DIRETTA SALISBURGO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): KONATE RISPONDE A COUBIS

L’esordio del Milan Primavera in Youth League vede i rossoneri pareggiare contro il Red Bull Salisburgo per 1-1, al termine di un match che ha regalato ritmi altissimi nel primo tempo, ed un secondo tempo più di gestione da parte dei ragazzi di Abate, che hanno provato a difendere il momentaneo vantaggio ordinatamente, per poi colpire in contropiede e provare a chiudere il match. I padroni di casa sono partiti fortissimo, sfiorando il gol nei primissimi minuti di gara, ma si sono scoperti troppo ed hanno concesso numerosi spazi ai rossoneri. Proprio in una di queste situazioni gli ospiti hanno trovato l’1-0: ripartenza improvvisa e bruciante di Chaka Traorè, che riesce a servire un ottimo pallone per Cuenca. Il portiere austriaco in uscita bassa non calcola bene i tempi e travolge completamente il calciatore rossonero, provocando un indiscutibile penalty.

Dal dischetto si presenta Coubis, che con grande freddezza spiazza Krumrey. Dopo questa rete la formazione italiana è andata vicina al raddoppio, con la traversa colpita da Gala, che non riesce a correggere il tiro di Cuenca. Nella ripresa il Salisburgo prova a riportare la partita sui giusti binari e riesce a sfondare il muro rossonero al 66esimo:  azione che si sviluppa sull’out di destra con Berki che sfugge sulla fascia, arriva sul fondo e mette un cross rasoterra molto insidioso per la difesa milanista. Il solito Konatè è ben posizionato e trova la zampata vincente che batte Nava. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SALISBURGO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): PAREGGIO AUSTRIACO!

Ritmi decisamente più bassi in questa ripresa, con il Milan che difende in maniera ordinata il vantaggio, ed il Salisburgo che prova a cercare il giusto pertugio tra le maglie rossonere. Dopo l’occasione di Traorè nei primi minuti del secondo tempo, sono i padroni di casa a fare la partita, costruendo maggiori azioni offensive e rendendosi decisamente più pericolosi. Il primo squillo è di Konatè, che prova a sorprendere Nava con una punizione da posizione defilatissima, ma il suo tiro termina abbondantemente lontano dalla porta rossonera.

Al 66esimo, però, crolla il muro eretto dai ragazzi di mister Abate: azione che si sviluppa sull’out di destra con Berki che sfugge sulla fascia, arriva sul fondo e mette un cross rasoterra molto insidioso per la difesa milanista. Il solito Konatè è ben posizionato e trova la zampata vincente che batte Nava. Pareggio austriaco che scatena una decisa reazione rossonera, con l’incontenibile Traorè che al 70esimo si libera bene, rientra sul destro e prova il tiro a giro, senza inquadrare lo specchio della porta. Un minuto più tardi il Diavolo confeziona un’azione meravigliosa con Bozzolan che arriva al cross, ma Gala non riesce a coordinarsi. Atteggiamento positivo del Milan dopo la rete subita. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SALISBURGO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): INIZIO RIPRESA

Squadre nuovamente in campo per i secondi 45 minuti di questa prima gara dei gironi di Youth League. Ricordiamo che il Milan è in vantaggio per 1-0 sui padroni di casa del Salisburgo grazie al rigore conquistato da Cuenca e realizzato da Coubis, che ha spiazzato il portiere austriaco con grande freddezza. Ci aspettiamo una reazione d’orgoglio del Red Bull, che aveva iniziato la gara con grande aggressività, sfiorando a più riprese l’1-0.

Nei primi 5 minuti della ripresa prevale la tattica, con le due squadre che si studiano e non vogliono sbilanciarsi troppo, rischiando di regalare troppo spazio agli avversari. Al 50esimo minuto è la formazione italiana a sfiorare il 2-0, ancora con un Chaka Traorè in stato di grazia, che combina con il solito Cuenca, si presenta in area di rigore, ma scivola al momento del tiro, sprecando così una potenziale palla gol. Ottimo l’approccio al secondo tempo dei ragazzi di Abate. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SALISBURGO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Salisburgo e Milan vanno negli spogliatoi con i rossoneri in vantaggio per 1-0, grazie alla grande ripartenza condotta da Chaka Traorè e Cuenca, che ha portato al rigore trasformato perfettamente da Coubis. Esordio fin qui positivo per i ragazzi di Ignazio Abate in Youth League, nonostante un inizio di gara sottotono, con i padroni di casa che hanno ripetutamente sfiorato il vantaggio, ma che si sono imbattuti in un Nava in forma straripante.

Dopo la rete realizzata dal dischetto, il Diavolo ha preso coraggio ed ha sfiorato pochi minuti dopo il raddoppio, con l’indemoniato Traorè che, una volta superato il portiere in dribbling, non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta. Al 37esimo la formazione lombarda ha forse la più ghiotta chance per portarsi sul 2-0: Cuenca calcia male, ma Gala si avventa sul pallone e con una zampata da vero bomber quale non è, dato che di mestiere ricopre il ruolo di centrocampista, spedisce la sfera sulla traversa. Nel finale di primo tempo Pluvio, servito da El Hilali sfiora l’incrocio dei pali. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SALISBURGO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): VANTAGGIO ROSSONERO

Nonostante un inizio ad altissima intensità, con numerose azioni da gol create in pochi minuti da parte del Salisburgo, è il Milan a portarsi in vantaggio al decimo minuto: ripartenza improvvisa e bruciante di Chaka Traorè, che riesce a servire un ottimo pallone per Cuenca. Il portiere austriaco in uscita bassa non calcola bene i tempi e travolge completamente il calciatore rossonero, provocando un indiscutibile penalty.

