DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO (RISULTATO FINALE 73-68): LA UNAHOTELS RESISTE!
Unahotels Reggio Emilia-Olimpia Milano, sfida valida come sedicesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con i padroni di casa che resistono ai tentativi di rimonta dell’Armani nell’ultimo quarto, chiudendo la contesa sul 73-68 a proprio favore. Ultimo parziale emozionante con Milano che ha cercato di scalare la montagna dei 10 punti di svantaggio maturati nel terzo quarto, riportandosi sotto fino al 67-66 ma Olisevicius ha segnato i punti che servivano alla Unahotels per l’ultimo balzo in avanti, con il 73-68 a 10” dalla fine che ha chiuso definitivamente la contesa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Milano non è una di quelle che per questa 16^ giornata di Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Tuttavia, ormai lo sappiamo bene, dobbiamo ricordare che tutte le partite del massimo campionato di basket sono fornite dalla piattaforma Discovery Plus (anche questa per gli abbonati) e che in questo caso la visione sarà in diretta streaming video; inoltre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche aggiornate in tempo reale.
ALLUNGANO GLI EMILIANI!
Unahotels Reggio Emilia-Olimpia Milano, sfida valida come sedicesima giornata della Serie A1 di basket, vede i padroni di casa trovare un allungo potenzialmente decisivo alla fine del terzo quarto. 65-55 il punteggio per la Unahotels con un solo parziale ancora da giocare, l’Armani si è ritrovata ad annaspare già a -13 sul 57-44 ed è riuscita solamente a limitare i danni, con la vittoria che sembra ora in mano a Reggio Emilia a patto di saper mantenere il ritmo anche nell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)
TESTA A TESTA!
Unahotels Reggio Emilia-Olimpia Milano, sfida valida come sedicesima giornata della Serie A1 di basket, arriva a metà gara con un vero testa a testa tra le due squadre, con i padroni di casa avanti di un solo punto sul 39-38. Secondo quarto che ha vissuto un’interruzione per un guasto ai cronometri, si è ripartiti sul 27-22 in favore di Reggio Emilia ma l’Armani è riuscita a ridurre lo svantaggio dopo essersi ritrovata a -8 sul 30-22 dopo una tripla di Burjanadze, con Baron scatenato nel finale e capace anche di riportare Milano momentaneamente in parità sul 34-34. (agg. di Fabio Belli)
UNAHOTELS AVANTI
Unahotels Reggio Emilia-Olimpia Milano, sfida valida come sedicesima giornata della Serie A1 di basket, vede chiudersi il primo quarto sul 18-15 in favore della formazione di casa. L’Armani aveva provato a scappare avanti sul 9-12 ma Cinciarini e Michele Vitale sono riusciti a ribaltare la situazione sul finale di parziale, regalando una tripla di vantaggio alla Unahotels con l’Olimpia chiamata ad aumentare i ritmi offensivi già a partire dal secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Mentre la palla a due di Reggio Emilia Milano sta per alzarsi, noi dobbiamo per forza di cose citare Andrea Cinciarini che è il doppio ex di questa partita. Il capitano della Unahotels lo scorso 8 gennaio ha superato Gianmarco Pozzecco diventando il giocatore con più assist nella storia del campionato di Serie A1; a Reggio Emilia è tornato nel 2021 dopo aver disputato sei anni in maglia Olimpia, che aveva raggiunto appena dopo aver perso la finale scudetto contro Sassari. L’anno seguente era dalla parte giusta della barricata; se con la Reggiana Cinciarini ha vinto la EuroChallenge.
