DIRETTA RALLY CROAZIA 2021: VINCE SEBASTIAN OGIER

É Sebastian Ogier a vincere il Rally di Croazia 2021! Per il francese un trionfo meritato che pure giunge in questi minuti a sorpresa, maturato solo nella Wolf Power Stage che è appena terminata e che pure ha visto il pilota Toyota trionfare al traguardo finale di Zagorska Sela-Kumrovec 2 e ottenere sufficienti secondi per volare in vetta alla graduatoria generale. Proprio nella SS20 del Rally di Croazia è stato Ogier ha segnare il primo tempo con il crono di 8.14.00: dietro si sono classificati Breen e Neuville per la top three, con Evans che finendo la stage con il tempo di 8.18.5, non è dunque riuscito a difendere la prima posizione nella classifica finale dei tempi e per appena +0.6 secondi di svantaggio ha ceduto lo scettro in favore del francese, compagno di squadra. Per Ogier un trionfo più che meritato, il secondo della stagione 2021 della Wrc, che dunque ora lo pone anche al primo posto della classifica iridata, con ben 61 punti e un vantaggio di 8 lunghezze sul primo rivale Neuville.



EVANS IN TESTA MA…

Sempre nel vivo della diretta del Rally di Croazia 2021, ecco che solo pochi istanti fa si è chiusa anche la SS19, la penultima frazione di questo magnifico appuntamento del Mondiale Wrc. Al traguardo della Zagorska Sela-Kumrovec, il migliore è stato Thierry Neuville, che per un nulla ha dunque strappato il primo gradino del podio a Evans: terzo nella pulita stage Sebastian Ogier, in ritardo di appena un secondo e mezzo. E ora con solo la Wolf Power stage da disputare (che pure avrà inizio alle ore 13.18 locali), ecco che la battaglia per il successo finale si fa davvero incandescente: al momento la classifica generale del Rally di Croazia vede in testa Evans, ma con un vantaggio di 3 secondi e 9 su Ogier e otto secondi da Neuville. Ricordando che qui verranno segnati dei bonus, ben vediamo anche ancora tutto può succedere. Aggiungiamo che durante la SS19 Gryazin è stato coinvolto in un brutto incidente con la sua Polo che si è capovolta: i due compagni stanno bene. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY CROAZIA 2021

In vista dell’ultima giornata di gare, dobbiamo ricordare agli appassionati che non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Croazia 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

EVANS NUOVO LEADER

Solo pochi istanti e daremo la parola alla strada per la diretta del Rally di Croazia 2021 per cui mancano appena le ultime due special stage di questa magnifica edizione: vediamo dunque che cosa è successo questa mattina. Cominciato molto presto con la SS17, qui il più veloce da Bliznec a Pila è stato Elfyn Evans, che si è dunque tenuto alle spalle Neuville e Ogier: nella classifica generale a dominare però era sempre il francese, anche se ora con un gap decisamente più ridotto rispetto al compagno di squadra. Nella SS18 pure abbiamo applaudito al trionfo del pilota gallese della Toyota: Evans ha stracciato la concorrenza segnando nella stage Zagorska Sela-Kumrovec il tempo di 8.18.4: alle sue spalle hanno provato a insidiarlo Neuville e Ogier, con Breen  e Katsuda per la top five. Al traguardo poi il britannico è riuscito anche a prendere il comando della classifica generale del Rally di Croazia 2021, che ora lo vede in vantaggio di appena + 2.8 su Ogier e per +8.4 su Neuville. Il gallese dunque ora si gioca il tutto per tutto nelle ultime due tappe del Rally di Croazia 2021: le prossime ore saranno infuocate.  (agg Michela Colombo)

OGGI GLI ULTIMI KM!

Arriviamo oggi, domenica 25 aprile 2021, a giusta conclusione della terza tappa del Mondiale Wrc: oggi, con la diretta del day 3 del Rally di Croazia 2021 conosceremo finalmente il primo vincitore di questa prova inedita per la rassegna iridata e dunque siamo impazienti di distribuire anche sonanti punti validi per la classifica mondiali riservata ai piloti. Dopo dunque i trionfi di Ogier a Montecarlo e di Tanak in Finlandia, chi oggi salirà sul primo gradino del podio?

Difficile prevederlo questa mattina, tenuto conto sia di quanto occorso ieri in strada, come pure dei tanti com che ancora ci attendono fino al traguardo finale: siamo però certi che sarà grande spettacolo per il Rally di Croazia 2021. Solo ieri altre otto prove speciali ci hanno detto che sono ancora tre i piloti che possono vincere: Sebastien Ogier, Elfyn Evans e Thierry Neuville. Siamo dunque ben impazienti di dare il via alle ultime 4 SS: chi vincerà il Rally di Croazia 2021?

DIRETTA RALLY CROAZIA 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA

Pur impazienti di dare di nuovo il via alla diretta del Rally di Croazia 2021, per scoprire chi sarà il primo vincitore di al tappa inedita per il Mondiale Wrc, tocca andare ad approfondire il percorso e il programma per questo day 3, che si annuncia emozionate. Tabella alla mano, vediamo subito che anche oggi si partirà molto presto, e purtroppo senza la presenza di tifosi: il via scatterà alle ore 7.20 con la Special stage numero 17 tra Bliznec e Pila 1, lunga 25,20 km, e sarà la frazione più lunga di tutta la manifestazione croata. Di fila alle ore 8.38 comincerà la SS18 di Zagorska Sela-Kumrovec 1 di 14.09 km: dalle ore 10.11 si ritornerà in strada per ripetere le frazioni della giornata, precisando che la Wolf power stage di Zagorska Sela-Kumrovec 2 avrà luogo solo alle ore 13.18. Al traguardo sarà poi cerimonia di premiazione del vincitore: chi dunque iscriverà per primo il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione? Solo la strada ce lo dirà.