DIRETTA REGGIANA FERMANA (RISULTATO 4-2): TRIPLICE FISCHIO

Al Mapei Stadium-Città del Tricolore la Reggiana batte la Fermana per 4 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 6′ grazie alla rete messa a segno da Nardi, su assist di Pellegrini. Lo stesso Nardi trova poi il gol del raddoppio che gli vale anche la doppietta personale al 32′. Nel secondo tempo i granata perdono prematuramente per infortunio Kabashi, sostituito da Vallocchia al 53′, e gli ospiti accorciano le distanze al 57′ con di Maggio, arrivato su suggerimento di Romeo.



Nell’ultima parte dell’incontro la Regia cala il tris al 76′ con Pellegrini, supportato da Vallocchia, ed il poker all’86’ con Guglielmotti, poco dopo il gol dei canarini firmato da Fischnaller di testa al 78′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reggiana di portarsi a quota 77 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Fermana resta ferma a 43 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA REGGIANA FERMANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggiana Fermana non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione (in caso, l’appuntamento sarebbe riservato agli abbonati al pacchetto Calcio di Sky); sappiamo in ogni caso che tutte le partite del campionato di Serie C vengono fornite dal portale Eleven Sports, che ormai da anni si occupa della terza divisione di calcio. In questo caso la visione sarà in diretta streaming video; dovrete quindi dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e poi decidere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand. Sarà possibile ottenere aggiornamenti sulla diretta tv di Reggiana Fermana anche grazie alla Diretta Gol Serie C al canale 251 di Sky.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Reggiana e Fermana è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera allo Stadio Città del Tricolore, gli ospiti allenati da mister Protti suonano la carica con Fischnaller calciando largo al 49′ ed accorciano le distanze al 58′ con il gol siglato da Maggio, su suggerimento di Romeo dalla sinistra. I granata hanno intanto perso prematuramente per infortunio Kabashi, rimpiazzato da Vallocchia già al 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Reggiana e Fermana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani insistono trovando pure il gol del raddoppio al 32′ per merito di Nardi, autore di un gran tiro a giro dalla sinistra che gli vale la doppietta personale. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Galipò, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito Kabashi al 22′ e Varela al 31′ soltanto tra i calciatori della Reggiana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Reggiana e Fermana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Diana a partire subito fortissimo riuscendo a passare immediatamente in vantaggio al 6′ grazie alla rete messa a segno da Nardi, su assist di Pellegrini. Ecco le formazioni ufficiali: REGGIANA (3-5-2) – Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Pellegrini, Varela Djamanca. A disposizione: Voltolini, Vallocchia, Rosafio, Cigarini, Lanini, Fiamozzi, Galante, Muroni, Laezza, Cremonesi, Capone, Montalto, Hristov, Sciaudone. FERMANA (4-3-3) – Borghetto; Eleuteri, Parodi, Pellizzari, Carosso; Romeo, Giandonato, Misuraca; Neglia, Fischnaller, Maggio. A disposizione: Nardi, De Matteis, Spedalieri, Graziano, Tulissi, Vessella, Sacco, Busatto, Pinzi, Macchioni, Nannelli, Pampano, Ronci. Allenatore: Stefano Protti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta Reggiana Fermana e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra due squadre che lottano nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, girone A. Sarà un match molto importante per entrambe le squadre, in piena corsa per i rispettivi obiettivi stagionali. La Reggiana, infatti, staziona a quota settantaquattro punti (ventidue vittorie, otto pareggi, cinque sconfitte) e, dopo il pareggio contro la Recanatese, è stata agganciata in vetta alla classifica dalla Virtus Entella.

