DIRETTA REAL MADRID BRUGES (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Santiago Bernabeu il Real Madrid strappa un pareggio in rimonta contro il Bruges per 2 a 2. Nel primo tempo i blancos erano stati annichiliti dai belgi, capaci di portarsi doppiamente in vantaggio grazie alle due reti messe a segno da Bonaventure tra il 9′ ed il 39′. Nel secondo tempo però, i cambi operati da mister Zidane risollevano l’andamento della sfida e, dopo il gol di Sergio Ramos al 55′, ci ha pensato Casemiro, su assist di Kroos, a ristabilire definitivamente l’equilibrio all’86’. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente al Real Madrid di portarsi a quota uno nel girone A mentre il Bruges raggiunge i due punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Real Madrid Bruges sarà trasmessa esclusivamente per i possessori di un abbonamento alla televisione satellitare: l’appuntamento è su Sky Sport Football (canale 203) e in assenza di un televisore come sempre sarà possibile assistere alla partita di Champions League anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Real Madrid e Bruges ed il risultato è sempre bloccato sull’1 a 2. L’ingresso di Vinicius scuote solo inizialmente i blancos che rischiano invece di subire la tripletta di Bonaventure, sventata soltanto dal subentrato Areola. Le cose si complicano poi per i belgi che rimangono in inferiorità numerica a partire dall’83’ a causa dell’espulsione rimediata dal capitano nerazzurro Vormer.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Real Madrid e Bruges è cambiato ed è ora di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Areola e Marcelo al posto di Courtois e Nacho tra le fila dei padroni di casa, gli spagnoli inistono per cercare la rimonta e, al 55′, Sergio Ramos accorcia le distanze per i blancos colpendo di testa in maniera vincente su assist da parte di Benzema, e su segnalazione del VAR.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Real Madrid e Bruges sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. Dopo la rete del vantaggio segnata in apertura da Bonaventure, i calciatori di mister Zidane faticano parecchio nell’organizzare la propria manovra oltre a non rendersi mai realmente pericolosi. I nerazzurri ne approfittano e trovano il gol del raddoppio sempre per merito di Bonaventure, autore dunque di una doppietta personale, sfruttando un errore di Modric al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Real Madrid e Bruges è ancora di 0 a 1. Nonostante i tentativi da parte degli spagnoli, i belgi mantengono il vantaggio anche grazie all’imprecisione degli avversari, capaci di calciare per 5 volte ma senza mai inquadrare lo specchio della porta. Al 21′ è il croato Modric a mandare il pallone fuori di un soffio in maniera pericolosa mentre, al 30′, nemmeno Varane ha maggior fortuna, vedendosi parare senza problemi un buon colpo di testa.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Spagna la partita tra Real Madrid e Bruges è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa tentano subito di prendere in mano le redini dell’incontro cercando anche di passare in vantaggio grazie al pericoloso colpo di testa da parte di Benzema, terminato tuttavia a lato della porta avversaria al 6′. Gli ospiti non si lasciano intimorire e, a sorpresa, spezzano l’equilibrio andando a segno con Dennis, su suggerimento di Tau, al 9′ dopo un breve consulto con il VAR da parte dell’arbitro.
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Real Madrid Bruges inizia tra pochi istanti: l’avvio di stagione dei blancos è stato poco scintillante, il ritorno di Zinedine Zidane per il momento non ha portato i frutti sperati. Lo 0-3 subito a Parigi nell’esordio di Champions League è l’unica sconfitta della stagione, ma nella Liga il Real Madrid ha già pareggiato tre partite tra cui l’ultima, nel derby contro l’Atletico Madrid. Il dato in controtendenza, che può far sperare il tecnico francese in un miglioramento delle prestazioni, risiede nella difesa: se nelle prime quattro partite del campionato il Real Madrid aveva sempre subito almeno un gol, adesso la porta di Thibaut Courtois è inviolata da 285 minuti e la squadra sembra aver trovato il suo assetto. La sfida di questa sera va vinta per rilanciarsi, e allora vediamo come andranno le cose: intanto ecco le formazioni ufficiali di Real Madrid Bruges, la partita comincia! REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Nacho; Kroos, Casemiro, Modric; Lucas Vazquez, Benzema, E. Hazard. Allenatore: Zinedine Zidane BRUGES (4-3-3): Mignolet; Mata, Mechele, Deli, Ricca; Vormer, Rits, Vanaken; Diatta, Bonaventure, Tau. Allenatore: Philippe Clement (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER ATTESI
