DIRETTA SALERNITANA INTER (RISULTATO 1-1): GRAN GOL DI CANDREVA!
Nicolussi Caviglia duro su Lautaro Martinez, giusto il giallo. Candreva in mezzo, tocco di Dia che termina contro la traversa! Dieci minuti alla fine, gara aperta con la Salernitana che lascia spazi importanti. Dimarco in mezzo, Gagliardini di testa non trova la porta. Lukaku per Lautaro Martinez che spreca una ghiotta occasione. Lukaku si gira in area, ancora Ochoa! Entra Dzeko per Lukaku. Fallo tattico di Gagliardini su Dia, c’è il giallo. Candreva! Grandissimo gol dell’ex! Era praticamente un cross, la sfera scende all’improvviso e finisce all’incrocio, Onana si fa superare. Termina il match, esplode l’Arechi, l’Inter non vince più. (agg. Umberto Tessier)
TRAVERSA DI LUKAKU!
Inizia la ripresa tra Salernitana e Inter. Entra Dia per Bronn. Palo di Barella! Servizio a rimorchio di Correa per il centrocampista che calcia e trova la leggera deviazione di Ochoa sul palo. Barella mette una palla pigra in mezzo per Dumfries che era solo in area. Candreva in mezzo, deviazione casuale di Piatek, palla fuori. Mkhitaryan da fuori area, ancora bravo Ochoa. Traversa di Lukaku di testa da due passi! Poi Ochoa salva due volte! Strepitoso l’estremo difensore granata! (agg. Umberto Tessier)
SALERNITANA INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Salernitana Inter sarà visibile in esclusiva su Dazn, piattaforma che detiene i diritti della Serie A. Per usufruire del servizio sarà necessario avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile, in base alle proprie esigenze. Inoltre, pagando un supplemento, sarà possibile assistere al match su Sky sul canale Zona Dazn.
La visione della diretta Salernitana Inter è inoltre trasmessa in streaming video sull’app di Dazn attraverso smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato tra cui anche console.
OCHOA SALVA SU LUKAKU
Lukaku riceve in area, tiro smorzato che termina tra le braccia di Ochoa. Inter che continua a controllare il match, Salernitana mai pericolosa. Scambiano Dumfries e Lukaku, il pallone di ritorno del belga è sbagliato. Gosens in mezzo per Correa che di testa trova la grande parata di Ochoa. De Vrij in ritardo su Kastanos, fallo e giallo. Coulibaly falloso su Mkhitaryan, c’è il giallo. Il centrocampista era diffidato e salterà la prossima sfida. Coulibaly da fuori area, blocca Onana. Dumfries in mezzo per Lukaku che di testa trova il miracolo di Ochoa con il ginocchio, termina la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA GOSENS!
Inizia il match tra Salernitana e Inter. Gosens! La sblocca l’Inter dopo cinque minuti di gara! Sponda di testa di Lukaku che cercava Correa, la palla sfila in area con l’esterno che si inserisce e la sblocca. Distratta la difesa della Salernitana nel gol subito. Inter che continua ad attaccare per provare subito il raddoppio. Prova Lukaku con il destro su assist di Correa, palla di fuori pochissimo. Gosens si inserisce in area e la mette in mezzo, Lukaku non ci arriva. Barella in mezzo per Gosens, colpo di testa facile preda di Ochoa. Siamo al quindicesimo minuto di gioco, decide al momento Gosens. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta Salernitana Inter e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida valevole per la ventinovesima giornata di Serie A. L’undici campano si presenta al match dello stadio “Arechi” dopo quattro pareggi consecutivi e una salvezza ormai dietro l’angolo grazie a ventotto punti totali (sei vittorie, dieci pareggi, dodici sconfitte) e un vantaggio di nove lunghezze sulla terzultima piazza occupata dall’Hellas Verona. L’Inter, invece, si presenta in Campania dopo tre sconfitte di fila, l’ultima in casa contro la Fiorentina, che hanno messo in discussione la qualificazione alla prossima Champions League.
