DIRETTA TARANTO TURRIS (RISULTATO FINALE 3-1): LA CHIUDE BIFULCO IN CONTROPIEDE!

Il turno infrasettimanale sorride al Taranto che dopo la sconfitta in casa del Catania ritrova i tre punti battendo la Turris per 3-1. Vittoria maturata nel primo tempo quando gli ionici hanno dato una grande prova di forza rivelandosi nettamente superiori rispetto agli avversari. Nella ripresa, nonostante un vistoso calo di rendimento, i padroni di casa non hanno mai corso grossi rischi e a una decina di minuti dal novantesimo archiviano definitivamente la pratica: gli ospiti si scoprono troppo in difesa e vengono puniti in contropiede da Cianci che in campo aperto serve un cioccolatino per Bifulco che al centro dell’area di rigore deve solo appoggiare il pallone in rete per il definitivo +2. Nel finale Esempio si fa anche cacciare via dall’arbitro Calzavara per una gomitata ai danni di Riggio, i corallini chiudono in dieci e con l’uomo in meno alzano bandiera bianca ancora prima del triplice fischio che arriva allo scadere del 96’. {agg. di Stefano Belli}



TARANTO TURRIS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta del match Taranto Turris sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Taranto Turris in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.



2-1, IONICI MENO BRILLANTI

Triplo cambio per la Turris a inizio ripresa: Cocetta (che aveva sofferto tantissimo nel confronto con Bifulco e Kanouté), Contessa e Nocerino (entrambi poco incisivi nella trequarti del Taranto) rimangono all’interno degli spogliatoi, largo a Maestrelli, Saccani e Pugliese. Il copione della partita però non cambia, sono sempre gli ionici a far girare palla e ad attaccare con l’obiettivo di archiviare la pratica prima del novantesimo e mettere in cassaforte i tre punti. Gara finita anche per il forte attaccante senegalese, uno dei migliori in campo, che non ha segnato ma ha propiziato lo splendido gol di Calvano che ha aperto le danze a inizio partita. I ragazzi di Capuano conducono sempre per 2 a 1 quando manca poco meno di mezz’ora al novantesimo ma sembrano aver smarrito la brillantezza del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}



2-1, ENRICI RIPORTA AVANTI GLI IONICI NEL RECUPERO

Il Taranto rientra negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio sulla Turris per 2-1, un risultato che sta anche stretto agli ionici che hanno letteralmente dominato per gran parte del primo tempo producendo una mole spropositata di palle gol. Al 24’ l’undici di Capuano torna ad attaccare con Bifulco che stacca di testa senza inquadrare il bersaglio e un paio di minuti più tardi entra in area dopo aver seminato Cocetta, decisivo il raddoppio di Esempio che lo chiude in calcio d’angolo. Alla mezz’ora chance colossale per Kanouté che a tu per tu con Fasolino non riesce a batterlo, uscita provvidenziale del portiere ospite che tiene a galla i corallini. Al 43’, quasi all’improvviso, i ragazzi di Cameo pareggiano momentaneamente i conti: sponda di De Felice per la girata vincente di D’Auria che spiazza Vannucchi. Nel recupero i padroni di casa si riportano avanti nel punteggio, sugli sviluppi dell’ennesimo corner Ferrara confeziona l’assist decisivo per il guizzo di Enrici che gonfia la rete e fa gioire di nuovo lo Iacovone. {agg. di Stefano Belli}

1-0, GRAN GOL DI CALVANO!

Il Taranto ritrova il suo pubblico è già al 2’ fa tremare la Turris con il tentativo di Kanouté murato in extremis da Esempio che salva capra e cavoli. Gli ionici insistono e al 7’ trovano meritatamente la via del gol con lo splendido destro da fuori area di Calvano che non lascia scampo a Fasolino, palla sotto l’incrocio dei pali e padroni di casa che si portano sull’1 a 0 grazie all’invenzione del loro centrocampista. La formazione allenata da Capuano cavalca l’onda e continua ad attaccare procurandosi un calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner ci prova Bifulco in rovesciata. Al 12’ Kanouté, autore dell’assist, si mette in proprio e libera il tiro a giro, Fasolino ci mette una pezza e successivamente fa buona guardia anche sull’incornata di Antonini. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

