DIRETTA SASSARI BAKKEN (RISULTATO FINALE 71-93): DISFATTA PER LA DINAMO

Si infrange il sogno della Dinamo Sassari di rimanere a punteggio pieno dopo le prime 4 giornate della fase a gironi di FIBA Champions League: tra le mura amiche del Palaserradimigni gli uomini di Pozzecco vengono ridimensionati dai danesi del Bakken Bears che si impongono in Sardegna con il risultato finale di 71-93. Dopo l’intervallo i padroni di casa provano timidamente a riportarsi in vantaggio con Burnell che firma il canestro del momentaneo -2, ma gli ospiti non vogliono assolutamente vanificare gli sforzi profusi in precedenza e tornano ad attaccare a testa bassa con il loro vantaggio che aumenta sensibilmente con il passare dei minuti. Tillman e Bendzius provano disperatamente a tenere ancora aperto il match ma i loro compagni non ne hanno più così il quintetto di Wich può dilagare e fare un sol boccone degli avversari. {agg. di Stefano Belli}



37-41, RIMONTA DANESE

Dinamo Sassari e Bakken Bears vanno al riposo sul punteggio di 37-41 in favore del quintetto ospite. Dopo un buon inizio, il quintetto sardo si addormenta e consente agli avversari non solo di azzerare lo svantaggio accumulato nel primo quarto ma addirittura di ribaltare la situazione e mettere la freccia grazie alla spettacolare tripla di Darboe. Gentile e Peterson provano a tenere avanti la compagine di Pozzecco che però sbaglia troppo sia in attacco che in difesa, i danesi approfittano degli errori compiuti da padroni di casa per rimettersi in carreggiata dopo aver sbagliato completamente l’approccio al match valevole per la quarta giornata del gruppo A di FIBA Champions League{agg. di Stefano Belli}

29-19, DINAMO A +10

Il primo quarto di Sassari-Bakken Bears (partita valevole per la quarta giornata del gruppo A di FIBA Champions League) si è concluso sul parziale di 29-19 in favore degli uomini di Pozzecco. Ottimo inizio da parte del quintetto sardo che tra le mura amiche del Palaserradimigni prende subito il largo grazie alle giocate vincenti di Bendzius, Bilan e Burnell, con Gentile infallibile dalla lunetta. Ongwae accorcia le distanze con una tripla ma ci pensa Tillman a respingere gli avversari a -8. Allo scadere del decimo minuto di gioco i padroni di casa sono avanti di 10 punti, se il buongiorno si vede dal mattino allora ci sono tutte le premesse per rimanere a punteggio pieno e mantenere la testa della classifica. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA SASSARI BAKKEN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, non è prevista una diretta tv di Sassari Bakken: l’unico modo per sarà la piattaforma DAZN a fornire le immagini a tutti i suoi abbonati, perché la Champions League di basket viene trasmessa da questa emittente e dunque la visione sarà in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet, potrete invece consultare il sito ufficiale del torneo che trovate all’indirizzo www.championsleague.basketball.

PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due di Sassari Bakken, la partita che potrebbe consegnare la Top 16 di Champions League al Banco di Sardegna. Avversari i Bears danesi, che hanno sempre perso nel gruppo A: una squadra che viaggia a 79,3 punti, 32,3 rimbalzi e 18,0 assist per gara con un brutto 27,7% complessivo dall’arco. Andando a guardare i singoli, c’è un elemento che si eleva sul gruppo e si tratta di Q. J. Peterson, che porta alla causa 21,3 punti e 3,3 assist. Riguardo la lotta sotto i tabelloni il migliore resta De’Shawn Stephens con 6,7 mentre il numero 1 per passaggi decisivi, con 4,3 per allacciata di scarpe, è Ryan Evans che segna 8,0 punti. A proposito, ci sono quattro giocatori che vanno in doppia cifra realizzativa e possiamo citare anche Tylor Ongwae e Michel Diouf con 10,7 a testa; i Bears sono comunque una squadra decisamente inferiore alle avversarie di questo girone di Champions League e la cosa è stata dimostrata nelle prime uscite. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet del PalaSerradimigni, perché finalmente ci siamo: la diretta di Sassari Bakken sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI BAKKEN: L’ANDATA

