DIRETTA SIVIGLIA COPENAGHEN (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

All’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan il Siviglia batte il Copenaghen per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano cominciare bene la partita affacciandosi in zona offensiva con Gomez e Suso ma gli ospiti crescono con il passare dei minuti ed impensieriscono il portiere avversario con la conclusione di Haraldsson al 23′. Nel secondo tempo i danesi ripartono forte cogliendo un palo al 49′ con Clem ed i biancorossi replicano con il tiro di Isco parato sopra la traversa al 55′. Nell’ultima parte dell’incontro il neo entrato En-Nesyri riesce a mettere a segno la rete del vantaggio per i rojiblancos al 61′ con un colpo di testa su assist di Gomez prima di lasciare prematuramente il campo per infortunio al 70′, venendo rimpiazzato da Mir.



I nerazzurri centrano un altro legno con la traversa colpita tramite un colpo di testa di Diks all’82’ e Isco, supportato da Acuna, sigla sul fronte opposto il raddoppio all’88’. Ci pensa Montiel a chiudere i conti in modo definitivo nel recupero al 90’+2′ con il gol del tris e i nordici rimangono in inferiorità numerica dal 90’+4′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Khocholava. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Siviglia di portarsi a quota 5 nella classifica del girone G della Champions League mentre il Copenaghen resta fermo a 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SIVIGLIA COPENAGHEN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siviglia Copenaghen sarà fornita dai canali della televisione satellitare, Sky Football 203: l’appuntamento per questa partita della quinta giornata nei gironi di Champions League sarà dunque riservato in esclusiva agli abbonati, che potranno utilizzare il loro decoder o, in alternativa, il servizio di diretta streaming video di Siviglia Copenaghen. Quest’ultimo non comporta costi aggiuntivi: per assistere al match basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, che è inclusa nel pacchetto per i clienti ed è installabile su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Siviglia e Copenaghen è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di En-Nesyri al posto di Dolberg tra i calciatori del Siviglia, i danesi ripartono alla grande cogliendo un palo in apertura con Clem al 49′, forse comuque in posizione di fuorigioco, ed i biancorossi replicano al 55′ con il tiro di Isco deviato dal portiere in calcio d’angolo sopra la traversa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Siviglia e Copenaghen sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati dal tecnico Neestrup si affacciano pericolosamente in zona offensiva con Haraldsson al 23′, quando il suo tiro è stato parato in corner da Dmitrovic che ha salvato poi anche sullo spunto di Daramy al 26′. I soliti Gomez e Suso hanno invece riprovato inutilmente a colpire per gli spagnoli tra il 17′ ed il 35′. Fino a questo momento il direttore di gara, il francese B. Bastien, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Sanchez Pizjuan. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Spagna la partita tra Siviglia e Copenaghen è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Sampaoli cominciano fortissimo la sfida forzando Grabara alla parata sul Papu Gomez subito al 1′ e poco dopo anche con Suso al 6′. Ecco le formazioni ufficiali: SIVIGLIA (4-2-2-1) – Dmitrovic; Montiel, Gudelj, Marcao, Telles; Rakitic, Jordan; Suso, Isco, Gomez; Dolberg. All.: Sampaoli. COPENAGHEN (4-3-3) – Grabara; Jelert, Khocholava, Lund, Kristiansen; Lerager, Claesson, Clem; Johannesson, Haraldsson, Daramy. All.: Neestrup. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Siviglia Copenaghen parla di due squadre ormai praticamente fuori dalla Champions League ma che lotteranno per meritarsi l’Europa League. Il briciolo di speranza è dato dal fatto che entrambe a due punti si trovano a cinque dal Borussia Dortmund impegnato oggi contro il Manchester City, certo per uscire servirebbe un vero e proprio miracolo. Più plausibile la retrocessione nella seconda competizione europea che passa anche dalla partita di oggi che suona come uno spareggio. Entrambe le squadre non hanno ancora mai vinto in Champions League alternando nelle prime quattro gare a un pareggio sempre una sconfitta.

I punti quindi, come già detto tra l’altro, sono due. Se il Siviglia ha preso più reti, nove a otto, ha quantomeno sbloccato la situazione davanti con due gol fatti. I danesi infatti hanno il peggior attacco di tutta la competizione senza riuscire per ora mai a segnare nemmeno una marcatura. Vedremo cosa ci racconterà la partita in scena oggi. Spazio adesso a quello che ci dirà il terreno di gioco del Ramon Sanchez Pizjuan: mettiamoci comodi perché ci siamo, la diretta di Siviglia Copenaghen sta per cominciare!

