstappen, che infatti vinse addirittura diciannove Gran Premi su ventidue, lasciandone appena un paio al compagno di squadra Sergio Perez (più uno a Carlos Sainz).



I numeri furono di conseguenza clamorosi, a cominciare dai 575 punti con i quali il pilota olandese ha vinto per la terza volta in carriera il Mondiale Piloti di Formula 1, con un vantaggio abissale anche sul messicano, dal momento che Perez fu secondo ma con “soli” 285 punti, praticamente la metà di un Verstappen a dir poco incontenibile. Nettissimo fu quindi anche il dominio della Red Bull nella classifica del Mondiale Costruttori, vinto con 860 punti, più di quanto ne avevano raccolti Ferrari e Mercedes messe insieme. Non serve aggiungere altro per descrivere una stagione che è stata un monologo trionfale per la Red Bull… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PRESENTA LA REGINA!

La diretta della presentazione Red Bull 2024 completerà il tris degli eventi più attesi di queste settimane per tutti i tifosi e gli appassionati di Formula 1 nel mondo, dopo la Ferrari di martedì e la Mercedes di ieri arriva finalmente anche la dominatrice assoluta del 2023, cioè la Red Bull, che si svelerà alle ore 20.30 italiane di questa sera, giovedì 15 febbraio: sarà quindi un appuntamento serale, a differenza delle due grandi rivali, chissà se in questa scelta ci sia anche la volontà di fare festa, che sicuramente viene più spontanea alla sera piuttosto che al mattino di un giorno lavorativo.

La nuova Red Bull RB20 in realtà è già stata avvistata in pista per il cosiddetto shakedown che ha avuto luogo nei giorni scorsi a Silverstone, oggi comunque resta il fascino dell’evento che celebrerà il campione del Mondo in carica Max Verstappen e naturalmente la scuderia che sta di nuovo segnando un’epoca della Formula 1, dopo quella di Sebastian Vettel, il cui poker consecutivo è già ampiamente nel mirino di un Verstappen a quota tre. Il Mondiale 2024 comincerà sabato 2 marzo con il Gran Premio del Bahrain e obiettivamente vede enormemente favorita una Red Bull che ha chiuso il 2023 vincendo tutti i Gran Premi tranne uno. Per tutti questi motivi, sicuramente è molto attesa la diretta della presentazione Red Bull 2024

DIRETTA PRESENTAZIONE RED BULL 2024: IL CONTESTO

Come abbiamo detto, si arriva alla diretta della presentazione Red Bull 2024 dopo una stagione a senso unico e quindi con prospettive a dir poco gustose per Max Verstappen e forse anche per Sergio Perez. Se la Red Bull dovesse confermare il dominio tecnico del 2023, il “rischio” (ma per la casa anglo-austriaca è naturalmente un auspicio) è che tutto il 2024 si trasformi in una sorta di nuova passerella trionfale, magari con la speranza – almeno per gli spettatori – che Perez sia maggiormente in grado di lottare con Verstappen. Nel 2023 infatti il messicano vinse due dei primi quattro GP, poi più nulla e quindi la stagione record del team fu soprattutto l’anno trionfale del pilota olandese.

Intendiamoci: in casa Red Bull andrebbe più che bene un bis del dominio, e pazienza se ciò non sarebbe il massimo per lo spettacolo e per il pubblico, il punto naturalmente è scoprire se Perez potrà essere più competitivo, perché evidentemente su Verstappen non possono esserci dubbi. Un elemento di disturbo potrebbero essere le vicende giudiziarie di Chris Horner, ma naturalmente per contrastare in pista le Red Bull servirà ben altro da parte delle sue rivali. Sarà l’anno di un nuovo dominio? Per ora è il giorno del fascino e della bellezza con la diretta della presentazione Red Bull 2024…