DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021: TANAK SEMPRE SALDO IN VETTA

Il sabato del Rally di Portogallo 2021 ci ha già fornito spunti molto interessanti in una intensa mattina che ha reso più completo il volto della classifica parziale del quarto appuntamento con il Mondiale Wrc 2021: dopo la SS11 Amarante 1 troviamo dunque al comando del Rally di Portogallo 2021 l’estone Ott Tanak, che guida con un vantaggio di ben 19″2 sul britannico Elfyn Evans e 25″3 sullo spagnolo Dani Sordo, mentre tutti gli altri concorrenti sono ad oltre un minuto da Tanak, a cominciare dal giapponese Katsuta e dal francese Ogier. Le gerarchie dunque sembrano essere ben consolidate, anche perché Tanak sta guadagnando terreno ad ogni prova speciale sugli inseguitori, tuttavia naturalmente ricordiamo che siamo appena oltre la metà di questo Rally di Portogallo 2021 che tra oggi pomeriggio e domani mette ancora in programma ben nove SS. Tutto dunque è ancora possibile, ma certamente Ott Tanak è sempre più il grande favorito per la vittoria… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY PORTOGALLO 2021

Alla vigilia della terza giornata sulle strade lusitane, dobbiamo ricordare agli appassionati che non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Portogallo 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021: SI COMINCIA

Si accende la diretta del Rally di Portogallo 2021 per la terza giornata e siamo dunque pronti a ridare la parola alla strada, dove ci attendiamo gran colpi di scena. Dopo tutto già ieri le strade lusitane non ci hanno deluso e rispettando le attese, si sono rivelate davvero insidiose, specie nel secondo passaggio del pomeriggio, dove i nuovi pneumatici della Pirelli, lo Scorpion KX per lo sterrato, sono stati duramente messi alla prova. A beneficio però anche dello spettacolo, davvero grande: capiamo dunque perché il Rally di Portogallo nella sua storia è stato premiato cinque volte con il titolo di rally più bello al mondo, oltre che dei più longevi. Nato nel 1967, il rally entrò subito a far parte del mondiale Wrc nel 1973, ed è solo dal 2001 che è diventata prova solo sullo sterrato (prima era misto terra-asfalto), spostandosi in varie aree del paese. La tappa lusitana non è dunque mai mancata, a parte nel 2020, quando la pandemia bloccò il mondiale: ma ora dopo lunga attesa siamo di nuovo in diretta con il Rally di Portogallo 2021. Si parte!

DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021: OGIER E ROVANPERA NON MOLLANO!

Dopo le scintille occorse in strada solo ieri, ecco che ci attendiamo grandi emozioni per la diretta del Rally di Portogallo 2021, anche oggi, sabato 22 maggio 2021. Siamo infatti nelle fasi più calde della manifestazione, la quarta nel calendario WRC e che a lungo è stata nominata come la migliore al mondo: ai nostri beniamini attendono ancora parecchie stage e parecchi km sotto il cronometro, su strade tortuose e sabbiose, dove non mancheranno le insidie. Ricordato poi che pure vi sarà pubblico sulle strade lusitane, va detto che poi oggi per il Rally di Portogallo 2021 sarà in diretta da alcuni dei punti più caratteristici per la manifestazione, nel complesso montuoso della Cabreira, nella zona nord orientale del Matosinhos: chissà tra i big del Mondiale chi riuscirà ad emergere!

Nel frattempo ricordiamo che ieri è stato gran duello tra Ott Tanak e Dani Sordo fin dalle prime special stage: alle loro spalle Thierry Neuville ha provato a tenersi fuori dai guai, ma nel tardo pomeriggio è finito fuori strada riportando gravi danni. Ogier e Rovanpera tengono duro, sperando di poter colpire già oggi.

DIRETTA RALLY PORTOGALLO 2021: IL PERCORSO ODIERNO

Andiamo dunque a vedere che cosa ci riserverà la diretta del Rally di Portogallo 2021, in questo sabato, che si annuncia certo ricco di colpi di scena. Detto della regione attraversata dai nostri beniamini del mondiale Wrc, va detto che oggi sono state messe in programma ben sette stage, per un totale di 165,16 km a cronometro. Da calendario e facendo il giusto calcolo con il fuso orario tra Italia e Portogallo, vediamo che la prima SS oggi sarà la Vieira do Minho, che comincerà alle ore 9.08 del mattino: di fila saranno la SS10 di Cabeceiras de Basto 1 di 22.37 km e la SS11 Amarante 1, di 37.92 km. Sarà poi sosta al service e alle ore 15.38 si ripartirà e si ripeteranno le tre frazione del mattino: in aggiunta, dalle ore 20.03 sarà poi la SS15 di Porto Foz, di 3.30 km, ultimo banco di prova sulla costa lusitana, che regalerà gran scintille.