DIRETTA PSG JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 5-3): VINCONO I PARIGINI

L’esordio della Juventus di mister Montero in Youth League non parte nel migliore dei modi, con i bianconeri sconfitti per 5-3 da un PSG che si dimostra nettamente superiore. La reazione avuta dalla Juve nel secondo tempo è senza dubbio un buon segnale per l’allenatore uruguayano, ma le gravi lacune difensive mostrate in questa gara sono un campanello d’allarme ed un aspetto su cui la formazione piemontese dovrà lavorare molto in allenamento. La partita si mette subito in salita per gli ospiti, con Housni ed Emery che in 7 minuti firmano un 1-2 devastante e portano i parigini in vantaggio per 2-0.



Al minuto 17 la Juve riesce a rientrare parzialmente in partita: punizione ben calciata da Rouhi, che cercava la testa ed i centimetri di Nzouango sul secondo palo. Bagbema legge la traiettoria ed anticipa tutti, ma colpisce male e rimette la sfera in gioco in piena area di rigore. Mbangula è il più lesto di tutti, e fulmina il portiere del Paris con una conclusione a botta sicura effettuata all’interno dell’area piccola. Un altro grave errore della retroguardia bianconera spalanca il campo ad Housni, che trova la doppietta personale, e nel finale della prima frazione di gioco la Vecchia Signora crolla concedendo agli avversari anche le reti del 4-1 e del 5-1 firmate da Gharbi e Lemina. Nella ripresa la magnifica punizione di Hasa ed il rigore di Huijsen rendono il passivo meno amaro. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PSG JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 5-3): REAZIONE D’ORGOGLIO

Col passare dei minuti la Juventus tira fuori l’orgoglio e spinge sull’acceleratore, complice anche un maggiore rilassamento da parte del PSG, sicuro dell’ampio vantaggio. I bianconeri spingono e sfiorano il gol del 5-2 con una bella iniziativa di Strijdonck, che da destra converge, arma il sinistro e prova a sorprendere l’estremo difensore parigino sul primo palo, ma Mouquet è bravissimo a chiudere la porta. La seconda rete degli ospiti, però, è nell’aria, ed arriva al 77esimo minuto: Strijdonck guadagna un’ottima punizione e Hasa la trasforma. Arcobaleno meraviglioso disegnato dal fantasista con nazionalità italiana, che supera la barriera finisce in porta.

I ragazzi allenati da mister Montero, galvanizzati dalla magia del numero 10, non smettono di attaccare e dopo due minuti trovano anche il 5-3: Turco lavora bene un pallone all’interno dell’area di rigore, Bensoula  è ingenuo ed atterra la punta bianconera. L’arbitro assegna il calcio di rigore, e dal dischetto Huijsen non sbaglia, spiazzando nettamente il portiere. Questa è la reazione che l’allenatore uruguayano voleva vedere dai suoi giocatori, nonostante l’ampio svantaggio. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PSG JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 5-1): INIZIA LA RIPRESA

Squadre nuovamente in campo per i secondi 45 minuti di questa prima gara dei gironi di Youth League. PSG e Juventus Primavera sono pronte a darsi battaglia in questa ripresa, nonostante un risultato che sembra condannare ormai i ragazzi di Montero, dal quale però ci aspettiamo una reazione d’orgoglio.

Nei primi 5 minuti del secondo tempo i ritmi si sono, inevitabilmente, abbassati, ed i parigini danno l’idea di divertirsi in mezzo al campo, con giocate di classe e trame di gioco più ricercate. I bianconeri hanno inserito Hasa e Strijdonck, cercando di regalare alla manovra più qualità, ma il passivo non aiuta moralmente. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PSG JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 5-1): POKERISSIMO

Juventus Primavera e PSG vanno negli spogliatoi con la formazione francese in vantaggio per 4 reti ad 1, al termine di un primo tempo frizzante e piacevole agli occhi dello spettatore, caratterizzato dalle tante fiammate offensive dei padroni di casa, e dalle azioni più architettate dei bianconeri. I parigini si sono portati immediatamente in vantaggio grazie alla rete di Housni, che ha spinto in rete il pallone al termine di una bellissima combinazione dei suoi compagni di squadra. La Juve, tramortita da questo gol, non riesce ad entrare immediatamente in partita, ed al settimo minuto regala il raddoppio a Emery, che brucia in velocità la linea difensiva avversaria e fa 2-0.

Al minuto 17 i bianconeri riescono a rientrare parzialmente in partita: punizione ben calciata da Rouhi, che cercava la testa ed i centimetri di Nzouango sul secondo palo. Bagbema legge la traiettoria ed anticipa tutti, ma colpisce male e rimette la sfera in gioco in piena area di rigore. Mbangula è il più lesto di tutti, e fulmina il portiere del PSG con una conclusione a botta sicura effettuata all’interno dell’area piccola. Al 36esimo, però, la retroguardia piemontese si perde totalmente Housni sugli sviluppi di una punizione innocua e la punta del Paris non perdona, siglando il 3-1. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco la Juventus crolla, ed i padroni di casa calano prima il poker con una magia di Gharbi, pallonetto sublime a scavalcare Scaglia, ed addirittura trovano il 5-1 con Lemina, che approfitta di un’altra sbandata della difesa avversaria. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PSG JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): ACCORCIANO I BIANCONERI

Dopo l’inizio shock, la Juventus prova a reagire ed aumenta i ritmi, cercando di trovare anche un certo ordine in difesa. Al 12esimo ci prova Yildiz, il calciatore di maggior talento della primavera bianconera, ma il suo tentativo viene murato in uscita dall’estremo difensore parigino. Mouquet è stato molto bravo a chiudere lo specchio al calciatore tedesco con origini turche, arrivato quest’estate a parametro 0, dopo il mancato rinnovo con il Bayern Monaco.

