DIRETTA SAARBRUCKEN BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO FINALE 0-3)

Saarbrucken Bayer Leverkusen 0-3: finisce con la vittoria delle Aspirine la semifinale di Coppa di Germania. I Werkself volano all’ultimo atto aspettando l’avversaria che uscirà dalla partita di domani. Il terzo gol è arrivato al 58’ minuto, autore Karim Bellarabi: il Saarbrucken ha fatto quello che ha potuto ma chiaramente non è stato sufficiente contro una squadra che in Bundesliga sta lottando per la qualificazione in Champions League. Nel Bayer Leverkusen altri minuti importanti per Kevin Volland, che al 62’ minuto ha preso il posto di Moussa Diaby autore della prima rete: lo avevamo già visto contro il Bayern, il recupero del bomber dal grave infortunio continua e dunque potrebbe essere lui l’arma in più a disposizione di Peter Bosz per il finale di stagione. Intanto arriva un altro traguardo importante per il Bayer Leverkusen; il Saarbrucken esce a testa alta da questa avventura di Coppa di Germania, una cavalcata straordinaria che sicuramente avrebbe meritato la presenza del pubblico anche questa sera. (agg. di Claudio Franceschini)

SAARBRUCKEN BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-2): GOL DI DIABY E ALARIO

Saarbrucken Bayer Leverkusen 0-2: partita forse già risolta nel primo tempo, del resto la differenza di categorie si fa sentire e le Aspirine, che peraltro hanno mandato in campo una formazione vicina quella titolare, hanno segnato due gol nei primi 19 minuti che hanno già marcato le distanze. Due gol giunti da dentro l’area di rigore, quasi simili per come sono arrivati: il primo lo ha segnato Moussa Diaby con una conclusione rasoterra e precisa, sfruttando l’assist di un Demirbay che dalla ripresa post-Coronavirus è parso piuttosto ispirato. Al 19’, otto minuti dopo la rete del vantaggio, il Bayer Leverkusen ha raddoppiato: secondo gol consecutivo – dopo quello inutile realizzato contro il Bayern Monaco – per Lucas Alario, che ha approfittato di una confusione nei 16 metri avversari per calciare e battere il portiere avversario. Bisognerà vedere quello che succederà nel secondo tempo, ma il Saarbrucken sembra decisamente alle porte; non avendo nemmeno il sostegno del pubblico per i gialloneri rimettere in piedi questa semifinale della Coppa di Germania sarà ampiamente complicato, ma le partite si devono sempre concludere… (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la diretta tra Saarbrucken e Leverkusen non sarà visibile in diretta tv e pure non sono state indicazioni relative a un’eventuale diretta streaming video della partita della Coppa di Germania. Entrambi i club però con dovizia di particolari, terranno aggiornati i proprio fan tramite i rispettivi profili social.

SAARBRUCKEN BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per cominciare la diretta di Saarbrucken Bayer Leverkusen e già la formazioni del match, semifinale della Coppa di Germania 2020 stanno per scendere in campo: nell’attesa però ci potrebbe sorprendere scoprire che i de club vantano anche un risicato storico. Benché i padroni di casa quest’anno abbiano disputato il 4^ campionato nazionale, mentre le aspirine siano protagoniste in Bundesliga, pure possiamo contare 4 precedenti per questo scontro diretto, raccolti nel primo campionato tedesco, nelle stagioni 1985-86 e 1992-93. Il bilancio che ne ricaviamo è poi sorprendentemente a favore dei bluneri, che hanno fatto loro due successi: una sola è stata la vittoria dei Bayer. Va certo detto che si tratta di precedenti molto lontani e dunque poco significativi in vista del match di questa sera: anche se sono dati che fanno sognare i padroni di casa. Ma ora diamo la parola al campo, non prima di aver letto insieme le formazioni ufficiali: Saarbrucken Bayer Leverkusen sta per prendere il via! SAARBRUCKEN (3-5-2): Batz; Zellner, Barylla, Uaferro; Janicke, Perdedaj, Schorch, Zeitz, M. Muller; Golley, Jacob. Allenatore: Lukas Kwasniok BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tapsoba, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Demirbay; Wirtz, Paulinho, M. Diaby; Alario. Allenatore: Peter Bosz (agg Michela Colombo)