La Fermana, invece, a quota quarantatré punti (nove vittorie, sedici pareggi, dieci sconfitte) dopo la vittoria interna contro il Siena, cerca continuità per balzare in zona play-off, ora distante appena due lunghezze. Le due formazioni, infine, annoverano numeri differenti in termini di gol: la Reggiana ne ha realizzati cinquantacinque (terzo attacco del girone B) subendone ventidue (migliore difesa) mentre la Fermana ha siglato quaranta reti subendone altrettante. (Giulio Halasz)

REGGIANA FERMANA: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida tra Reggiana e Fermana, fa parte della batteria di incontri che terrà incollati tutti gli amanti della Serie C al televisore. Guardando la classifica non si può non notare come sia una partita fondamentale per le sorti della stagione dai padroni di casa, fermi a quota 74 punti in classifica, così come l’Entella (prima al momento), al secondo posto. Ospiti invece a quota 43 punti in classifica con 40 gol fatti e 40 subiti con la salvezza ampiamente guadagnata ed il piccolo sogno chiamato playoff. Guardando i precedenti storici si notano ben 8 partite tra le due formazioni.

Il dominio è totalmente della formazione di Reggio Emilia con 5 successi e 3 pareggi. Fermana che non è mai riuscita a battere la reggiana nei precedenti 8 scontri. Il primo incontro storico è datato 2004 con la formazione granata che riuscì a imporsi con il risultato di 0-2. Stesso risultato anche nel girone di ritorno con la vittoria sempre della Reggiana. Da quel momento bene 3 pareggi consecutivi tra il 2017 e il 2021, prima di lasciare spazio al nuovo dominio granata con 3 successi. Vittorie arrivate con i risultati rispettivamente di 2-1, 1-2 e 0-3. (Marco Genduso)

REGGIANA FERMANA: DIANA RISCHIA TUTTO!

Reggiana Fermana, in diretta dal Mapei Stadium alle ore 20:30 di giovedì 6 aprile, si gioca per la 36^ giornata nel campionato di Serie C 2022-2023, per il girone B. La Reggiana sta vivendo un incubo: ampiamente prima fino a poche settimane fa, ha avuto un calo determinante e, con il pareggio contro la Recanatese, si è fatta agganciare dall’Entella che ha il vantaggio della doppia sfida diretta. Tradotto, per il secondo anno consecutivo un passo comunque ottimo rischia di non servire per la promozione, e quindi il serio rischio è quello di dover passare ancora dai playoff.

La Fermana è rimasta viva per un posto nella post season, grazie al 3-1 contro il Siena: adesso i marchigiani sono a 2 punti dal decimo posto occupato dal Rimini e hanno tre giornate per provare a operare un ribaltone che sarebbe sorprendente per come si erano messe le cose. Vedremo cosa succederà nella diretta di Reggiana Fermana, aspettando che la partita si giochi possiamo fare la nostra valutazione sulle scelte che i due allenatori opereranno in materia di schieramenti, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA FERMANA

Qualche dubbio per Aimo Diana in vista di Reggiana Fermana: in difesa dovrebbe tornare Hristov che completerà il reparto con Cremonesi e Rozzio a protezione di Venturi, poi una linea di centrocampo nella quale Nardi e Vallocchia (o Sciaudone) potrebbero giocare nel settore nevralgico con il supporto di Fiamozzi e Guiebre dalle corsie esterne. Nel tridente offensivo Jacopo Pellegrini insidia il posto di Montalto come centravanti, allo stesso modo Christian Capone e Rosafio possono sostituire Varela Djamanca e Lanini come esterni.

Stefano Protti risponde con un 4-3-3 nel quale Borghetto viene protetto da Pellizzari e Spedialieri come difensori centrali, Eleuteri e Gkertsos fanno invece i terzini e in mezzo al campo Giandonato è il playmaker supportato dalle due mezzali che possono essere Riccardo Pinzi e Scorza. Anche i marchigiani giocano con il tridente: Fischnaller tornerebbe titolare come prima punta, a partire larghi invece sarebbero Neglia e Matteo Maggio, quest’ultimo confermatissimo dopo aver segnato due gol al Siena che hanno tenuto vive le speranze di playoff.