Al 17esimo minuto la formazione allenata da mister Montero trova il gol che può riaprire la gara: punizione ben calciata da Rouhi, che cercava la testa ed i centimetri di Nzouango sul secondo palo. Bagbema legge la traiettoria ed anticipa tutti, ma colpisce male e rimette la sfera in gioco in piena area di rigore. Mbangula è il più lesto di tutti, e fulmina il portiere del PSG con una conclusione a botta sicura effettuata all’interno dell’area piccola. Pochi minuti dopo la Vecchia Signora ha anche l’occasione di pareggiare, ma la punizione di Doratiotto da posizione defilata non inquadra lo specchio della porta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PSG JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): DOPPIO VANTAGGIO PARIGINO

In terra francese la Juventus Primavera fa il suo esordio in Youth League, ed affronta il Paris Saint-Germain. Dopo neanche 3 minuti i padroni di casa si sono portati in vantaggio grazie all’attaccante Housni, che ha concretizzato nel migliore dei modi una pregevolissima azione costruita dai suoi compagni. Sottoporta non ha lasciato scampo a Scaglia, incolpevole sul gol. Pochi minuti prima i bianconeri avevano provato a rendersi pericolosi con un contropiede architettato da Mulazzi, ma non completato da Mbangula, che non riesce ad agganciare il pallone in area di rigore.

Al settimo minuto i parigini riescono a raddoppiare, grazie ad una accelerazione sensazionale della stellina del calcio transalpino, Emery, che ha bruciato l’intera difesa juventina. Da rivedere, in questo caso, i posizionamenti della linea della retroguardia bianconera, che troppo facilmente si è aperta ed ha lasciato una voragine davanti alla porta. Un inizio shock per i ragazzi di Montero, che si trovano sotto già di due reti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PSG JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente è davvero tutto pronto per assistere alla diretta di Psg Juventus Primavera, esordio in Youth League dei giovani bianconeri. La squadra sta volando in campionato: dopo 4 giornate infatti occupa il primo posto in classifica con 3 vittorie e un pareggio. L’ultima affermazione è stata quella contro l’Atalanta, arrivata a due minuti dal 90’ grazie al gol di Andrea Valdesi (in precedenza erano andati a segno Nicolò Turco e Dean Huijsen); il campionato della Juventus Primavera si era aperto con il pareggio sul campo del Sassuolo ma da quel momento la squadra non ha più sbagliato, battendo anche Udinese e Empoli e avendo al momento uno score di ben 13 gol all’attivo, a fronte di 5 subiti.

Va ricordato che il nuovo allenatore è Paolo Montero: otto stagioni con la maglia della Juventus vincendo sostanzialmente tutto, un giocatore ancora oggi amato dai tifosi che come tecnico ha guidato una Sambenedettese piena di debiti ai playoff di Serie C. Vedremo allora se i giovani bianconeri sapranno ripetere il cammino che l’anno scorso li aveva portati fino alla Final Four della Youth League: intanto la prima è già tostissima ma mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente la diretta di Psg Juventus Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

PSG JUVENTUS YOUTH LEAGUE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di PSG Juventus Youth League sarà trasmessa su Sky Sport: tutti gli appassionati avranno dunque la possibilità di accendere il loro televisore e assistere al match. In alternativa potranno dotarsi di un dispositivo mobile (PC, tablet o smartphone) e attivare il servizio di diretta streaming video offerto da Sky Go.

PSG JUVENTUS YOUTH LEAGUE: GRANDE SFIDA!

Psg Juventus di Youth League sarà diretta dall’arbitro tedesco Sven Jablonski: allo stadio Montbauron si gioca alle ore 14.00 di martedì 6 settembre, prima giornata nel gruppo H della Champions League 2022-2023 dedicata alle formazioni Under 19. Arriva l’esordio europeo per la formazione bianconera allenata da Montero, reduce da un ottimo avvio nel campionato Primavera e pronta a rilanciare le ambizioni della Vecchia Signora.

Come per i “grandi”, la Youth League prevede subito un big match per il gruppo H: di fronte il Paris Saint-Germain e la Juventus, due tra le squadre candidate alla vittoria finale della competizione europea. C’è grande curiosità di scoprire chi sarà l’erede del Real Madrid, vincitrice della coppa a scapito del Benfica, e Hasa e compagni sono pronti a recitare un ruolo da protagonista.

PROBABILI FORMAZIONI PSG JUVENTUS YOUTH LEAGUE

È arrivato il momento di andare a conoscere le probabili formazioni della diretta Psg Juventus Youth League. Due squadre ambiziose, profondamente rinnovate in estate e pronte a stupire tutti gli addetti ai lavori. Partiamo dalla formazione transalpina, in campo con il 4-3-3: Mouquet, Lamy, El Hannach, Fernandez, Wa Mungu, Tchicamboud, Bagbem, Kari, Gharbi, Micht, Lemina. Stesso modulo per la Vecchia Signora allenata da Montero, che cerca continuità di prestazioni: Daffara, Turco, Citi, Huijsen, Rouhi, Dorattiotto, Nonge, Maressa, Mancini, Turco, Mbangula.