A quota cinquanta punti (sedici vittorie, due pareggi, dieci sconfitte), infatti, i nerazzurri di mister Simone Inzaghi stazionano al quarto posto in compagnia della Roma con un punto in meno del Milan e cinque da recuperare nei confronti della Lazio seconda della classe. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Inter, poi la partita comincerà! SALERNITANA (3-4-1-2): 13 Ochoa, 5 Daniliuc, 23 Gyomber, 98 Pirola; 2 Bronn, 18 Coulibaly, 10 Vilhena, 3 Bradaric; 87 Candreva, 20 Kastanos; 99 Piatek. A disposizione: 1 Fiorillo, 33 Sepe, 6 Sambia, 8 Bohinen, 9 Bonazzoli, 11 Botheim, 14 Valencia, 15 Ekong, 29 Dia, 39 Iervolino, 41 Nicolussi Caviglia, 66 Lovato. Allenatore: Paulo Sousa. INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 23 Barella, 14 Asllani, 22 Mkhitaryan, 8 Gosens; 90 Lukaku, 11 Correa. A disposizione: 1 Handanovic, 40 Botis, 5 Gagliardini, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 12 Bellanova, 32 Dimarco, 45 Carboni, 46 Zanotti, 77 Brozovic, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi. (Giulio Halasz)
TESTA A TESTA
La diretta di Salernitana Inter aprirà le danze della ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Campani che arrivano da ben quattro pareggi consecutivi ed Inter con tre sconfitte consecutive in campionato con l’unica gioia, il pareggio che è valsa la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, contro il Porto. Spulciando l’archivio storico delle due formazioni, le due squadre si sono affrontate ben 5 volte. Inter che ha avuto la meglio in 4 occasioni con la Salernitana vincente soltanto nel 1999 con il risultato di 2-0. Le due formazioni si sono affrontate solamente nel campionato di Serie A ed il primo scontro è avvenuto nel 1998 con i nerazzurri vincitori a San Siro con il risultato di 2-1. Nel 1999 la vittoria della Salernitana, nonché unica al momento.
Nel 2021, dopo vent’anni dall’ultima volta, le due formazioni ritornano ad affrontarsi all’interno di un rettangolo di gioco verde ed è l’Inter ad avere la meglio, allo stadio Arechi, con il sonoro risultato di 0-5. Ciò che succede nella gara di ritorno ha dell’incredibile, con l’Inter che si ripete nuovamente con lo stesso risultato; questa volta allo stadio San Siro con la tripletta di Lautaro Martinez e la doppietta di Edin Dzeko. Nella gara di andata dell’odierno campionato l’Inter si è imposta con il risultato di 2-0, assegno ancora Lautaro Martinez e Nicolò Barella. (Marco Genduso)
PAULO SOUSA OSPITA I NERAZZURRI DI INZAGHI
La diretta Salernitana Inter, partita in programma venerdì 7 aprile alle ore 17:00, racconta di due squadre che non vincono da più di un mese. I granata arrivano infatti da ben quattro pareggi consecutivi co Sampdoria, Milan, Bologna e il più recente contro lo Spezia, terminato 1-1. I nerazzurri invece hanno fatto anche peggio nonostante si trovino al quarto posto con 22 punti in più della Salernitana. I ragazzi di Inzaghi hanno infatti perso con Spezia Juventus e Fiorentina in campionato per poi pareggiare con gli stessi bianconeri anche in Coppa Italia. Da contare invece come vittoria lo 0-0 di Oporto visto che è valso il passaggio del turno.
La Salernitana è tornata a vincere in casa di recente dopo quattro mesi di pareggi e sconfitte. Infatti il 2-1 inflitto al Monza è stata la vittoria scacciacrisi dopo che l’ultimo sorriso tra le mura amiche era arrivato il 22 ottobre nell’1-0 contro lo Spezia. Prosegue invece il periodo complicato dei nerazzurri in trasferta con le due sconfitte di fila con Spezia e Bologna che hanno peggiorato la media punti di Inzaghi.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA INTER
Le probabili formazioni della diretta Salernitana Inter vedono i campani schierarsi col 3-4-2-1 disegnato da Paulo Sousa. In porta Ochoa, pacchetto arretrato formato da Gyomber, Daniliuc e Pirola. Sambia e Bradaric i due esterni mentre Maggiore e Coulibaly agiranno da interni di centrocampo. Candreva e Dia saranno invece i due trequartisti dietro l’ex Milan Piatek.
Inzaghi non cambia e conferma il 3-5-2. Tra i pali Onana, difesa con Darmian, Acerbi e Bastoni; Linea centrale formata da Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan e Dimarco a chiudere il quintetto che avrà il compito di difendere le sortite offensive della Salernitana e di supportare la coppia Lautaro-Lukaku, tandem scelto per la trasferta dell’Arechi.