IL CAMMINO IN COPPA DI GERMANIA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Saarbrucken Leverkusen, pure sarà il caso, dopo una sosta così lunga, anche fare un piccolo riepilogo dei cammini dei due club in questa edizione della Coppa di Germania. Partendo dai padroni di casa, certo va detto che in pochi avevano pensato che un club del 4^ campionato potesse arrivare così lontano nel tabellone della DFB Pokal: il Saarbrucken, superato dai 32esimi il Regensburg, pure ha subito dimostrato di sapersi giocare le sue carte. La squadra blunera al 16esimi infatti ha avuto la meglio per 3-2 contro il Colonia e successivamente ha pure superato il Kalsruher: decisiva è stata chiaramente la vittoria ottenuta ai quarti contro il Fortuna Dusseldorf, per 2-1, che li ha portati a giocarsi un posto per la finalissima con le aspirine. Percorso netto e non ci si aspettava nulla di diverso per il Bayer, che ai 32^ ha subito superato l’Aachen: di fila il Leverkusen ha poi superato il Paderborn, e lo Stoccarda, fino a giocarsi i quarti con l’Union Berlino, sconfitto col risultato di 3-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Saarbrücken Leverkusen, in diretta dall’Hermann-Neuberger Stadion di Volklinhen, è la sfida in programma oggi, martedì 9 giugno 2020: fischio d’inizio previsto alle ore 20.45. Dopo la ripartenza della Bundesliga occorsa ormai diversi giorni fa ecco che a riaprire i battenti per il calcio tedesco sono anche le Coppe, la DFB Pokal in primis, di cui oggi si gioca la prima semifinale. La sfida è unica nel suo genere e non solo per la posta in palio: con la diretta Saarbrucken Leverkusen siamo di fatto di fronte a un match senza storia, ma che potrebbe regalarci grande spettacolo. Da una parte abbiamo le aspirine, protagoniste della prima serie e di ritorno da un brutto KO contro i capolisti bavaresi: dall’altra vi saranno i ragazzi di Kwasniok, che sospeso il campionato di 4^ livello della Regionalliga Südwest, sono stati promossi in terza categoria e ora sognano l’impresa. Impresa che suona più come un vero miracolo, anche se il Bayer magari non vanta il miglior stato di forma. Pure però il distacco tra i due club è davvero evidente: ma vedremo che dira il campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI SAARBRUCKEN LEVERKUSEN

Alla vigilia della diretta tra Saarbrucken e Leverkusen potrebbe non essere cosa facilissima fissare le probabili formazioni per la semifinale della Coppa di Germania. I padroni di casa certo oggi faranno conto solo dei propri titolari per tentare l’impresa contro le aspirine, ma va tenuto conto che i bluneri non vedono il campo dallo scorso marzo, quando il 4^ campionato nazionale è stato interrotto per l’emergenza coronavirus. A conti fatti però Kwasniok potrebbe oggi tornare in campo con il classico 4-4-2, che vede in attacco la coppa con Eisele e Jacob, mentre potrebbe toccare a Mendler, Pederdaj, il capitano Zeitz e Golley un posto nella mediana: nella difesa le certezze saranno al centro del reparto con Zellner e Miotke. Il Leverkusen al contrario, pur non potendo permettersi di sottovalutare un avversario (specie uno che non ha le gambe stanche) dovrebbe oggi dare spazio un po’ alle seconde linee, tenendo comunque sempre a riferimento il classico 3-4-3 finora visto in campo. Per la semifinale di coppa Bosz potrebbe dar respiro a Hradecky tra i pali, mettendo Ozcan: in difesa sarebbero però confermati Dragovic, Bender e Tapsoba. Per la mediana si candidano invece Wendell, Demirbay, Aranguiz e Paulinho: sarà poi possibile conferma per Alario prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Come riferito prima pare un match impossibile per i padroni di casa: non esitiamo a dare agli ospiti il favore del pronostico. Per la diretta Saarbrucken Leverkusen anche la Snai nell’1×2 assegna a 16.00 il successo dei bluneri e a 1.14 la vittoria delle aspirine: il pari vale 9.00.