DIRETTA SOUTHAMPTON MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE BRUNO FERNANDES

Cala il sipario ta Southampton Manchester United! Finisce sul risultato di 0-1 la sfida tra gli uomini di Hasenhuttl e la squadra guidata Erik ten Hag. La gara si prolunga fino al novantaseiesimo ma il Southampton non riesce a rimetterla in piedi, nonostante una forte pressione offensiva. Al novantaquattresimo ancora De Gea si rivela decisivo sulla rovesciata di Mara. Intervento super da parte del portiere spagnolo. Nel finale ultimissima chance per Ronaldo, che però si gioca malissimo la sua opportunità, gettando alle ortiche il contropiede. Si chiude così. Vince di misura lo United, contro un Southampton orgoglioso e battagliero, che ci ha provato fino alla fine. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DE GEA SUPER

Stiamo entrando nell’ultimo spezzone di Southampton Manchester United e il risultato live è sempre favorevole alla formazione ospite, avanti per una rete a zero. Al sessantesimo Che Adams protesta con l’arbitro per un calcio di rigore che vorrebbe vederci concetto per un sospetto tocco di mano in area dello United. Sembra esserci stato effettivamente un tocco di McTominay ma il direttore di gara decide di lasciare correre. La gara accusa una fase di stanca ma si riaccende al sessantasettesimo con Aribo che colpisce a botta sicura: De Gea straordinario, si oppone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI BRUNO FERNANDES

E’ ricominciato da una decina di minuti il secondo tempo di Southampton Manchester United e il risultato live è di 0-1. Ad inizio ripresa ci prova subito lo scozzese McTominay, ma Bazinu devia in calcio d’angolo. Al cinquantatreesimo intervento perfetto a chiudere di Bella-Kotchap, che impedisce ad Elanga di farsi spazio e di presentarsi a tu per tu con Bazinu. Il Manchester United passa in vantaggio al cinquantaseiesimo minuto: bella azione costruita dai Red Devils, Dalot confeziona un cross arretrato per Fernandes che spedisce in porta con una conclusione perfetta. Tutto in salita adesso per il Southampton, costretto a rincorrere per provare a rimetterla in equilibrio.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NESSUN GOL ALL’INTERVALLO

Southampton Manchester United, risultato fermo sullo 0-0 al termine del primo tempo. Al trentasettesimo gran bel cross di Eriksen per Bruno Fernandes, che si inserisce coi tempi giusti ma non riesce ad impattare sul pallone. L’azione sfuma in un nulla di fatto. Rallentano i ritmi, ma ci riprova allo scadere della prima frazione il portoghese Bruno Fernandes, con un tentativo su punizione che finisce sul muro difensivo avversario. Calano i ritmi e arriva anche la fine del primo tempo di Southampton Manchester United. Regge l’equilibrio alla fine dei primi quarantacinque minuti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BELLA-KOTCHAP SCIUPA

Superati abbondantemente i primi trenta minuti della diretta Southampton Manchester United e il risultato live è sempre fermo sullo 0-0. Al ventesimo Bazinu diventa protagonista opponendosi tre volte a Elanga, poi Eriksen e poi a Bruno Fernandes. Poco dopo Martinez è decisivo su Adams, con un intervento efficace. Passano dieci minuti ed ecco un’altra ghiotta occasione: corner al bacio per Bella-Kotchap che da posizione invitante spara sopra la traversa, sciupando il pallone del vantaggio. Ancora Southampton in pressione offensiva, questa volta ci prova Che Adams: De Gea si fa trovare pronto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA ARMSTRONG

Southampton Manchester United in diretta da poco più di quindici minuti. Risultato live sempre fermo sullo 0-0, con la primissima fase della gara di studio. Lavora in impostazione lo United, ma il primo squillo offensivo è dei padroni di casa. Siamo al tredicesimo quando, grazie ad un rimpallo favorevole Armstrong colpisce come può da posizione interessante. Bravo De Gea a non farsi sorprendere, il portiere del Manchester United blocca senza troppi problemi. Prende coraggio per il Southampton, che adesso cerca spazi con più convinzione sul fronte offensivo. Per ora regge l’equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Per la diretta di Southampton Manchester United i Red Devils, privi di Cristiano Ronaldo, si affidano a una coppia di attaccanti rapidi e che non danno punti di riferimento cioè Martial e Rashford. I due sono stati a lungo considerati dei talenti futuri senza però mai riuscire a esprimersi veramente come avrebbero voluto. Martial è nato a Massy il 5 dicembre del 1995 cresciuto nelle giovanili del Lione è stato notato nel 2013 e acquistato dal Monaco. Lì ha dimostrato di essere un talento davvero importante con prospettive di crescita interessanti.

Nel 2015 il Manchester United ha messo le mani su di lui regalandogli anche una maglia da titolare e 174 presenze in sette anni segnando 56 reti. L’anno scorso è andato in prestito al Siviglia rifiutando il trasferimento alla Juventus che lo aveva cercato. Rashford invece è un prodotto del vivaio abile a collezionare 204 presenze mettendo a segno anche 59 reti. Giocatore rapido e dotato tecnicamente diventerà un incubo anche per il Southampton? (Matteo Fantozzi)

SOUTHAMPTON MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

La diretta del match tra Southampton Manchester United è una sfida valevole per la quarta giornata di Premier League targata 2022-2023: per chi non potesse assistere all’incontro di presenza, nessun allarme, il campionato inglese sarà trasmesso su Sky Sport e in diretta streaming video su NOW Tv. 