Il bomber più atteso della diretta di Real Madrid Bruges è senza dubbio il francese Karim Benzema. Dopo l’addio ai blancos di Cristiano Ronaldo il ragazzo ha sempre e comunque dimostrato di sapersi caricare il peso dell’attacco sulle spalle da solo. Professionista serio vanta un’esperienza lunghissima nella coppa dalle grandi orecchie che ha alzato anche diverse volte al cielo. Non bisogna sottovalutare la squadra belga che davanti ha giocatori molto interessanti come il classe 1991 Mbaye Diagne, ragazzo arrivato in prestito dal Galatasaray e che sa fare la differenza grazie alla sua enorme fisicità. E’ infatti alto circa 191 centimetri, cosa che gli permette di essere quasi imbattibile quando ci sono situazioni di calcio da fermo. Vedremo se riuscirà a segnare stasera quello che sarebbe il suo primo gol in Champions League. (agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
La storia di Real Madrid Bruges è fatta di due soli precedenti, che risalgono ad ormai 43 anni fa: erano gli ottavi di una Coppa dei Campioni ed è abbastanza incredibile pensare oggi che i blancos siano stati eliminati senza riuscire a segnare. Ai tempi però il calcio belga era tra i più competitivi in Europa, e il Bruges era una delle rappresentanti più in vista; al Santiago Bernabeu i nerazzurri erano riusciti a tenere uno 0-0 che si era rivelato fruttuoso in vista del ritorno, perché al Jan Breydel il gol di Ulrik Le Fevre e l’autorete di Benito Rubinan avevano decretato il passaggio del turno. Il Real Madrid era allenato da Miljan Miljanic; in campo tra gli altri c’erano Paul Breitner, due anni prima campione del mondo con la Germania (con gol in finale) e Santillana, ma questo non era bastato per avere la meglio sul Bruges. (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Real Madrid Bruges, che sarà diretta dall’arbitro bulgaro Georgi Kabakov, si gioca alle ore 18:55 di martedì 1 ottobre ed è dunque uno dei due anticipi nella seconda giornata della Champions League 2019-2020. Siamo nel gruppo A, e per i blancos la situazione è già complessa: la squadra di Zinedine Zidane ha perso nettamente all’esordio, battuta 3-0 dal Psg, e dunque non ha altro risultato a disposizione se non la vittoria per rimanere in corsa anche e soprattutto per il primo posto, che dovrà poi eventualmente giocarsi nella sfida diretta del Bernabeu contro i transalpini. Per quanto riguarda il Bruges, nella prima partita è arrivato uno 0-0 interno contro il Galatasaray; realisticamente l’obiettivo dei belgi è quello di ottenere la terza posizione e continuare così in Europa League, questo però salvo sorprese che naturalmente potrebbero passare da un’incredibile vittoria nella capitale spagnola. Mettiamoci dunque in attesa delle probabili formazioni di Real Madrid Bruges; nel frattempo possiamo valutare in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo le probabili formazioni di Real Madrid Bruges.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID BRUGES
Problemi a sinistra per Zidane, che in Real Madrid Bruges non ha a disposizione Ferland Mendy e rischia di dover rinunciare a Marcelo: con il brasiliano fuori dai giochi sarà Nacho a giocare sulla corsia mancina, mentre al centro della difesa restano a disposizione Varane e Sergio Ramos che proteggeranno il portiere Courtois. A centrocampo Modric dovrebbe finalmente riprendersi il posto da titolare sul centrosinistra, con Kroos sull’altro versante e Casemiro che come sempre sarà il perno in mezzo allo schieramento; Bale e Eden Hazard giocheranno dal primo minuto in appoggio a Benzema, ma scalpita anche Jovic che spera di avere una possibilità. Il Bruges di Philippe Clement gioca con un 3-5-2 nel quale mancherà Matej Mitrovic: dentro allora Mechele a completare la difesa con Clinton Mata e Deli davanti all’ex Liverpool Mignolet, poi Diatta e Ricca saranno i laterali che avanzeranno sulla linea dei centrocampisti appoggiando Vanaken (mezzala goleador) e Rits che a loro volta dovranno supportare la regia di Vormer. Davanti Dennis e Okereke partono favoriti ma occhio a Schrijvers, che potrebbe rientrare in corsa.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Real Madrid Bruges indicano nei blancos i chiari favoriti per la vittoria: questa ipotesi è regolata dal segno 1 e vi farebbe guadagnare una somma pari a 1,27 volte quanto messo sul piatto. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita di 6,00 volte la puntata mentre con il successo esterno dei belgi (segno 2) l’ammontare del guadagno corrisponderebbe a ben 10,00 volte la cifra che avrete deciso di investire con questo bookmaker.
Leggi anche
- MILAN-BARCELLONA/ Galliani il giorno dopo: grande merito di Allegri, ha azzeccato tutto
- Probabili formazioni/ Juventus-Borussia Monchengladbach: quote, le ultime novità. I protagonisti (Champions League 2015, oggi 21 ottobre)
- Diretta / Ludogorets-Viktoria Plzen (risultato finale 2-0) info streaming e tv: vittoria per la squadra bulgara! (oggi, Champions League 2016)