DIRETTA REAL MADRID INTER (RISULTATO FINALE 3-2): DECIDE RODRYGO!

Sono i giovani a togliere le castagne dal fuoco al Real Madrid, che esce da una situazione molto complicata e addirittura fa bottino pieno contro un’Inter che può rammaricarsi per le occasioni sprecate sul 2-2. Al 35′ l’episodio che decide la partita, sfonda Vinicius sulla sinistra e calibra un cross preciso sul secondo palo, dove irrompe Rodrygo che batte Handanovic. Una beffa per l’Inter che ha provato a far sua la partita ma si è ritrovata costretta a capitolare, rischiando anche di subire il quarto gol nel finale, con una gran parata di Handanovic su Benzema. E ora il cammino si fa terribilmente in salita per la qualificazione agli ottavi di finale. (agg. di Fabio Belli)



REAL MADRID INTER DIRETTA E STREAMING VIDEO CANALE 5: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo a tutti che Real Madrid Inter è la partita che viene trasmessa in chiaro in diretta tv: questa settimana tocca ai nerazzurri, dunque l’appuntamento per tutti è su Canale 5 con la possibilità di seguire la partita di Champions League anche in diretta streaming video, attraverso il sito Video Mediaset. Gli abbonati alla televisione satellitare invece potranno avvalersi del decoder di Sky per le immagini, e anche qui in alternativa c’è la mobilità garantita dall’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi e attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



PAREGGIA PERISIC!

E’ cambiata completamente l’inerzia del match con l’Inter ora padrona del campo a Valdebebas. Il pareggio degli uomini di Conte si è concretizzato al 23′ della ripresa, colpo di testa di Lautaro Martinez che libera al tiro Perisic, il croato batte Courtois piazzando il pallone sul secondo palo. Ammonito Barella per proteste, ma intorno alla mezz’ora l’Inter ha due grandi occasioni per ribaltare completamente il risultato: prima Lautaro non trova per pochi centimetri la porta con un destro a giro, quindi è Perisic che viene servito in profondità dopo un brutto pallone perso da Kroos, il croato non trova la doppietta con un diagonale che esce facendo la barba al palo. (agg. di Fabio Belli)



AMMONITI MENDY E BROZOVIC

Primo quarto d’ora della ripresa con le due squadre che restano più chiuse rispetto alla prima frazione. Ne risente anche lo spettacolo, al 3′ cartellino giallo per Mendy, autore di un intervento falloso ai danni di Hakimi, poi viene ammonito anche Brozovic per un intervento da tergo ai danni di Hazard. Qualche problema per Barella dopo un contrasto con Sergio Ramos ma il centrocampista nerazzurro è comunque in grado di proseguire la partita, l’Inter prova a farsi vedere in avanti con qualche incursione e soprattutto in occasione dei calci piazzati, ma le torri del Real Madrid fanno buona guardia e i padroni di casa continuano a condurre 2-1 nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

LAUTARO RISPONDE A SERGIO RAMOS!

L’Inter risente psicologicamente del colpo subito per l’errore di Hakimi che ha scatenato Benzema per il gol del vantaggio del Real Madrid. E i Blancos ne approfittano andando a segno di nuovo al 33′ con Sergio Ramos: il centrale spagnolo svetta su De Vrij su un calcio d’angolo battuto da Kroos e realizza il 2-0. L’Inter però ha il merito di reagire subito realizzando un gol di pregevole fattura: splendido colpo di tacco di Barella a liberare Lautaro Martinez, che non sbaglia riportando i nerazzurri sotto nel punteggio. Torna equilibrato il match dopo gli sbandamenti degli uomini di Conte, ma prima dell’intervallo resta solo da segnalare l’ammonizione di Vidal per un fallo su Vazquez. (agg. di Fabio Belli)

HARAKIRI HAKIMI!