Sassari Bakken si gioca conseguentemente al match di andata nel girone di Champions League, secondo una formula nota anche per le coppe internazionali di calcio: l’andata è dello scorso 15 novembre ed è comunque passato un mese, ad Aarhus il Banco di Sardegna si era preso una vittoria per 91-84 che però non era stata scontatissima perché, nonostante avesse sempre inseguito, il club danese era riuscito a rimanere a contatto per tutta la serata. Alla fine la maggiore classe ed esperienza dei giocatori isolani era stata decisiva: in particolare Miro Bilan aveva chiuso la sua partita infilando una doppia doppia da 19 punti e 11 rimbalzi tirando 6/11 dal campo, in doppia cifra per la squadra di Gianmarco Pozzecco erano andati anche Eimantas Bendzius (14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist), Filip Kruslin (11), Jason Burnell, anche lui autore di 11 punti ma aggiungendovi 7 rimbalzi e 5 assist, e poi ancora Stefano Gentile e Justin Tillman con 14 punti. Sassari aveva tirato alla grande dal perimetro toccando il 52,4%, e naturalmente anche questo era stato uno degli ingredienti di una vittoria che era maturata nonostante le 16 palle perse, con appena 6 recuperi. (agg. di Claudio Franceschini)

DINAMO PER LA TOP 16

Sassari Bakken si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 16 dicembre, presso il PalaSerradimigni: la partita è valida per la quarta giornata nel gruppo A di basket Champions League 2020-2021. Una competizione che la Dinamo sta dominando: con tre vittorie in altrettante partite la squadra di Gianmarco Pozzecco è ad un passo dalla Top 16 (che verrà poi disputata ad eliminazione diretta) e la vittoria questa sera sancirebbe un obiettivo che non era così scontato, vista la presenza nel girone di Iberostar e Galatasaray. Squadre che però il Banco di Sardegna ha agevolmente battuto, così come ha fatto in trasferta con gli scandinavi nel match di andata; a proposito, la squadra danese dei Bears non ha ancora vinto in questa Champions League ma potrebbe ancora provare a qualificarsi, pur se ormai appare un’impresa disperata. Attendiamo adesso la diretta di Sassari Bakken, e nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sui temi principali di questa partita.

DIRETTA SASSARI BAKKEN: RISULTATI E CONTESTO

Sulla carta la diretta di Sassari Bakken dovrebbe sorridere alla Dinamo: certo nel processo di portare avanti due competizioni gli isolani hanno perso un po’ di terreno in campionato e si sono staccati dalle prime due posizioni, ma sembrano aver ripreso la corrente giusta grazie alla preziosa vittoria sul parquet della Virtus Bologna, cui ha fatto seguito un successo in volata e per nulla semplice su Treviso. Eravamo qui al PalaSerradimigni, e il Banco di Sardegna ha dimostrato di saper soffrire ma anche di essere un roster che ha tante soluzioni offensive, davvero completo e di qualità con grande fisicità. Dopo aver vinto le prime tre partite nel girone, la qualificazione alla Top 16 di Champions League è sostanzialmente diventata una formalità; vero è che bisognerà affrontare due trasferte complesse ma c’è anche un +20 su Tenerife a fare da ottimo salvagente in caso di doppia sconfitta. I Bakken Bears sono di fatto eliminati, a meno che non riescano a fare il colpo in terra di Sardegna per poi andare a vincere le altre due partite che restano da giocare; i danesi erano già largamente previsti come squadra materasso del gruppo A e proveranno a giocare per l’orgoglio, volendosi poi concentrare su quanto succederà in ambito nazionale. Tra poco dunque saremo sul parquet, sperando che la Dinamo riesca a prendersi una vittoria annunciata.