SIVIGLIA COPENAGHEN: I TESTA A TESTA

Leggiamo i precedenti per quanto riguarda la diretta di Siviglia Copenaghen. Le due squadre a dire il vero non si sono mai incontrate in Spagna con unico precedente il match d’andata disputato in Danimarca lo scorso 14 settembre. Il match terminò a reti inviolate, dunque 0-0, ma con gli andalusi che avevano dominato dall’inizio alla fine segnando dodici reti rispetto alle sette dei loro avversari. Il Siviglia aveva dominato anche nel tenere il pallone con un possesso palla del 61% rispetto al 39% dei loro avversari.

Le due squadre giocano quello che è a tutti gli effetti un vero spareggio per disputare la prossima Europa League. I punti sono due per entrambe a cinque dal Borussia Dortmund secondo. Ecco, la matematica non le inchioda come già eliminate dalla Champions League ma servirà un’impresa per poter ambire al sogno e questa non passerà direttamente solo per i piedi delle due squadre che si affronteranno oggi in questa straordinaria partita di calcio.

SIVIGLIA COPENAGHEN: SPAREGGIO PER LA “RETROCESSIONE”!

Siviglia Copenaghen, che verrà diretta dall’arbitro francese Benoit Bastien, si gioca al Sanchez Pizjuan alle ore 18:45 di martedì 25 ottobre. La quinta giornata nel gruppo G di Champions League 2022-2023 ci presenta quello che di fatto è uno spareggio per l’Europa League: virtualmente le due squadre sono ancora in corsa per gli ottavi, realisticamente non ci arriveranno. Il Siviglia ha fermato il Borussia Dortmund due settimane fa, il ritorno di Jorge Sampaoli in panchina ha leggermente migliorato le cose in campionato ma non in Europa, se non altro una vittoria garantirebbe l’accesso a una competizione in cui gli andalusi hanno dominato.

Il Copenaghen è reduce dall’impresa contro il Manchester City: gli Sky Blues sono stati tenuti sullo 0-0 e Haaland non ha segnato, un risultato di carattere e orgoglio che però sposta ben poco circa le possibilità che i danesi proseguano il loro cammino internazionale, a meno che questa sera non arrivi un risultato positivo in terra iberica. Non ci resta allora che valutare come andranno le cose nella diretta di Siviglia Copenaghen; mentre aspettiamo che la partita si giochi facciamo la nostra rapida analisi circa le scelte operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA COPENAGHEN

La diretta Siviglia Copenaghen è a suo modo decisiva, dunque dentro i migliori per Sampaoli: potremmo vedere una formazione con Gudelj e Marcao centrali davanti a Bono, poi sulle corsie laterali Gonzalo Montiel (o Jesus Navas) e Alex Telles (o Acuña) mentre a centrocampo le candidature sono quelle di Delaney e Alejandro Gomez, ma Rakitic e Oliver Torres restano virtualmente favoriti così come Jordan che sarebbe il metronomo. Il Papu può giocare anche nel tridente: qui però Isco e En-Nesyiri potrebbero essere favoriti, poi da valutare anche Lamela e lo stesso Jesus Navas che sabato sera ha giocato avanzato.

Il Copenaghen di Jacob Neestrup sarà senza lo squalificato Stamenic: a giocare dunque davanti alla difesa dovrebbe essere Clem (o Johannesson) che avrebbe una maglia tra le due mezzali Lerager e Claesson. In difesa Khocholava e Lund Jensen saranno i due centrali davanti al portiere Ryan (che dovrebbe tornare titolare per Grabara), poi Diks o Jelert e Kristiansen o Christian Sorensen come terzini. Nel tridente offensivo dovrebbe tornare Cornelius, che deve vincere il ballottaggio tra ex Serie A con Babacar; Bardghji e Daramy possono essere confermati sugli esterni, ma occhio a Mukairu partito dalla panchina nel match di campionato pareggiato contro il Midtjylland.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Siviglia Copenaghen, partita valida la 5^ giornata nella fase a gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,47 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 4,25 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 6,75 volte la giocata con questo bookmaker.