Cn Milano si è tolto la soddisfazione di diventare capitano di un glorioso club e di mettere in bacheca 9 trofei – tutti nazionali – ma è con Reggio Emilia che è stato devastante individualmente vincendo il premio di MVP della già citata EuroChallenge e partecipando per due volte all’All Star Game, quando ancora esisteva. Oggi a 36 anni Cinciarini si gode la “sua” Reggio Emilia, che proverà a salvare passando anche sopra la sua ex squadra; vedremo come andranno le cose sul parquet del PalaBigi, finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questo testa-coda di Serie A1, perché la diretta di Reggio Emilia Milano sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA MILANO: LA STORIA
Parlare oggi della storia di Reggio Emilia Milano può sembrare curioso: due squadre che sono come già detto ultima e prima in classifica, una con 4 vittorie e 11 sconfitte e l’altra che ha vinto 12 partite a fronte di 3 sconfitte. Eppure, soltanto sei anni fa erano avversarie in finale: ricordiamo bene quella Reggio Emilia che, sponsorizzata Grissin Bon e allenata da Massimiliano Menetti, per il secondo anno consecutivo si era spinta a giocare la serie per lo scudetto dopo la tremenda delusione di gara-7 contro Sassari. Anche in quel caso la Reggiana aveva perso, battuta 4-2 dall’Olimpia.
Da quel momento le strade delle due squadre si sono nettamente separate, perché Milano ha continuato a essere una corazzata che ha rivinto il tricolore dopo aver perso un’altra finale e ha anche raggiunto la Final Four di Eurolega a 29 anni dall’ultima apparizione, mentre Reggio Emilia salutato Max Menetti non è più riuscita a qualificarsi per i playoff se non lo scorso anno – come ottava, e incrociando proprio Milano – e oggi rischia addirittura la retrocessione dopo essere già stata eliminata dalla Champions League. Strano davvero, ma questa è la situazione attuale delle due squadre… (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA MILANO: PARTITA SCONTATA?
Reggio Emilia Milano sarà in diretta dal PalaBigi alle ore 18:00 di domenica 22 gennaio: partita valida per la 16^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, rappresenta il testa-coda perché la Unahotels, nonostante la brillante vittoria di Trento, rimane ultima in classifica con una situazione particolarmente complessa in chiave salvezza, mentre l’Olimpia ha chiuso il girone di andata al primo posto difendendolo dagli assalti di Virtus Bologna e Tortona, e proprio con la netta vittoria sulla Bertram ha conquistato la testa di serie numero 1 nel tabellone della Final Eight di Coppa Italia.
Potremmo dunque assistere a una partita scontata, ma la verità è che potrebbe non essere così: Milano infatti deve fare i conti con le energie spese in Eurolega – competizione nella quale le cose non vanno bene – e dunque ogni tanto ha reggio emiliastrutturalmente bisogno di tirare il fato, sapendo che anche con le marce basse una delle prime due posizioni (o tre) in regular season dovrebbe essere garantita. Nell’attesa che la diretta di Reggio Emilia Milano prenda il via proviamo ora a valutarne i temi principali, partendo dalla condizione che attraversano le due squadre in campo al PalaBigi.
DIRETTA REGGIO EMILIA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Reggio Emilia Milano possiamo allora dire che la Unahotels abbia approcciato parecchio male la sua stagione. Il grande ritorno di Max Menetti non ha dato i frutti sperati, l’esonero è arrivato presto e per provare a invertire la tendenza la società si è affidata all’esperienza di Dragan Sakota. Al quale ovviamente va dato merito di aver continuato a lottare ottenendo già due vittorie; da ricordare che il suo esordio era arrivato proprio contro l’Olimpia (il calendario della Serie A1 è asimmetrico), adesso Reggio Emilia deve proseguire sulla scia della vittoria di Treviso perché ogni partita per la Reggiana rappresenta una finale nella situazione attuale.
Milano viaggia al primo posto e sa che i risultati dovranno essere valutati nel lungo periodo; in attesa della Coppa Italia l’Olimpia chiaramente proverà a incamerare qualche vittoria che la avvicini a prendersi una delle prime due posizioni al termine della regular season, e poi in questo momento gli sforzi sono particolarmente concentrati sull’Eurolega dove, al netto di qualche dichiarazione di Ettore Messina circa l’impossibilità di arrivare ai playoff, le cose possono ancora girare ma bisogna chiaramente avere un’intensità diversa rispetto a quella mostrata fino a questo momento. Staremo a vedere cosa succederà questa sera al PalaBigi…