DIRETTA RENNES KRASNODAR (RISULTATO FINALE 1-1)
Rennes Krasnodar 1-1: finisce con un pareggio la partita di Champions League valida per il gruppo E. Le due squadre erano all’esordio assoluto nella fase a gironi e hanno dato prova di poterci stare, aspettando gli incroci con le due big; nel primo tempo hanno creato poco ma poi hanno alzato entrambe il baricentro e all’inizio della ripresa c’è stato l’uno due Guirassy (rigore)-Cristian Ramirez che ha fissato il risultato. Il Krasnodar deve ringraziare il suo portiere Safonov che, dopo il pareggio, ha salvato il risultato in almeno due occasioni e già nella prima frazione si era particolarmente distinto; ai punti forse avrebbe vinto il Rennes, invece i francesi si devono accontentare di dividere la posta in palio muovendo se non altro la classifica, ma si mangiano le mani perché negli ultimi minuti prima Aguerd e poi Guirassy hanno avuto due grandi occasioni per rendere gloriosa la loro prima notte di Champions League. Nel prossimo turno del gruppo E di Champions League i rossoneri andranno a giocare al Sanchez Pizjuan contro il Siviglia mentre il Krasnodar ospiterà il Chelsea, saranno i primi test importanti per capire se possano esserci velleità di superare il turno e volare agli ottavi di finale, o bisognerà accontentarsi di una lotta diretta per il terzo posto che significherebbe retrocedere in Europa League e continuare l’avventura internazionale, provando ad arrivare in fondo. (agg. di Claudio Franceschini)
RENNES KRASNODAR (RISULTATO LIVE 1-1): RAMIREZ RISPONDE A GUIRASSY!
Rennes Krasnodar 1-1: si sblocca la partita di Champions League, e sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio. Calcio di rigore per un fallo di Sorokin su Terrier che era entrato in area di rigore ed era terminato a terra; inizialmente l’arbitro greco Sidiropoulos ha lasciato correre ma poi, richiamato dal Var, ha dovuto concedere la massima punizione. Sul dischetto si è presentato Sehrou Guirassy: piattone all’angolino con Safonov che ha sfiorato la palla senza però riuscire a intervenire. Si tratta del primo, storico gol del Rennes nella fase a gironi di Champions League; in apertura di secondo tempo ci aveva provato Utkin su calcio di punizione, prima ancora il Rennes aveva avuto due occasioni con Traoré e Bourigeaud dimostrando di poter esprimere un calcio di qualità. La rete dunque si può considerare meritata, ma il vantaggio dei transalpini è durato solo tre minuti: anche per il Krasnodar primo gol di sempre in questa fase del torneo, autore Cristian Ramirez che, nemmeno il tempo di rimettere palla al centro, si è inventato un dribbling fantasioso su Del Castillo e con un missile di sinistro ha trafitto Gomis. Siamo ancora in parità, e adesso la partita potrebbe diventare bellissima. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA RENNES KRASNODAR IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE
La diretta tv di Rennes Krasnodar sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
RENNES KRASNODAR (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Rennes Krasnodar 0-0: è finito il primo tempo nella partita di Champions League, qualche occasione da gol c’è stata ma tutto sommato le due squadre non hanno creato troppo. Ci siamo comunque divertiti, visto che estemporaneamente ci sono stati i presupposti perché il risultato cambiasse: difficile dire quale delle due formazioni abbia meritato di più, forse i russi agendo di rimessa sono stati più incisivi rispetto ai francesi (che hanno manovrato ma sfruttato meno il possesso) e, soprattutto, al 31’ hanno avuto un’opportunità colossale per portarsi in vantaggio. Berg si è visto recapitare sul piede un pallone solo da calciare in porta, cosa che ha fatto: sembrava gol, ma Da Silva con un intervento miracoloso sulla riga ha negato la gioia all’attaccante svedese. Bravo anche il portiere del Krasnodar, Safonov, a sventare un paio di conclusioni insidiose; particolarmente ispirato si è mostrato il giovane centrocampista Camavinga, faro del Rennes anche in questa parte del primo tempo, ma per il momento siamo ancora nella situazione iniziale e così sta succedendo anche a Stamford Bridge in Chelsea Siviglia, dunque il girone di Champions League è assolutamente equilibrato e aperto a qualunque scenario. (agg. di Claudio Franceschini)
RENNES KRASNODAR (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Solo pochi istanti prima del fischio d’inizio della diretta di Rennes Krasnodar: nella trepidante attesa, andiamo a vedere con che numeri i due club approdano a questa pesante sfida per il primo turno della Champions League. Padroni di casa sotto ai riflettori dunque, dopo una partenza certo magnifica per i rossoneri: conclusa solo nel fine settimana la 7^ giornata della Ligue 1 il Rennes condivide la prima posizione della classifica del campionato nazionale con il Psg, potendo vantare a tabella 4 successi e tre pareggi e nessun KO. Pure i rossoneri hanno messo da parte 15 gol segnati e solo 8 subiti dagli avversari. Partenza appena più complicata invece per il Krasnodar, che dopo la 11^ giornata della Premier League è solo la 7^ forza del primo campionato russo. I Biancoverdi hanno però finora messo da parte 8 risultati utili e una differenza gol positiva, data sul 21:10. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo: si comincia! RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Da Silva, Aguerd, Dalbert Estevao; Bourigeaud, Camavinga; Del Castillo, Guirassy, Terrier. KRASNODAR (4-3-3): Safonov; S. Petrov, Kaio, Sorokin, Chernov; Olsson, Vilhena, Utkin; Smolnikov, Berg, Ramirez. (agg Michela Colombo)
DIRETTA RENNES KRASNODAR: I BOMBER
La diretta di Rennes Krasnodar metterà di fronte due bomber di livello come Serhou Guirassy e Marcus Berg che sperano di fare la differenza già da questa prima giornata. Tra i padroni di casa gioca il classe 1996 di Arles, calciatore dotato di ottima fisicità e classico numero nove che riesce a anche a muoversi con rapidità e tecnica tra i reparti. Fino al 2016 aveva fatto bene anche nelle nazionali minori, senza però riuscire poi a raggiungere la chiamata da parte della nazionale maggiore. Al Rennes è arrivato in estate dall’Amiens e al debutto ha segnato una doppietta dimostrandosi calciatore in grado di fare la differenza quando necessario. Dall’altra parte abbiamo lo svedese classe 1986 che è volato in Turchia nel 2019 dopo aver provato esperienze anche in Grecia e negli Emirati. Si tratta di un calciatore con una buona storia in nazionale alle spalle con 80 presenze e 22 gol. Staremo a vedere chi riuscirà a fare la differenza.
