DIRETTA SPAGNA PORTOGALLO U21 (RISULTATO 0-1): LUSITANI IN FINALE

Miranda prova a servire Cucurella, l’esterno è in fuorigioco. Autogol di Cuenca! Il Portogallo passa in vantaggio! Davvero sfortunata la deviazione che sta decidendo questa semifinale a dieci minuti dalla fine. Sancet entra in area e calcia, il suo tiro non trova gloria. Spagna che attacca ora a pieno organico per provare a riprenderla. Siamo nel corso dei minuti di recupero, Portogallo ad un passo dalla finale. Cucurella ci prova da fuori area ma la sfera non trova la porta. Dopo sette minuti di recupero termina la gara. La Spagna viene condannata dall’autogol di Cuenca, Portogallo che approda in finale. (agg. Umberto Tessier)

PALO CUCURELLA!

Inizia la ripresa tra Spagna e Portogallo, si riparte dallo zero a zero. Brahim Diaz pesca Cucurella che prende il palo! Villar pesca Cuenca, tiro pericoloso parato dal portiere avversario, ottimo momento per la Spagna. Miranda con il sinistro, il portiere avversario compie un ottimo intervento. Fabio Vieira pesca Diogo Queiros che di testa non trova la porta. Abbiamo superato intanto l’ora di gioco con il match che non si sblocca. Girandola di cambi ora delle due compagini che cercano forze fresche dalla panchina per trovare lo spunto vincente ed approdare in finale degli Europei di categoria. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SPAGNA PORTOGALLO U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Spagna Portogallo U21 verrà trasmessa da Rai Sport + HD, e dunque sarà un appuntamento in chiaro per tutti sulla televisione di stato: bisognerà selezionare il canale 57 del digitale terrestre, ma è disponibile anche il consueto servizio di diretta streaming video grazie alla stessa emittente, che fornisce il sito www.raiplay.it oppure l’app Rai Play, da installare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

QUEIROS SPRECA

Rafael Leao si prende il cartellino giallo. Villar serve per Brahim Diaz che da fuori area vede il tiro respinto. Cucurella serve Brahim Diaz che ci prova in area con il sinistro, conclusione murata. Cucurella calcia da fuori area, facile parata del portiere avversario. Ci prova ancora Brahim Diaz ma non trova la porta. Pochi minuti alla fine della prima frazione di gara, non si sblocca questa semifinale. Diogo Queiros ha un’ottima occasione in area ma non trova la porta. La prima frazione tra le due compagini termina sullo zero a zero. Tante le occasioni create ma poca precisione. (agg. Umberto Tessier)

PROVA CUCURELLA

Inizia la semifinale tra Spagna e Portogallo, ricordiamo che i lusitani hanno eliminato l’Italia nei quarti di finale. Meglio la Spagna in questi primissimi minuti di gioco. Vitinha si mette in proprio e calcia da fuori area, il tentativo viene respinto. Dany Mota serve un bel pallone per Vitinha che da fuori area non trova la porta per un soffio. Portogallo che sta premendo con gli uomini di maggiore classe. Bryan Gil pesca Brahim Diaz che di testa in area mette la sfera di poco fuori. Manu Garcia pesca Cucurella che calcia da fuori area, la conclusione viene respinta. Gara molto divertente tra due compagini che giocano a viso aperto. Siamo giunti a metà della prima frazione, resiste lo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Spagna Portogallo U21, dobbiamo dire che la nazionale lusitana si era presentata alla fase ad eliminazione diretta degli Europei Under 21 2021 senza incassare gol, e poi ne ha subiti ben tre dall’Italia in un quarto pirotecnico. L’imbattibilità di Diogo Costa nel torneo è durata 315 minuti, fino al gol di Tommaso Pobega che ha riaperto una partita poi risoltasi ai tempi supplementari; ad ogni modo il Portogallo U21 fa paura in questa competizione, perché in quattro partite giocate ha segnato la bellezza di 11 gol. Tre di questi portano la firma di un “italiano”, ovvero Dany Mota Carvalho; la nazionale di Rui Jorge sembra davvero essere al punto decisivo del suo percorso e davvero potrebbe vincere gli Europei, ma poi quando si vincono le partite da dentro o fuori bisogna sempre fare i conti con la Spagna, che non a caso ha giocato le ultime due finali ed è negli ultimi tempi la squadra che ha saputo imporsi maggiormente anche a livello di Under 21. Come sempre sarà il campo a fornirci la sua risposta, e dunque noi non possiamo fare altro che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà, finalmente è tutti pronto e la diretta di Spagna Portogallo U21 può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SPAGNA PORTOGALLO U21: I TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti di Spagna Portogallo U21: l’ultimo in ordine cronologico si è giocato quattro anni fa, nella fase a gironi degli Europei. Lo aveva vinto la Roja, che così aveva spezzato un tabù visto che in altri due episodi aveva sempre perso: firme d’autore per la Spagna, a segno con Saul Niguez, Sandro Ramirez e Inaki Williams mentre per il Portogallo aveva realizzato Bruma. Quella nazionale iberica si sarebbe poi fermata in finale contro la Germania; le altre due partite fanno riferimento ad un’amichevole, vinta dai lusitani con un netto 4-1 nel novembre 2008, e soprattutto alla semifinale degli Europei 1994, eravamo a Nimes e le reti per andare in finale le avevano timbrate Rui Costa e Joao Pinto. Era il Portogallo della generazione d’oro, che poi si sarebbe trasferita nella nazionale maggiore aprendo un’epoca molto interessante anche se non troppo ricca di successi; anche quella Under 21 lusitana non era riuscita a vincere il titolo, perché nella finale di Montpellier il golden gol di Pierluigi Orlandini aveva consentito all’Italia di prendersi la gloria, un’altra volta. (agg. di Claudio Franceschini)

