DIRETTA VERONA VIRTUS VERONA (RISULTATO 3-0): NIENTE GOL NELLA RIPRESA
Nel derby amichevole contro la Virtus Verona, l’Hellas chiude sul 3-0 in un match che non regala altri gol nel secondo tempo. Il Verona aveva infatti già chiuso in triplo vantaggio il primo tempo, nella ripresa tanti cambi e gioco spezzettato, da segnalare l’esordio di Saponara nella squadra allenata da Marco Baroni e un’ottima chance per Coppola per trovare il poker. La Virtus Verona difende però più ordinatamente rispetto alla prima frazione e riesce ad evitare di incassare altri gol. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VERONA VIRTUS VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida tra Verona Virtus Verona non è al momento prevista da nessuna parte. Lo stesso vale per la diretta streaming con la sfida tutta veronese che verrà comunque raccontata dai rispettivi profili social, così che i tifosi rimagnano aggiornati sull’andamento della sfida.
Volendo si può assistere dal vivo all’incontro con il prezzo del biglietto intero a 14 euro mentre dai 7 ai 12 anni costerà 7€. Gratuito inferiore ai 6 anni compresi.
TRIS DI DJURIC!
Il Verona chiude un primo tempo a buoni ritmi contro la Virtus Verona e prima dell’intervallo riesce anche a trovare il tris grazie a Djuric, bravo a sfruttare un assist di Mboula e a firmare il 3-0. Già in precedenza Hongla era andato vicino alla doppietta personale, Virtus Verona che per il momento non è riuscita a trovare le giuste contromisure contro gli scaligeri in questo derby, con i virtussini che affronteranno anche nella prossima stagione il campionato di Serie C. (agg. di Fabio Belli)
HONGLA-DARKO!
Parte bene il Verona nel derby amichevole contro la Virtus: al 21′ sblocca il risultato Hongla con una gran botta all’angolino, al 24′ è già raddoppio con Darko che sfrutta un’incertezza della difesa virtussina. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VERONA: Montipò, Lazovic, Lasagna, Cabal, Ceccherini, Hongla, Mboula, Magnani, Terracciano, Ngonge, Dawidowicz A disposizione: Chiesa, Perilli, Amione, Doig, Faraoni, Djuric, Hrustic, Coppola, Ghilardi, Joselito, Cisse, Saponara, Diao, Kallon. Allenatore: Marco Baroni. VIRTUS VERONA: Sibi, Mazzolo, Cellai, Daffara, Danti, Casarotto, Ruggero, Toffanin, Gomez, Faedo, Zarpellon. A disposizione: Zecchin, Lodovici, Cabianca, Nalini, Begheldo, Menato, Voltan, Ambrosi, Mehic, Braga, Ntube, Feltrin, Viviani, Anticoli. Allenatore: Luigi Fresco. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Verona Virtus Verona sta finalmente per farci compagnia. C’è ben poco da dire sulla figura storica della società rossoblu, nel senso che ormai sappiamo tutto: Luigi Fresco è allenatore e presidente della squadra, chiamato dalle giovanili (dunque milita qui da cinque anni in più) e quella che inizierà a breve sarà la stagione consecutiva numero 42 con la stessa squadra. Altro che Sir Alex Ferguson: lo scozzese è arrivato al Manchester United quattro anni dopo e ha lasciato 10 anni prima, e Fresco continua. Un esempio per tutti, anche se chiaramente ci sono dei contesti di cui bisognerebbe tenere conto e che possono non essere replicabili.
Fresco comunque ha ottenuto sette promozioni portando la Virtus Verona dalla Terza Categoria ai playoff di Serie C, nel mentre ha vinto anche una Coppa Italia Dilettanti e insomma la sua è una storia straordinaria. Sarebbe bello se venisse coronata con una promozione in Serie B: Fresco ha iniziato ad allenare la Virtus Verona a 21 anni, a 63 potremmo ritrovarlo in cadetteria senza aver mai abbandonato questo club. Scopriremo se sarà così ma intanto noi possiamo metterci comodi e iniziare a seguire questo derby veneto in amichevole perché ci siamo davvero, la diretta di Verona Virtus Verona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA VIRTUS VERONA: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Verona Virtus Verona, non a livello ufficiale almeno: questa amichevole infatti era stata organizzata anche un anno fa, era il 16 luglio 2022 e la partita era stata vinta dall’Hellas, grazie al gol messo a segno da Roberto Piccoli. Come detto invece in contesti ufficiali si attende ancora il primissimo derby, come del resto quello tra la stessa Virtus Verona e il Chievo: qualche tempo fa, quando la società rossoblu aveva iniziato a crescere e diventare competitiva, si ventilava l’ipotesi di un potenziale arrivo anche solo in Serie B per sfidare le due concittadine più illustri.
Nel 2001 finalmente il Chievo aveva coronato un sogno che sembrava impossibile, quello di arrivare nel massimo campionato a giocarsela con il Verona, e per circa un ventennio ha fatto anche meglio dell’Hellas; adesso invece la Virtus Verona vuole provare a fare quello che sarebbe un salto straordinario almeno in Serie B, come abbiamo visto nelle ultime stagioni le possibilità ci sono ma poi chiaramente esistono i rivali. Vedremo insomma cosa succederà, ma intanto bisogna concentrarsi anche e soprattutto sulla preparazione estiva della squadra. (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA VIRTUS VERONA: SQUADRE REDUCI DA UN’AMICHEVOLE VINTA A TESTA
La diretta Verona Virtus Verona, in programma domenica 23 luglio alle ore 17:00, vede contrapporsi in un match amichevole due squadre che hanno risposto presente ai rispettivi primi appuntamenti della stagione. Infatti il Verona è uscita vincitore della gara contro il Primeiro con un bel 7-0 firmato Hongla, Lazovic (doppietta), Mboula, Doig, Braaf e Balde. Molto bene anche la Virtus Verona, capace di battere di misura il Palermo con il timbro di Menato al 57′.
Per l’Hellas Verona si tratta dell’ultima partita al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano e al momento non sembrano previste altre amichevoli con la Serie A alle porte: la prima sfida di campionato per gli scaligeri è prevista il 19 agosto contro l’Empoli mentre l’esordio casalingo sarà il 26 dello stesso mese contro la Roma. Il settembre calcistico del Verona invece si aprirà a Reggio Emilia con il Sassuolo che ospiterà i gialloblu, capaci di salvarsi la passata stagione grazie ad una grande rimonta ultimata con lo spareggio vinto contro lo Spezia.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA VIRTUS VERONA
Per indicare le probabili formazioni della diretta Verona Virtus Verona ci avvaliamo di quanto abbiamo visto nelle precedenti uscite delle due squadre. I gialloblu si disporranno con il 4-2-3-1 che vede Perilli tra i pali e la difesa formata da Faraoni, Magnani, Dawidowicz e Cabal. Nella zona nevralgica del campo giocheranno Hongla e Cisse con Ngonge, Mboula e Lazovic a comporre il parco dei trequartisti. Milan Djuric il favorito peri l ruolo di punta centrale.
I rossoblu invece schiereranno con grande probabilità Sibi in porta mentre in difesa sarà compito di Cabianca, Casarotto, Cellai e Daffara. Dal centrocampo in su Danti e Faedo C sosterranno il tridente Gomez-Ruggero-Toffanin con Zarpellon unica punta.