DIRETTA ROMA SALISBURGO (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Olimpico la Roma batte l’RB Salisburgo per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita cogliendo la traversa di testa con Dybala già al 9′ e riescono a passare in vantaggio al 33′ grazie alla rete messa a segno da Belotti con un colpo di testa su assist di Spinazzola che serve poi anche il passaggio vincente per il gol del raddoppio trovato da Dybala al 40′. Nel secondo tempo gli ospiti suonano la carica al 51′ con uno spunto fuori misura di Adamu. Nell’ultima parte dell’incontro l’estremo difensore Kohn evita il tris definitivo respingendo una conclusione insidiosa di Cristante al 60′. Il successo ottenuto questa sera, anche in virtù dell’1 a 0 dell’andata, consente alla Roma di passare il turno mentre il Salisburgo viene eliminato dalla competizione. (cronaca Alessandro Rinoldi)

ROMA SALISBURGO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Roma Salisburgo, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà visibile in chiaro su TV8. Inoltre, la sfida dell’Olimpico sarà visibile anche su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport). Sarà possibile inoltre vedere la partita in streaming tramite Sky Go, Now Tv e DAZN.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Roma ed RB Salisburgo è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Sucic al posto di Kjaergaard tra le fila del Salisburgo, gli ospiti guidati dal tecnico Jaissle provano a suonare la carica al 51′ con uno spunto di Adamu senza inquadrare di poco lo specchio della porta avversaria. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Spinazzola al 54′ fra i padroni di casa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Roma ed RB Salisburgo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi insistono collezionando diversi corner ma riuscendo anche a passare in vantaggio al 33′ grazie alla rete messa a segno da Belotti, autore di un colpo di testa efficace su assist di Spinazzola dalla sinistra. Nel finale della prima frazione di gioco lo stesso Spinazzola serve un altro passaggio vincente per il gol del raddoppio trovato da Dybala al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara sloveno S. Vincic ha ammonito Ibanez e Pellegrini solamente fra i giocatori della Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Italia la partita tra Roma ed RB Salisburgo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Mourinho partono forte e si disperano intorno al 9′ quando Dybala centra la traversa con un colpo di testa in pallonetto. Intanto l’arbitro ha già ammonito sia Ibanez al 4′ che Lorenzo Pellegrini al 5′ per proteste tra i calciatori della Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI, VIA!

Ci siamo, Roma Salisburgo finalmente comincia: sappiamo bene che per i giallorossi di José Mourinho servirà solamente vincere, dopo la sconfitta per 1-0 nella partita d’andata, e ciò non si annuncia semplice perché in questa stagione europea la Roma sta facendo fatica, con tre vittorie arrivate però solo contro formazioni minori come il Ludogorets (all’Olimpico) e l’HJK Helsinki, sia all’andata sia al ritorno. Anche i numeri casalinghi non sono esaltanti, perché ci sono due successi ma anche la sconfitta contro il Betis Siviglia.

Ricordiamo invece il Salisburgo al terzo posto nel girone di Champions League che comprendeva anche il Milan: le sconfitte arrivarono contro il Chelsea in casa e poi a San Siro, con un pesante 4-0 in favore dei rossoneri che invece può dare fiducia alla Roma in quanto pessimo ricordo italiano per gli austriaci. Adesso tuttavia possiamo leggere le formazioni ufficiali e poi la parola deve passare definitivamente al campo e ai suoi protagonisti, perché finalmente Roma Salisburgo comincia davvero! ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. A disp: Boer, Svilar, Karsdorp, Abraham, Llorente, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Bove, Volpato, El Shaarawy. All. José Mourinho. SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Bernardo, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Dou, Seiwald; Capaldo; Adamu, Okafor. A disp. Walke, Stejskal, Van Der Brempt, Onguéné, Baidoo, Koita, Sucic, Sesko, Forson, Gloukh. All. Matthias Jaissle. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Roma Salisburgo sarà diretta questa sera dall’arbitro sloveno Slavko Vincic, che allo stadio Olimpico della capitale sarà alla guida di una squadra arbitrale interamente slovena per questa partita di ritorno dei playoff di Europa League: al fianco del signor Vincic, ci saranno innanzitutto i due guardalinee Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič, mentre come quarto uomo avremo il signor Rade Obrenovic ed infine davanti al monitor della VAR avremo Nejc Kajtazovic, affiancato da Matej Jug in qualità di assistente AVAR.

Tornando infine a dire qualcosa in più sul primo arbitro, ecco che per il signor Slavko Vincic, nato nella allora Jugoslavia unita il 25 novembre 1979 a Maribor, che naturalmente adesso è Slovenia, questo sarà il debutto stagionale in Europa League, ma in compenso per il fischietto sloveno ci sono già state ben cinque presenze in Champions League, tra cui Inter Barcellona e compresa una nei turni preliminari estivi, con un bilancio disciplinare complessivo che ci parla di ben ventitré ammonizioni, una espulsione comminata per rosso diretto e un solo calcio di rigore assegnato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA SALISBURGO: MISSIONE RIMONTA

La diretta Roma Salisburgo, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 21:00, mette in palio gli ottavi di finale di Europa League e la possibilità per i giallorossi di continuare la corsa verso la vittoria del titolo.

La squadra giallorossa deve rimontare l’1-0 dell’andata e dalla sua avrà un Olimpico interamente sold out, come nelle notti europee della scorsa stagione e come nella maggior parte delle gare interne di questa stagione sportiva. Ora lo Special One spera ancora nel fattore campo. Con una prestazione di qualità, può essere fondamentale contro gli austriaci per il passaggio del turno.

ROMA SALISBURGO: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Roma Salisburgo vedono mister Mourinho con il dubbio legato alle condizioni di Abraham che, però, dovrebbe recuperare. In caso di forfait tocca a Belotti. Spazio, quindi, al 3-4-2-1 con Dybala e Pellegrini da valutare. El Shaarawy favorito su Celik: è questo l’unico ballottaggio per Mourinho, che dovrebbe confermare il terzetto di difesa titolare.

Per quanto riguarda il Salisburgo mister Jaissle non avrà Pavlovic, squalificato. Gioca Bernardo al centro della difesa. Adamu favorito su Fernando in coppia con Okafor nel reparto offensivo. Tra i pali il solito Kohn.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Roma Salisburgo vedono partire favoriti i ragazzi di Mourinho. Secondo Snai, il successo bianconero vale 1.65 contro i 5.25 attribuiti agli ospiti e la quota 3.85 riferita al segno X. Ci si aspettano pochi gol e l’Over 2.5 a 2.05 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.70.