DIRETTA SCHALKE BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO FINALE 1-1)

Schalke Bayer Leverkusen 1-1: termina con un pareggio la partita della Veltins Arena per la 31^ giornata della Bundesliga. Il secondo tempo è stato decisamente più vivace, anche e soprattutto grazie al gol del vantaggio trovato dallo Schalke 04 al 51’: marcatura dal dischetto ad opera dello specialista Daniel Caligiuri, il capitano non ha sbagliato battendo Hradecky e ha inevitabilmente causato la reazione del Bayer Leverkusen, che ha portato due minuti più tardi ad una conclusione di Amiri (bravo Nubel con i pugni) e poi a quella di Alario, che di testa ha mandato fuori di un soffio. L’attaccante argentino si è dimostrato ancora una volta in grande forma, e un pericolo costante per la difesa avversaria; tuttavia il gol del pareggio – al minuto 81 – lo ha trovato Paulinho che Peter Bosz aveva mandato in campo al posto di Demirbay. Il diciannovenne brasiliano ha raccolto l’assist di Wendell e con una conclusione deviata da Juan Miranda (cui potrebbe essere assegnata l’autorete) ha trafitto Nubel, ristabilendo l’equilibrio. Come detto, il pareggio serve poco a entrambe: se non altro il Bayer Leverkusen stacca il Borussia Monchengladbach prendendosi il quarto posto solitario e avvicina la qualificazione in Champions League, lo Schalke si porta a -7 dal sesto posto del Wolfsburg e dice praticamente addio alle speranze di entrare nella prossima Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)

SCHALKE BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Schalke Bayer Leverkusen 0-0: intervallo alla Veltins Arena e risultato che non è cambiato, le due squadre sono andate negli spogliatoi senza reti ma con un ritmo che adesso si è decisamente alzato, e ci fa sperare in un secondo tempo di livello più alto. A suonare la sveglia è stata la squadra di casa, con il suo capitano Daniel Caligiuri che ha suonato la carica: gran tiro da fuori per l’esterno destro, per evitare che lo Schalke 04 passasse in vantaggio è servito il super intervento del portiere finlandese Hradecky che ha tolto il pallone dalla porta. La risposta del Bayer Leverkusen non si è fatta attendere troppo: al 40’ Lucas Alario, in gol anche contro il Bayern e in Coppa di Germania, ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma ed è riuscito a superare Nubel, ma la sua rete è stata vanificata dalla pronta segnalazione di fuorigioco. Dunque si resta sul risultato di parità: il punto sarebbe deludente per entrambe le squadre ma al momento è il giusto esito per quanto si è visto in campo, vedremo allora se nel secondo tempo arriverà anche qualche gol a ravvivare la giornata in questo posticipo della Bundesliga. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Schalke 04 e Leverkusen sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky: appuntamento dunque alle ore 18.00, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Diretta streaming video garantita per tutti gli abbonati tramite il noto servizio Sky Go.

SCHALKE BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): ALARIO PERICOLOSO!

Schalke Bayer Leverkusen 0-0: ancora nessun gol nella partita della Veltins Arena, che non sta mantenendo le premesse e per il momento ha offerto ben poco. Lo Schalke sta provando a condurre le danze: gioca in casa anche se l’assenza di pubblico rende assolutamente superflua la cosa, ma in ogni caso sta provando ad alzare i ritmi dopo un buon avvio da parte degli ospiti, che con Lucas Alario si sono resi virtualmente pericolosi anche se il guardalinee ha sbandierato un fuorigioco. Al 20’ occasione potenziale per Kutucu, schierato oggi prima punta dal suo allenatore: l’attaccante però non è riuscito a controllare un cross che sarebbe stato ottimale, e così la difesa delle Aspirine ha potuto liberare. La vittoria servirebbe maggiormente al Bayer Leverkusen, che potrebbe mettere pressione al Borussia Monchengladbach staccandolo di 3 punti e prendendosi il quarto posto solitario; per adesso però i ragazzi di Peter Bosz stanno facendo molta fatica nel trovare gli spazi giusti, anche se al 23’ Alario ha sfiorato nuovamente il gol trovando la pronta respinta della difesa sul suo colpo di testa. Vedremo cosa succederà allora nel proseguimento della partita qui alla Veltins Arena. (agg. di Claudio Franceschini)