Dal dischetto si presenta Coubis, che con grande freddezza spiazza Krumrey: 1-0 per la formazione allenata da Ignazio Abate e partita in discesa, dopo le difficoltà riscontrate nei primissimi minuti. Il Diavolo prende fiducia ed al 12esimo sfiora il raddoppio con Traorè che si invola a rete, salta il portiere ma spedisce incredibilmente fuori da posizione defilata. Al 22esimo arriva uno squillo dei padroni di casa con Yes, che di controbalzo non spaventa Nava e spedisce alto. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SALISBURGO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): PARTONO FORTE GLI AUSTRIACI

In terra austriaca il Milan Primavera fa il suo esordio in Youth League, contro i pari età del Salisburgo. I padroni di casa partono subito forte e dopo un minuto sfiorano il vantaggio con l’ottimo tentativo di Berki, che costringe Nava a superarsi ed a deviare in corner. Sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo Konatè stacca di testa solo ed indisturbato, ma Bartesaghi è provvidenziale e salva sulla linea.

Non passa neanche un minuto, ed il Salisburgo sfiora ancora una volta la rete dell’1-0: Konatè fa partire un bolide da fuori area, ma Nava è attento ed è puntuale a rispondere con una pregevole parata. Sulla respinta si avventa Gevorgyan, che a botta sicura non centra lo specchio della porta. I rossoneri non sono ancora entrati in partita, ma non possono continuare a concedere tutte queste occasioni agli avversari. Ci aspettiamo una reazione decisa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SALISBURGO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Salisburgo Milan Primavera, possiamo brevemente ricordare che l’esordio rossonero in Youth League arriva dopo quattro partite di campionato nelle quali la squadra di Ignazio Abate ha raccolto appena 3 punti, frutto della vittoria roboante sul Cesena. Le sconfitte sono arrivate contro Frosinone, Sampdoria e Fiorentina; il Milan Primavera ha segnato tanto (9 gol) ma subito lo stesso numero di reti, e dunque deve ancora trovare il suo giusto equilibrio; oggi però sarà tutt’altro che semplice perché sappiamo bene quanto il Salisburgo sappia lavorare con il settore giovanile.

Un fatto dimostrato dal cammino nella Youth League: la squadra austriaca Under 19 ha vinto il titolo nel 2017 battendo in finale il Benfica, contro cui ha perso pochi mesi fa (addirittura 0-6) nell’ultimo atto, mentre nel 2020 si era fermato in semifinale. Si tratta dunque di una compagine che sa bene come si affronta questo torneo ed è sempre molto competitiva; vedremo come se la caveranno i giovani rossoneri che l’anno scorso non erano riusciti a superare il girone. È davvero giunto il tempo di metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita valida per il girone E della Youth League: qui è finalmente tutto pronto, e allora possiamo gustarci la diretta di Salisburgo Milan Primavera! (agg. di Claudio Franceschini)

SALISBURGO MILAN YOUTH LEAGUE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salisburgo Milan Youth League sarà trasmessa su Sky Sport: tutti gli appassionati avranno dunque la possibilità di accendere il loro televisore e assistere al match. In alternativa potranno dotarsi di un dispositivo mobile (PC, tablet o smartphone) e attivare il servizio di diretta streaming video offerto da Sky Go.

SALISBURGO MILAN YOUTH LEAGUE: ESORDIO EUROPEO!

Salisburgo Milan di Youth League sarà diretta dall’arbitro tedesco Daniel Schlager: allo stadio Untersberg-Arena si gioca alle ore 15.00 di martedì 6 settembre, prima giornata nel gruppo E della Champions League 2022-2023 dedicata alle formazioni Under 19. Arriva l’esordio europeo per la formazione rossonera allenata da Ignazio Abate, reduce da un avvio tra luci e ombre nel campionato Primavera e pronta a rilanciare le ambizioni del Diavolo.

Salisburgo e Milan sono tra le formazioni favorite per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Austriaci e Diavolo dovranno fare i conti con il Chelsea, che ha investito molto in estate come dimostrato dall’affare Casadei, e con la Dinamo Zagabria, che storicamente vanta una cantera di altissima qualità.

PROBABILI FORMAZIONI SALISBURGO MILAN YOUTH LEAGUE

Dopo aver presentato la diretta di Salisburgo Milan di Youth League, è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni del match che prenderà il via tra pochi minuti in terra austriaca. Gli allenatori delle due squadre stanno valutando gli ultimi dubbi del caso: sia il tecnico dell’RB che Ignazio Abate stanno risolvendo gli ultimi nodi. Partiamo dal Salisburgo, in campo con il 4-3-3: Krumrey, Okoh, Molnar, Zikovic, Ibertsberger, Bijelic, Agyekum, Kjaergaard, Reischl, Havel, Berki. Passiamo adesso al Milan, con Ignazio Abate intenzionato a puntare ancora sul 4-2-3-1: Nava, Bakoune, Coubis, Paloschi, Bartesaghi, Zeroli, Marshage, Omoregbe, Cuenca, Gala, El Hilali.