La Premier League in streaming è visibile su Sky. Le partite, a partire dalla diretta Southampton Manchester United saranno disponibili in streaming video su Sky Go, ovvero l’applicazione di Sky per i dispositivi mobile come i telefoni, tablet o Pc, attraverso l’applicazione specifica.

GLI EX “ITALIANI”

Quanta Italia ritroviamo nella diretta di Southampton Manchester United dove saranno diversi i calciatori passati nel nostro campionato a scendere in campo tutti schierati nei Red Devils. Il primo è Diogo Dalot che non ha lasciato un grandissimo ricordo di sé passato per Milanello solo per fare la comparsa. Il Milan infatti lo prese in prestito nell’estate del 2020 e lui non riuscì a imporsi collezionando comunque 21 presenze e mettendo a segno anche un gol. Passando al centrocampo troviamo due ragazzi che in Italia hanno fatto decisamente meglio.

Il primo è Bruno Fernandes che fu portato appena 18enne nel nostro paese dal Novara, ma che le cose migliori le fece vedere con le maglie di Udinese e Sampdoria. Se prima era un semplice trequartista di talento ora con i Red Devils è diventato uno che giocando per la squadra segna anche una caterva di gol. C’è poi Christian Eriksen protagonista dell’ultimo Scudetto dell’Inter che fu ceduto in seguito al problema cardiaco ravvisato con la Danimarca che tutti tragicamente ricordiamo. (Matteo Fantozzi)

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La diretta di Southampton Manchester United avrà inizio quest’oggi, sabato 27 agosto, alle ore 13:30 nel ‘lunch match” di giornata. Partiamo dai padroni di casa del Southampton che in classifica si trovano con 4 punti: frutto del pari contro il Leeds per 2-2 (in gol Aribo e Walker Peters) e vittoria esterna, nell’ultimo match giocato, contro il Leicester (a segno con Maddison al minuto 54′) per 1-2, grazie ai gol decisivi in rimonta del rapido attaccante ex Birmingham Che Adams. Da dimenticare, e forse il tecnico austriaco Hasenhlutt l’ha già fatto, la sconfitta patita contro il Tottenham di Antonio Conte con un sonoro 4-1 in trasferta nel corso della prima giornata di campionato.

Manchester United che ha sorriso nell’ultimo incontro vincendo a sorpresa, ed avendo la meglio, sul più gettonato Liverpool di Jurgen Kloop. Un’ottima prestazione degli uomini di Ten Hag che hanno vinto 2-1 con i gol di Sancho e Rashford. Il duo inglese ha risposto presente sul campo non facendo rimpiangere la scelta di tenere Cristiano Ronaldo, inizialmente, fuori per scelta tecnica dello stesso tecnico Ten Hag. Prima della vittoria contro il Liverpool, però, il Manchester United aveva cominciato molto male il suo campionato con due pesanti sconfitte contro Brighton, alla prima (1-2) e Brentford (4-0).

SOUTHAMPTON MANCHESTER UNITED: LE PROBABILI FORMAZIONI

In attesa di scoprire le formazioni ufficiali della diretta tra Southampton Manchester United, proviamo ad immaginare gli schieramenti delle due compagini inglesi. Partiamo, come di consueto, dai padroni di casa del Southampton. L’austriaco Hasenhlutt si affiderà in porta al giovanissimo Gavin Bazunu, portiere classe 2002 che ha già giocato contro durante i primi tre match di campionato effettuati. Difesa a 4 composta, da destra verso sinistra da: Walker Peters, già in gol, Kotchap, Salisu e Djenepo. Centrocampo a 2 con il solito Ward Prowse in cabina di regina. Accanto a lui agirà Lavia, ma occhio all’esperto spagnolo Romeu. Tris di mezzepunte alle spalle di Che Adams che saranno Aribo, Elyounoussi e Armstrong.

Manchester United e tifosi che attendono la prima di Casemiro, appena arrivato dal Real Madrid. Nel frattempo Ten Hag conferma tra i pali De Gea: linea difensiva che ha sorretto la squadra contro il Liverpool con Dalot, Varane, Martinez e Malacia. Ancora panchina per il difensore più pagato della storia Harry Maguire. Centrocampo con McTominay ed il possibile esordio di Casemiro in mezzo al campo in ballottaggio con Eriksen, senza escludere che possa sostituire lo stesso scozzese in campo così da affiancare l’ex Inter in mediana. Tris di mezzepunte anche qua con Elanga, confermato a destra, Bruno Fernandes al centro e Sancho sull’out di sinistra. Tutti dietro a Marcus Rashford.

SOUTHAMPTON MANCHESTER UNITED: LE QUOTE

Aspettando la messa in diretta di Southampton Manchester United, ci gustiamo le quote dell’incontro. Vittoria del Southampton data a 4.33 secondo il sito di scommesse bet 365; non si discostano di molto Goldbet con 4.15 e Planet Win con 4.12. La più bassa è data da Eurobet con 4.10.

Quota del pareggio data a 4.00 dall’Eurobet. Ben diversa, invece, quella di Bet 365 che propone 3.80 contro i 3.85 della Goldbet. Quote più basse, per la vittoria esterna dello United di Ten Hag: 1.75 sia per Sisal che per Bet 365. 1.78, la quota più alta per il sito della Goldbet.