Nonostante un ottimo inizio di gara, l’Inter si ritrova sotto contro il Real Madrid a causa di un grossolano errore individuale. Al 25′ sbaglia Hakimi che con un goffo retropassaggio lancia nello spazio Benzema, che non spreca l’occasione saltando anche Handanovic e appoggiando in rete il vantaggio dei Blancos. Dopo un primo quarto d’ora con l’Inter sicuramente più frizzante la squadra di Zidane aveva comunque guadagnato campo, rendendosi pericolosa 2′ prima del vantaggio con un destro a giro di Valverde: l’Inter però può rammaricarsi per essersi fatta gol praticamente da sola. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI BARELLA

Primo quarto d’ora con l’Inter che conta almeno tre occasioni da gol: Perisic manda tutti ai matti sulla sinistra ma pecca d’altruismo servendo Barella, che da posizione defilata manda comunque a sbattere il pallone sulla traversa. Poi conclusione di Vidal che finisce sull’esterno della rete, quindi anche Lautaro Martinez si rende pericoloso. Il Real Madrid a sua volta era riuscito a rendersi pericoloso con un lampo di Asensio che al 4′ era arrivato alla conclusione, trovando però la pronta risposta di Samir Handanovic. Dopo il primo quarto d’ora tante emozioni ma risultato ancora sullo 0-0 all’Estadio Alfredo Di Stefano di Madrid. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

I numeri della diretta di Real Madrid Inter ci mostrano perché le due squadre, al momento, sono la grande delusione di questa Champions League. I blancos sono riusciti a perdere per 3-2, dopo essere stati sotto di 3 gol, contro uno Shakhtar Donetsk che aveva tantissimi assenti causa Covid e che a un certo punto giocava con due millenial al centro della difesa. Nel secondo turno le cose non sono andate meglio anche se c’è stata quantomeno la voglia di provare a reagire. La squadra di Zinedine Zidane era andata sotto di 2 reti contro il Borussia Moenchengladbach, riuscendo però alla fine a pareggiare. La difesa ha incassato ben 5 reti, ma l’attacco alla fine ha risposto con 4 gol fatti. Dall’altro lato abbiamo un Inter che sa solo pareggiare. I ragazzi di Antonio Conte hanno pareggiato 2-2 con i tedeschi e 0-0 in Ucraina. L’attacco non punge e la difesa arranca, cosa accadrà stasera? Spazio al campo: ecco le formazioni ufficiali di Real Madrid Inter, la partita comincia! REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Sergio Ramos, Varane, F. Mendy; F. Valverde, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, E. Hazard. Allenatore: Zinedine Zidane INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, A. Young; Barella; Perisic, L. Martinez. Allenatore: Antonio Conte

REAL MADRID INTER: LO STORICO

Sono 8 i precedenti della diretta di Real Madrid Inter, tutte però gare che vengono dal passato. Nell’aprile del 1981 i due club si affrontarono per le semifinali di quella che all’epoca si chiamava Coppa dei Campioni. Fu decisivo il 2-0 di Madrid che i nerazzurri provarono a ribaltare al ritorno fermandosi sul 1-0. Quattro anni dopo esatti i due club si sono ritrovati contro nel penultimo atto di quella che all’epoca si chiamava Coppa Uefa. Anche in quel caso nessuno segno in trasferta e anche quella volta la benamata fu eliminata con i risultati di 2-0 a Milano e 3-0 in Spagna. Un anno dopo le due squadre si affrontarono ancora una volta in Coppa Uefa sempre in semifinale. Le due gare terminarono entrambe 3-1 per la squadra di casa con la qualificazione decisa ai tempi supplementari a Madrid quando decisero due reti dei blancos. Arrivando a tempi più recenti le due squadre si sono affrontate nei gironi di Champions League nel 1998. Le gare terminarono 2-0 al Santiago Bernabeu e 3-1 al Meazza.