I TESTA A TESTA
Il primo incrocio ufficiale di Rennes Krasnodar ci presenta una sfida che rappresenta anche un inedito assoluto per le due squadre: come abbiamo detto in sede di presentazione, nessuna delle due era mai riuscita a qualificarsi per la fase a gironi di Champions League. Entrambe però hanno iniziato un percorso di crescita da qualche stagione, ed è curioso notare che gli attuali allenatori siano in carica dallo stesso periodo o quasi: Murad Musaev si è seduto sulla panchina dei russi nel luglio 2018 mentre Julien Stéphan aveva preso in mano la squadra francese nel dicembre 2018. Le due rose hanno anche ospitato giocatori che sono passati dal calcio italiano: M’Baye Niang è ancora un calciatore del Rennes, ci è arrivato nel 2018 dopo le esperienze con Milan, Genoa e Torino (un totale di 123 presenze in Serie A) ed è dunque alla terza stagione con i rossoneri, dove ha fatto il salto di qualità andando sempre in doppia cifra in Ligue 1 (21 gol in 55 partite nei due campionati precedenti), mentre Andreas Granqvist, difensore centrale con 63 apparizioni nel Genoa, ha vestito per ben cinque stagioni la maglia del Krasnodar prima di tornare in Svezia – nell’Helsingborg – in Europa League con i verdenero di Russia ha giocato parecchio risultando tra i pilastri di una squadra che è sempre riuscita a stupire. (agg. di Claudio Franceschini)
RENNES KRASNODAR: CHI SARÀ LA SORPRESA DEL GIRONE?
Rennes Krasnodar, diretta dall’arbitro Anastasios Sidiropoulos presso lo stadio Roazhon Park di Rennes, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, martedì 20 ottobre 2020, per la prima giornata del girone E della Champions League 2020-2021, che come noto comincia in ritardo il proprio cammino nel tabellone principale causa Covid, che purtroppo pende ancora come una minaccia sui prossimi mesi. La diretta di Rennes Krasnodar ci propone una sfida tra outsider nel girone che ha come punti di riferimento certamente Chelsea e Sivigilia, che oggi si affrontano a Londra nell’altra partita del gruppo. Di conseguenza, per Rennes e Krasnodar sarebbe molto importante riuscire a partire con il piede giusto, perché vincere vorrebbe dire poter coltivare ambizioni interessante, mentre chi uscisse sconfitto dalla partita di questa sera potrebbe vedere in salita la strada anche solo verso l’obiettivo minimo del terzo posto che varrà a fine girone il passaggio in Europa League. C’è dunque grande curiosità attorno alla diretta di Rennes Krasnodar, sfida tra outsider che chiarirà i rapporti di forza nel girone E.
PROBABILI FORMAZIONI RENNES KRASNODAR
Diamo adesso qualche cenno anche a proposito delle probabili formazioni di Rennes Krasnodar. Per i padroni di casa francesi del Rennes disegniamo un 4-3-3 con Salin in porta e davanti a lui Traore, l’ex juventino Rugani, Aguerd e l’ex interista Dalbert; a centrocampo Bourigeaud, l’ex giallorosso Nzonzi e Tait, infine Terrier, Guirassy e Camavinga a formare il probabile tridente offensivo del Rennes. La replica dei russi del Krasnodar potrebbe invece concretizzarsi nel seguente modulo 4-2-3-1: Safonov estremo difensore e davanti a lui la retroguardia composta da Petrov, Kaio, Sorokin e Chemov; in mediana la coppia Olsson-Vilhena, poi ecco sulla trequarti Suleymanov, Cabella e Ionov che dovrebbero agire in appoggio alla prima punta Berg.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo al pronostico di Rennes Krasnodar secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa francesi partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 1,83, mentre poi si sale a quota 3,70 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,25 volte la posta in palio in caso di successo del Krasnodar per chi avrà puntato sul segno 2.
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Juventus-Monaco: tutte le notizie. Allegri recupera i big (Champions League 2014-2015, andata quarti)
- Probabili formazioni/ Milan-PSV, notizie alla vigilia (ritorno playoff Champions League)
- Roma-Bayern Monaco/ News, il "giusto errore" di Garcia: il confine tra presunzione e consapevolezza