La diretta della sfida che pone di fronte Taranto e Turris mette l’una contro l’altra due formazioni che si schierano rispettivamente all’undicesimo e ottavo posto in classifica. Padroni di casa che hanno raccolto 11 punti in campionato con una sfida meno giocata. I gol collezionati sono 10 mentre quelli subiti 9. Rimanendo in tema marcatori ci sono ben tre calciatori a quota tre gol: Antonini Lui, Cianci e Kanoute. L’andamento in casa dei pugliesi li ha visti raccogliere 7 dei 9 punti disponibili in campionato. Ospiti che rappresentano la peggiore difesa di tutto il campionato con 20 reti subite.

Turris che è abituata a giocare a viso aperto, concedendo tanto ma realizzando altrettanto con 19 reti si presenta anche come il miglior attacco di questo campionato. Da segnalare la presenza in zona marcatori di ben 4 giocatori a quota 3 reti: D’Auria, Maniero, Scaccabarozzi e Giannone. Turris che quindi rappresenta il miglior attacco e la migliore difesa di questo girone C di Lega Pro, nonostante risulti essere all’ottavo posto. (Marco Genduso)

TARANTO TURRIS: TESTA A TESTA

La diretta della sfida fra Taranto Turris presenta ben 10 scontri giocati tra queste due formazioni che quest’oggi si affrontano per la decima giornata del campionato di Serie C girone C. L’ago della bilancia pende dalle parti dell’equilibrio. Il 40% delle volte, infatti, vittorie per la Turris e altrettante per il Taranto. Le restanti due sfide sono terminate con il risultato di pareggio, in entrambi i casi con lo stesso risultato (0-0). La prima sfida è stata giocata nel 2013 con il successo dei campani con il risultato di 0-2. Seguono altre due vittorie della formazione di Torre del Greco rispettivamente con i risultati di 3-1 e 2-0.

Taranto che ottenne tre vittorie consecutive tra il 2016 e il 2018, giocate tutte nel campionato di Serie D. Successi del Taranto che sono stati spezzati dal pareggio del 2021 con il risultato di 0-0, il primo giocato in un settore professionistico. Le ultime tre sfide hanno portato una vittoria a testa e un pareggio. Dal punto di vista temporale successo Taranto con il risultato di 1-2, in rete il palermitano Andrea Saraniti. Successiva vittoria per i campani e pareggio a reti bianche. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Taranto Turris, in diretta mercoledì 25 ottobre 2023 alle ore 20.45 presso lo Stadio Erasmo Iacovone di Taranto, sarà una sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie C. Scontro diretto tra due formazioni che hanno confermato le ambizioni di alta classifica evidenziate nelle prime uscite stagionali.

Il Taranto ha raccolto sin qui 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. La formazione di Eziolino Capuano arriva a questo appuntamento dalla sconfitta per 1-0 contro il Catania. La Turris, invece, è a quota 13 punti, raccolti grazie a quattro vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Campani reduci dal ko interno per 1-2 contro la Juve Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO TURRIS

Passiamo adesso alle probabili formazioni della diretta Taranto Turris, ancora qualche ballottaggio in campo per Capuano e Caneo. Partiamo dai rossoblu, il modulo è sempre il 3-5-2: Vannucchi, De Santis, Antonini Lui, Riggio, Mastromonaco, Romano, Calvano, Zonta, Panico, Kanoute, Cianci. Passiamo adesso alla compagine di Torre Annunziata, confermato il 3-4-3: Fasolino, Esempio, Frascatore, Burgio, Cum, Pugliese, Scaccabarozzi, Contessa, Giannone, Maniero D’Auria.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Taranto favorita sulla Turris secondo i principali bookmakers. Andiamo ad analizzare i numeri del match grazie agli analisti di Eurobet: la vittoria del Taranto è a 1,88, il pareggio è a 3,45, mentre il successo della Turris paga 3,70 volte la posta. L’Under 2,5 è quotato a 1,72, con l’Over 2,5 a 1,95. Infine Gol e No Gol rispettivamente a 1,80 e 1,87.