REAL MADRID INTER: L’ARBITRO

Arbitro francese per la diretta di Real Madrid Inter: sarà infatti Clément Turpin a dirigere al Santiago Bernabeu, l’intera squadra di ufficiali è transalpina perché gli assistenti saranno Nicolas Danos e Cyril Gringore, il quarto uomo Frank Schneider mentre in sala Var ci saranno François Letexier e Jérome Brisard. Per il trentottenne direttore di gara, curiosamente, si tratta della seconda volta in stagione con una squadra italiana: la prima era andata bene, perché nella prima giornata dei gironi di Champions League la Lazio aveva fatto il colpo battendo il Borussia Dortmund allo stadio Olimpico, dunque si spera che stasera possa succedere lo stesso. Turpin aveva anche diretto Krasnodar Paok Salonicco, playoff della stessa competizione che ha dato ai russi la prima storica partecipazione ai gironi; spicca il fatto che in 21 partite stagionali la media delle sue ammonizioni sia 3,5 (dunque bassa), il suo ultimo impegno nella Ligue 1 lo ha visto arbitrare il Psg che si è imposto per 4-0 sul campo del Nimes, ma bisogna tornare al 16 ottobre per questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)

REAL MADRID INTER: CONTE VUOLE L’IMPRESA!

Real Madrid Inter sarà diretta dall’arbitro Clément Turpin, e si gioca alle ore 21:00 di martedì 3 novembre: al Santiago Bernabeu va in scena la partita valida per la terza giornata nel gruppo B di Champions League 2020-2021. Un match già fondamentale per i nerazzurri che, reduci dal pareggio interno contro il Parma recuperato all’ultimo minuto, non sono ancora riusciti a vincere una partita in questo girone: è servito sempre il 90’ per agguantare il Borussia Monchengladbach, poi una traversa e un clamoroso errore sotto porta hanno bloccato la squadra nella trasferta di Kiev. Sta ancora peggio la formazione spagnola, che dopo il ko interno contro gli ucraini ha racimolato solo un punto contro il Gladbach, peraltro recuperando due reti di svantaggio; scricchiola il sistema dei blancos ma questa grande partita, che ha fascino e tradizione, potrebbe rilanciare le ambizioni di entrambe. Ora, mentre aspettiamo che la diretta di Real Madrid Inter prenda il via, proviamo a fare qualche utile valutazione circa il match di questa sera.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID INTER

Antonio Conte affronta Real Madrid Inter con il consueto 3-5-2 che diventa all’occorrenza un centrocampo a quattro con un trequartista: compito affidato ad Arturo Vidal, ma al Santiago Bernabeu il tecnico salentino non potrà contare su Romelu Luaku e questa è chiaramente un’assenza pesantissima nell’economia della partita. Dunque, davanti giocherà Alexis Sanchez che torna a sentire profumo di Clasico considerato il suo passato nel Barcellona; a fargli compagnia troveremo ovviamente Lautaro Martinez che anche il Real Madrid ha trattato in estate, ma che la Beneamata è riuscita a trattenere. In porta Handanovic, davanti a lui potrebbe tornare titolare Alessandro Bastoni ma attenzione alla forte candidatura di D’Ambrosio, mentre De Vrij e Skriniar dovrebbero essere titolari nonostante lo slovacco sia appena guarito dal Coronavirus. Poi il centrocampo: detto di Vidal, l’altro imprescindibile è naturalmente Barella che anche questa sera farà coppia con Brozovic, a destra Hakimi gioca una partita da ex mentre a sinistra Ashley Young appare favorito sulla concorrenza.

Leggi anche

VIDEO / Maccabi-Basilea (risultato finale 1-1): gol e highlights, info streaming e diretta tv (Champions League, ritorno playoff)PROBABILI FORMAZIONI/ Valencia-PSG: ultime novità (Champions League, andata ottavi)Champions League/ Video, Milan-Atletico Madrid (0-1): gol, sintesi e highlights della partita (andata ottavi)