DIRETTA TEST FORMULA 1 BAHRAIN 2022: PRIMO CARLOS SAINZ CON LA FERRARI
Carlos Sainz ha ottenuto il miglior tempo nella seconda giornata dei test Formula 1 Bahrain 2022 a Sakhir, con la Ferrari in grandissime evidenza, anche se con qualche perplessità legata al consumo delle gomme medie, che potrebbe essere il punto debole della Rossa. D’altronde, va anche detto che Mercedes e Red Bull sono state alle spalle della Ferrari per tutto il giorno, dunque il bicchiere dovrebbe essere mezzo pieno per Maranello – o come minimo, tutti in questa fase stanno evidenziando punti di forza ma anche problemi. Nella classifica dei tempi ecco dunque al primo posto la Ferrari di Carlos Sainz grazie al miglior tempo in 1’33”532, rifilando circa mezzo secondo a Max Verstappen, che si colloca alla piazza d’onore.
I migliori quattro tempi sono stati ottenuti tutti al pomeriggio: alle spalle di Sainz e Verstappen, ecco al terzo posto la Aston Martin di Lance Stroll, mentre Lewis Hamilton si è piazzato al quarto posto a poco più di un decimo dall’olandese ma a sei decimi dalla Ferrari. Seguono poi al quinto e sesto posto i due migliori della mattina, cioè Esteban Ocon e Charles Leclerc, quindi Maranello si gode anche la coppia migliore. Bene anche sul passo gara la Ferrari, anche se qui la sensazione è che la Red Bull possa ancora essere la migliore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OCON IN TESTA, BENE LECLERC
La diretta dei test Formula 1 Bahrain 2022 ha naturalmente regalato varie indicazioni nel corso della mattina a Sakhir, dove adesso è appena cominciata la pausa pranzo di metà giornata. Tra i principali piloti in pista hanno girato Charles Leclerc per la Ferrari, il campione del Mondo Max Verstappen per la Red Bull, George Russell per la Mercedes e Lando Norris per la McLaren (anche perché Daniel Ricciardo è indisposto), ma al comando c’è la Alpine del francese Esteban Ocon, che troviamo dunque al primo posto nella classifica dei tempi dopo metà giornata.
Notizie comunque molto positive anche per la Ferrari, dal momento che Charles Leclerc è secondo pur avendo girato con una mescola più dura rispetto ad Ocon: 1’34”276 il tempo del francese, il monegasco gli è arrivato a soli 90 millesimi e conferma le ottime impressioni destate dalla Ferrari. I tempi vanno comunque letti con grande cautela: si pensi al fatto che Max Verstappen è terzo, ma staccato di ben un secondo e mezzo dalla coppia di testa, poi ecco Sebastian Vettel in quarta posizione con la Aston Martin, mentre per il quinto posto di Lando Norris siamo già oltre i due secondi. George Russell è addirittura nono con la Mercedes ad oltre quattro secondi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TEST FORMULA 1 BAHRAIN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO
La diretta tv dei test Formula 1 Bahrain 2022 sarà coperta dalla televisione satellitare: il canale dedicato al circus è come noto Sky Sport Formula 1 (numero 207 del decoder) e sarà riservato agli abbonati come anche Sky Sport Uno (201) che ogni tanto farà qualche incursione nelle giornate di Sakhir. Ricordiamo ovviamente che il servizio di diretta streaming video sarà garantito, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go che è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; la mobilità sarà a disposizione anche su NOW.
SI FA SUL SERIO!
La diretta dei test Formula 1 Bahrain 2022 ci farà compagnia anche oggi, venerdì 11 marzo: alle ore 8.00 italiane scatta la prima di tre giornate di prove sul circuito di Sakhir, che poi sarà sede settimana prossima del primo Gran Premio del nuovo Mondiale. La diretta dei test Formula 1 Bahrain 2022 sono dunque l’ultima occasione che le varie scuderie hanno di sistemare e migliorare le loro vetture, particolarmente importante in una stagione che ha portato significative novità per quanto riguarda il regolamento. Alle spalle un febbraio intrigante con le varie presentazioni e poi la prima tornata di prove a Barcellona; adesso però siamo davvero vicini al via del campionato e quindi questi tre giorni saranno ancora più probanti, perché non è più tempo di bluffare.
Si riparte con Max Verstappen campione del mondo, il finale di stagione 2021 resterà a lungo nella memoria di tutti gli appassionati di Formula 1, perché è stato clamoroso il modo in cui l’olandese della Red Bull ha detronizzato Lewis Hamilton. Grazie alla rivoluzione nei regolamenti, la speranza è che non siano più solamente loro due i grandi protagonisti e soprattutto la Ferrari spera di risollevarsi dopo anni anonimi. Ora però tuffiamoci nell’atmosfera della diretta dei test Formula 1 2022 Bahrain, perché a Sakhir tra poco le monoposto saranno in pista per il Day 2…
DIRETTA TEST FORMULA 1 BAHRAIN 2022: RISULTATI E CONTESTO
Parlando della diretta dei test Formula 1 Bahrain 2022, dobbiamo dire che ieri a Sakhir il pilota più veloce nella classifica dei tempi è risultato essere Pierre Gasly: il pilota francese in mattinata era parso in difficoltà con un’Alpha Tauri che non trovava il passo e invece nel pomeriggio ha ottenuto un tempo di 1’33’’902, che lo ha portato a scavalcare al primo posto in classifica per 4 decimi la Ferrari di Carlos Sainz. Lo spagnolo ha girato nel pomeriggio del Bahrain praticamente sullo stesso tempo di Charles Leclerc che era stato protagonista al mattino, tra i due c’è una differenza inferiore al decimo e mezzo e dunque la Ferrari c’è con entrambi i suoi piloti.
Molto bene anche Lance Stroll con la Aston Martin e Alexander Albon con la Williams, che hanno preceduto Lando Norris con la McLaren. Naturalmente su queste prestazioni c’è anche da mantenere un certo margine di cautela: ad esempio, la prima giornata dei test Formula 1 Bahrain 2022 ha visto in ombra i soliti noti, perché Sergio Perez e Lewis Hamilton sono stati rispettivamente decimo e undicesimo con Red Bull e Mercedes, pagando oltre due secondi da Gasly. Ci sarà da fidarsi? Oggi arriveranno altre indicazioni…