SCHALKE BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende finalmente la diretta di Schalke Bayer Leverkusen e, nell’attesa che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del big match della Bundesliga, pure è il caso di analizzare qualche numero, segnato alla vigilia della 31^ giornata. Partiamo dunque dai padroni di casa, che ricordiamo sostare solo alla 10^ posizione della graduatoria, con solo 38 punti e un solo punticino raccolto da che il campionato è ripartito. La formazione di Wagner dunque necessità di riscatto, che porti pure in positivo il dato relativo al gol, visto il bilancio di 35:47. Altri numeri sono per Leverkusen che pure ha commesso qualche passo falso da che è tornato a giocare. Le aspirine vantano ora la quinta piazza nella graduatoria con 56 punti e non disperano di ottenere un pass per la prossima Champions League. Buono ma migliorabile anche il dato relativo al gol, con 56 reti fatte e 40 subite. Diamo quindi la parola al campo e stiamo a vedere quello che succederà, Schalke Bayer Leverkusen comincia! SCHALKE (4-2-3-1): Nubel; Kenny, Kabak, Oczipka, J. Miranda; McKennie, Boujellab; D. Caligiuri, Bozdogan, Schopf; Kutucu. Allenatore: David Wagner BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, S. Bender, Tapsoba, Wendell; Aranguiz, Demirbay; M. Diaby, Havertz, Amiri; Alario. Allenatore: Peter Bosz

I TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Schalke Leverkusen certo appare di grande interesse anche andare a controllare lo storico che interessa i due club, protagonisti nella 31^ giornata di Bundesliga. Dopo tutto i dati interessanti non ci mancano, anzi: dal 1955 a oggi le due formazioni di sono scontrate a viso aperto in ben 78 occasioni, queste registrate tra primo campionato nazionale, Coppa di Germania e pure in Coppa di lega (finale nel 2002, vinta dai biancoblu). Il bilancio che ne ricaviamo poi non è affatto equilibrato: leggiamo infatti a tabella di ben 32 successi da parte del Bayer e di sole 23 vittorie ottenute dagli Zeroquattro, con pure 23 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va quindi aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Schalke 04 e Leverkusen è recente e risale al turno di andata della Bundesliga 2019-20, in corso. In occasione della 14^ giornata ben ricordiamo la vittoria casalinga delle aspirine, arrivata con il risultato di 2-1: qui andarono dunque andò a segno Alario per i padroni di casa e Raman, per i biancoblu. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Schalke 04 Leverkusen, in diretta dalla Veltins Arena di Gelsenkirchen, è la partita in programma oggi domenica 14 giugno 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. A chiudere questa eccezionale domenica tutta dedicata alla 31^ giornata della Bundesliga, sarà dunque la diretta tra Schalke 04 e Leverkusen, match il cui esito potrebbe contare moltissimo in vista della fine del primo campionato. Specie per le Aspirine, che dopo aver fatto proprio in settimana un pass per la finale della Coppa di Germania, ora devono confermarsi anche in campionato, specie dopo lo stop occorso settimana scorsa contro i bavaresi. Un KO che ha certo inficiato il cammino dei ragazzi di Bosz verso un piazzamento in graduatoria valido per la prossima stagione della Champions League. Pure i biancoblu puntano molto a questo scontro, come occasione di rilancio dopo una ripartenza della Bundesliga davvero drammatica in termini di risultati. Il pari recuperato con l’Union Berlino di pochi giorni fa ha però ridato fiducia agli uomini di Wagner, che devono però ora interrompere il proprio digiuno. Ci attende dunque una diretta tra Schalke 04 e Leverkusen davvero bollente, che però naturalmente si svolgerà a porte chiuse.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SCHALKE 04 LEVERKUSEN

In vista della diretta tra Schalke 04 e Leverkusen, certo entrambi i tecnici punteranno oggi solo sui propri titolari più in forma per le probabili formazioni, considerata anche la necessità di entrambe le squadre di fare punti nella 31^ giornata di Bundesliga. Ecco che allora per l’11 biancoblu, Wagner questa sera dovrebbe scommettere sul 4-1-3-2 estremamente offensivo sulle fasce: qui si faranno dunque trovare pronti Raman e Gregoritsch in avanti, con il terzetto composto da Caligiuri, Schopf e Matondo alle spalle degli attaccati. Dovrebbe dunque toccare solo a McKennie di collocarsi di fronte alla difesa, che invece sarà composta dal primo minuto da Kenny, Kabak, Sane e Oczipka. Dovrebbe invece essere il classico 3-4-3 il modulo di riferimento delle aspirine, dove Bosz potrebbe riconfermare alcuni giocatori che già sono stati titolari nel match di coppa contro il Saarbrucken. In ogni caso per la sfida di questa sera, le prime maglie in difesa caleranno sulle spalle di Dragovic, Bender, e Tapsoba, mentre dovrebbero essere Amiri, Aranguiz, Dermubay e Sinkgraven i titolari a centrocampo. Nessun ballottaggio aperto infine nello schieramento offensivo del Leverkusen: Wirtz, Havertz e Diaby saranno in campo dal primo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del fischio d’inizio non facciamo certo fatica a consegnare alle aspirine il favore del pronostico, pur queste affaticate dopo il turno infrasettimanale di Coppa. Anche il portale di scommesse snai conferma tutto ciò, fissando per l’1×2 il successo degli ospiti solo a 1.55, contro la quotazione più alta di 5.75 data alla vittoria biancoblu: il pareggio infine è stato valutato a 4.50.