DIRETTA REGGIO EMILIA BRESCIA (RISULTATO 70-77): BILAN 24 PUNTI

Il match tra Reggio Emilia e Brescia termina sul 70-77. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Reggio Emilia: Hervey 17, Galloway 9, Uglietti 4, Vitali 2, Weber 15, Smith 14, Atkins 6, Grant 3. Brescia: Christon 8, Burnell 4, Cobbins 3, Gabriel 5, Bilan 24, Massinburg 8, Della Valle 8, Petrucelli 13, Massinburg 10, Akele 2. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Reggio Emilia e Brescia vanno all’intervallo lungo sul 38-42. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Reggio Emilia: Hervey 6, Galloway 7, Uglietti 2, Vitali 2, Weber 11, Smith 5, Atkins 2, Grant 3. Brescia: Christon 4, Burnell 2, Cobbins 3, Gabriel 2, Bilan 14, Massinburg 8, Della Valle 3, Petrucelli 6. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA REGGIO EMILIA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Brescia non sarà trasmessa, non essendo una di quelle che vengono fornite dai canali della nostra televisione per l’undicesima giornata del campionato di Serie A1. Va però ricordato che esiste modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



PALLA A DUE!

La diretta di Reggio Emilia Brescia sta finalmente per cominciare. Dal 2014 a oggi solo tre squadre hanno vinto la regular season: si tratta ovviamente di Milano e Virtus Bologna oltre a Venezia, e questo comprende anche la stagione 2019-2020 che, al momento della cancellazione, vedeva al comando la Segafredo. Per trovare l’ultima squadra che non fosse una di queste tre al comando della classifica dobbiamo tornare al 2012-2013, quando la Varese di Frank Vitucci aveva preceduto Sassari, Roma e Milano; sono già passati 11 anni, l’epoca era totalmente diversa e, per esempio, Reggio Emilia era arrivata sesta in classifica e iniziava allora a mettere insieme il suo grande ciclo (l’anno dopo avrebbe vinto la EuroChallenge), mentre Brescia era addirittura in LegaDue e quell’anno aveva raggiunto la finale per la promozione, dovendosi però arrendere a Pistoia in cinque partite.

Adesso la Germani si trova al primo posto solitario nella classifica di Serie A1 e può davvero sognare in grande: per ora ha blindato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, poi nel medio e lungo periodo si vedrà se Alessandro Magro potrà togliersi altre soddisfazioni. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaBigi, perché questa interessantissima partita della 12^ giornata sta per prendere il via e allora siamo pronti a vivere la palla a due di Reggio Emilia Brescia! (agg. di Claudio Franceschini)

IL GRANDE EX

Parlando della diretta di Reggio Emilia Brescia possiamo anche riportare le dichiarazioni di Michele Vitali, grande ex della partita: intervistato da Bresciaoggi, il veterano che oggi gioca nella Unahotels ha ricordato la partita dello scorso campionato, quando purtroppo si era infortunato e la sua squadra aveva perso contro la Germani. Brescia è stata definita da Vitali come una squadra difficile da leggere e molto profonda, e questo è un aspetto che secondo il classe ’91 farà la differenza nei playoff; riguardo la stagione di Reggio Emilia, l’ala ha dichiarato che la partenza è stata quella giusta, non ci sono pressioni ma questo non significa chiaramente che la squadra non sia ambiziosa.

Una battuta anche su Dimitris Priftis, che l’anno scorso Vitali aveva incrociato in Champions League da avversario: “Mi piace come lavora e il rapporto che sa creare con la squadra”. Ricordiamo che Michele Vitali ha giocato a Brescia tra il 2016 e il 2018, dopo l’esperienza annuale con la Virtus Bologna: due stagioni positive a oltre 11 punti di media in Serie A1, soprattutto una bella finale di Coppa Italia che purtroppo per la Leonessa era stata persa contro la sorprendente Torino. Dopo quei due anni, Vitali era andato all’estero per giocare con il MoraBanc Andorra; in seguito, in Italia ha vestito le maglie di Sassari e Venezia – inframmezzate dalla parentesi al Bamberg – prima di arrivare a Reggio Emilia. (agg. di Claudio Franceschini)

LA CAPOLISTA VOLA!

Reggio Emilia Brescia, che viene diretta dagli arbitri Valerio Grigioni, Christian Borgo e Giacomo Dori, si gioca alle ore 19:30 di sabato 16 dicembre come anticipo nella dodicesima giornata di basket Serie A1 2023-2024. Trasferta non immediata per la Germani, che intanto si trova capolista da sola: ancora una volta, come già fatto contro Varese, Brescia ha demolito un’avversaria al PalaLeonessa, si è trattato di Sassari battuta di 45 punti per una prova corale che ci ha detto una volta di più come la squadra di Alessandro Magro possa sognare anche più del dovuto, almeno per il momento.

Attenzione però a Reggio Emilia, più viva che mai: la Unahotels arriva dalla vittoria di Napoli, certamente i partenopei sono in calo rispetto a un ottimo avvio ma anche al netto di questo bisogna considerare la qualità della squadra di Dimitris Priftis, che si sta regalando una stagione con vista sui playoff. Aspettando adesso che la diretta di Reggio Emilia Brescia prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla partita del PalaBigi, con la quale potrebbero cambiare tante cose rispetto alla classifica di questa Serie A1 di basket.

DIRETTA REGGIO EMILIA BRESCIA: SITUAZIONE E CONTESTO

Nella diretta di Reggio Emilia Brescia il primo punto all’ordine del giorno sarà ovviamente la potenziale conferma della Germani. In questo momento Brescia appare decisamente ingiocabile: si era pensato che il roboante successo su Varese fosse più che altro figlio delle evidenti difficoltà della Openjobmetis, ma poi la Leonessa ha fatto la stessa cosa contro Sassari e allora possiamo dire che sia arrivata una conferma, ovvero che la capolista di Serie A1 appare pronta almeno per vincere la regular season, ma sarebbe poi una minaccia anche per le corazzate nella griglia dei playoff.

Reggio Emilia alla post season può concretamente arrivarci, intanto avvicina la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia; una squadra che dopo la risicata salvezza dell’anno scorso ha acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi e, con allenatore nuovo e roster cambiato, ha saputo fare quel salto di qualità che la piazza attendeva. Battere una Brescia che sta volando potrebbe realmente rappresentare un ulteriore punto di svolta nella stagione della Unahotels, come sempre sarà il parquet a dirci se le cose andranno in questo modo…