DIRETTA SALERNITANA SASSUOLO (RISULTATO 3-0): UN TRIS DAL SAPORE DI SALVEZZA
Quindici minuti alla fine, match che orami ha davvero poco da dire. matheus Henrique duro su Kastanos, arriva il giallo. Ruan duro su Candreva, altro giallo per il Sassuolo. Cross di Candreva, blocca senza problemi Consigli. Emiliani a caccia del gol della bandiera, la Salernitana ad un passo dall’ottavo risultato utile consecutivo. Quattro i minuti di recupero. Candreva prova da fuori area, Consigli evita il poker. Termina il match, per la Salernitana una vittoria importantissima in ottica salvezza. (agg. Umberto Tessier)
LA CHIUDE COULIBALY!
Inizia la ripresa tra Salernitana e Sassuolo, entra Pinamonti per Frattesi. Bajrami ci prova da fuori area, palla fuori. Coulibaly per Kastanos che da fuori area la mette oltre la traversa. Laurientè la mette in mezzo da angolo, Ferrari al volo non trova la porta. Vilhena per Bradaric che entra in area e prova a servire Dia, ottima la chiusura difensiva del Sassuolo. Candreva per Kastanos in area, tiro sporcato da un difensore del Sassuolo, blocca senza problemi Consigli. Coulibaly! La chiude la Salernitana! Palla in area per Dia che appoggia fuori area per il centrocampista, il tiro non lascia scampo a Consigli. Thorstvedt ci prova a giro con il sinistro, grande risposta di Ochoa. (agg. Umberto Tessier)
SALERNITANA SASSUOLO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Salernitana Sassuolo sarà disponibile su DAZN, telecronaca affidata a Federico Zanon, commento tecnico di Fabio Bazzani. Gara visibile tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match inoltre è visibile su Sky sul canale 214.
OCHOA SALVA SU FRATTESI
Sassuolo che sta provando a reagire dopo i due gol presi. Baijrami serve per Frattesi fuori area, bel tiro e grande risposta di Ochoa in angolo. Ferrari per Defrel che crossa, Pirola anticipa tutti. Candreva entra in area e calcia, Consigli risponde presente, viene comunque segnalato il fuorigioco. Candreva per Kastanos, il tiro non crea problemi a Consigli. Pochi minuti alla fine della prima frazione di gara, Salernitana avanti di due gol. La prima frazione di gioco termina senza recupero. (agg. Umberto Tessier)
PIROLA E DIA!
Inizia il match tra Salernitana e Sassuolo. Cross di Candreva, Ruan allontana la minaccia. Risponde il Sassuolo con il cross di Bajrami, in ritardo sia Defrel che Laurientè. Scambio tra Candreva e Vilhena, palla messa in angolo. Pirola! La sblocca la Salernitana! Candreva in mezzo da angolo, Gyomber fa da sponda per il compagno di reparto che di testa supera Consigli. Vediamo ora come reagirà il Sassuolo. Candreva in mezzo per Botheim, bravo Ruan nell’anticipo. Respinge male la difesa del Sassuolo, ci prova Candreva che trova l’esterno della rete. Dia! Raddoppia la Salernitana! Botheim apparecchia per Dia che con il destro la mette in rete, raddoppio dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
La diretta di Salernitana Sassuolo comincia, allora presentiamo la partita di Serie A allo stadio Arechi analizzando le statistiche stagionali dei campani e degli emiliani in campionato. La Salernitana sta marciando con un ritmo abbastanza regolare verso la salvezza, in classifica i campani hanno 30 punti dopo altrettante giornate, media di un punto esatto a partita grazie a sei vittorie, dodici pareggi (gli ultimi sei consecutivi) e altrettante sconfitte, con 34 gol segnati e 50 invece subiti, per cui è in verità pessima la differenza reti, pari a -16.
Il Sassuolo è dieci lunghezze più in alto, a quota 40 punti: per i neroverdi si contano undici vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte, anche la loro differenza reti è in campo negativo (-5) ma decisamente meno brutta, perché il Sassuolo ha segnato 38 gol e ne ha incassati 43 finora. Adesso però leggiamo finalmente le formazioni ufficiali di Salernitana Sassuolo, poi la partita avrà inizio! SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Candreva, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Dia; Botheim. Allenatore: Sousa. SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Lopez; Laurienté, Defrel, Bajrami. Allenatore: Dionisi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Prima dell’inizio della partita in diretta Salernitana Sassuolo soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni. Sono solo tre i confronti tra le due squadre in Serie A, legati esclusivamente agli ultimi due campionati: il bilancio recita due vittorie per i neroverdi e un pareggio, con i campani a bocca asciutta.
Nella stagione 2021-2022 sono stati registrati per la precisione un successo del Sassuolo per 1-0 e un pirotecnico pareggio per 2-2. Per quanto concerne la gara d’andata di questo campionato di Serie A 2022-2023, invece, ecco il risultato roboante di 5-0 per la formazione di Dionisi: a segno Lauriente, Pinamonti, Thorstvedt, Harroui e Antiste per firmare una larghissima vittoria del Sassuolo nella partita contro la Salernitana naturalmente al Mapei Stadium di Reggio Emilia. (Aggiornamento di MB)
NEROVERDI GIÀ SALVI
Salernitana Sassuolo, in diretta sabato 22 aprile 2023 alle ore 15.o0 presso lo “Arechi” di Salerno, sarà una sfida valida per la trentunesima giornata del campionato italiano di Serie A.
Si tratta di una gara molto importante per la zona salvezza: l’undici di Paulo Sousa, infatti, dopo il pareggio ottenuto a Torino ha mantenuto un vantaggio di sette lunghezze nei confronti della zona retrocessione. In casa dei neroverdi, invece, la vittoria di spessore contro la Juventus ha portato nuova linfa e ha sigillato la permanenza nella categoria.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA SASSUOLO
Paulo Sousa e Dionisi alle prese con gli ultimi ballottaggi della vigilia, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Salernitana Sassuolo. Partiamo dai padroni di casa: il tecnico dei campani potrebbe lanciare dall’inizio Mazzocchi. In mezzo al campo spazio a Coulibaly con Vilhena mentre sulla corsia sinistra ci sarà Bradaric. Nel reparto difensivo in campo uno tra Daniliuc e Troost-Ekong. In casa neroverde attenzioni rivolte su Berardi: la sua convocazione è a rischio. Mister Dionisi, quindi, potrebbe optare per il tridente composto da Defrel, Pinamonti e Laurientè. Blocco difensivo confermato: Toljan e Rogerio esterni, al centro Ruan ed Erlic davanti a Consigli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
La diretta tv di Salernitana Sassuolo secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie alle quote proposte da Snai: la vittoria dei campani padroni di casa è a 3.10, il pareggio è a 3.50 mentre il successo ospite paga 2.25 volte la posta. Equilibrio nelle quote sul numero di reti: Under 2.5 a 1.90 e Over 2,5 a 1.80.