SPAGNA PORTOGALLO U21: SEMIFINALE CALDISSIMA!

Spagna Portogallo U21, partita diretta dall’arbitro svedese Glenn Nyberg, si gioca alle ore 18:00 di giovedì 3 giugno presso lo Stadion Ljudski VRT di Maribor: è la prima semifinale degli Europei Under 21 2021. Avremmo potuto esserci noi in campo, ma purtroppo il cammino degli azzurrini si è interrotto ai supplementari di uno splendido quarto contro il Portogallo, che anche sfruttando l’uomo in più ha saputo trovare i due gol decisivi; i lusitani hanno convinto parecchio nel corso del torneo e forse sono i grandi favoriti, ma oggi si trovano ad affrontare i campioni in carica e non sarà per niente facile.

La Spagna Under 21 però ha avuto i suoi problemi, anche nel corso della prima fase; nei quarti ha avuto ragione della Croazia, ma anche lei è dovuta passare dai supplementari rischiando parecchio. Una sfida davvero interessante e caldissima per la rivalità tra queste due nazionali; aspettando che la diretta di Spagna Portogallo U21 prenda il via, proviamo a valutare quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni, individuando le potenziali scelte da una parte e dall’altra.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA PORTOGALLO U21

Luis De La Fuente affronta Spagna Portogallo U21 con il solito 4-2-3-1: da valutare Puado, che tecnicamente dovrebbe essere titolare sulla trequarti al posto di Gil, affiancando dunque Brahim Diaz e Manu Garcia con Nino o Abel Ruiz (in panchina per 120 minuti lunedì) come prima punta. Alle spalle di questo reparto vedremo Zubimendi fare coppia con Beltran o Villar, in difesa sembra tutto confermato e dunque Mingueza spostato sulla destra, Pedrosa a sinistra e la coppia centrale Guillamon-Cuenca davanti ad Alvaro Fernandez. Nel Portogallo di Rui Jorge sarà un 4-1-3-2: da capire se Rafael Leao possa prendere il posto di Gonçalo Ramos al fianco di Dany Mota, ma dalla panchina sperano anche Francisco Conceiçao e Jota (in gol contro l’Italia) che potrebbero fare reparto con Fabio Vieira. Sarà verosimilmente Bragança a posizionarsi davanti alla difesa in qualità di playmaker, con Diogo Queiros e Diogo Leite al centro a protezione di Diogo Costa, mentre sugli esterni dovrebbero agire ancora Dalot e Tavares.

QUOTE E PRONOSTICO

Un pronostico su Spagna Portogallo U21 è stato tracciato dalle quote dell’agenzia Snai, e dunque possiamo andare a leggere cosa aspettarci. Il segno 1 per la vittoria della nazionale iberica vi consentirebbe di guadagnare 2,55 volte quanto messo sul piatto, con l’eventualità del pareggio arriviamo a una vincita corrispondente a 3,15 volte la giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo dei giovani lusitani, vale 2,75 volte l’importo che avrete pensato di investire con questo bookmaker.